pulsante luce retromarcia

Aperto da Alex, 18 Dicembre 2008, 16:51:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Able007


scica

 Salve ragazzi ho letto nel forum che qualcuno ha avuto dei problemi con l'interruttore retro della Focus ,io ho una mondeo anno 2003 tdci desideravo saper se dove si trova l'interruttore,leggendo non ho ben capito se sotto la batteria o sotto la cuffia cambio.ho cercato nella funziuone CERCA ma senza risultato..forse sbadato o invecchiato.. ::) ::)
Vi ringrazio anticipatamente e buona giornata ;D ;D

c.alessandro75

Sulla focus, il bulbo della retro è inserito nella "campana" del cambio.
Se la motorizzazione è la stessa, probabilmente sarà nella stassa posizione anche sulle mondeo
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

scica

Grazie Alessandro vedro' di cercarlo... ;) ;)

mizar903

anch'io ho lo stesso problema con una focus 1800 tdci, ho un dubbio quando si avvita il bulbo ci va una guarnzione?

antonio

Ford Kuga 2000 140cv

mizar903

ma qualcuno sa qual'è il pricipio di funzionamento del bulbo? cosa fa rientrare la sfera da permettere il passaggio di corrente e far accendere la luce della retro?

bulmax

dove si trovano le foto che non vedo niente?
Antonio

antonio

Citazione di: mizar903 il 31 Agosto 2014, 22:10:44
ma qualcuno sa qual'è il pricipio di funzionamento del bulbo? cosa fa rientrare la sfera da permettere il passaggio di corrente e far accendere la luce della retro?

Quel bulbo si schiaccia, entra in dentro ed aziona un pulsante. Alla Ka di mia moglie lo smontai senza sostituirlo gli spruzzai del lubrificante e riattivante elettrico.

PS: le foto io le vedo
Ford Kuga 2000 140cv

mizar903

 anch'io ho spruzzato il lubrificante ma non ho concluso niente nel senso che se premo manualmente la sfera che è molto dura da premere la luce accende se rimonto il bulbo nella sede dopo aver collegato ovviamente la batteria acceso il quadro inserendo la retro la luce non accende mi sa che ci vuole nuovo.

🡱 🡳