Problema liquido freni

Aperto da tonydiablo, 10 Novembre 2014, 13:19:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tonydiablo

Salve, possiedo una focus 1.8 tddi 90 cv del 2001. Da un pò di giorni mi si accende la spia dei freni, controllo ed il livello è sceso al minimo. Il mecca dice che potrebbe dipendere dalla frizione o dal cambio. Ho letto un pò in giro dei problemi con la pompetta della frizione, ma non noto nessuna perdita sotto il pedale ne sul tappetino. Cosa potrebbe essere? Che c'entra il cambio? Grazie a chi può darmi una mano.

Ronny

ciao il cambio ha il suo olio a parte quindi non credo c'entri nulla..
l'olio freni serve a comandare sia il pedale frizione come già detto da te ma anche il cuscinetto reggispinta sulla frizione.
personalmente infatti ho avuto proprio il problema di perdita dalla pompetta pedale frizione ma ci ho messo un pò ad accorgemi perchè la perdita era piccola,però trovai olio anche sotto il tappetino.



Valentino97

Pure io ebbi un paio d'anni fa il problema della pompetta infatti il pedale della frizione era sempre un po' bagnato, quasi non si notava
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

tonydiablo

Il mio sembra asciutto...boh. Domani mattina controllo meglio.

spotolo

Il cambio non c'entra niente come detto sopra. Oltre alla frizione potrebbe essere o che i pattini freni siano arrivati alla fine o che uno dei tubicini di gomma che porta olio all'impianto vicino alle pinze sui dischi perda un pò...
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

tonydiablo

I freni anteriori gli ho fatti meno di un anno fa (dischi e pasticche), i posteriori mai fatti.  L'auto ha 280.000 Km.

tonydiablo

No è impossibile che il meccanico le abbia lasciate così, il problema si sarebbe dovuto presentare già tempo fa.

🡱 🡳