Riparazioni HOME-MADE

Aperto da alessio78, 28 Maggio 2015, 00:11:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alessio78

Ciao a tutti, non so se è la sezione giusta, ma volevo condividere con voi i risultati di alcune piccole riparazioni che ho fatto sulla mia Focus 2008.

1) La macchina era di mio cognato e appena presa (a Dicembre 2014) ho notato che non funzionava il bottone per aprire il portellone. Ho smontato il cruscotto e tirato fuori il bottone, l'ho aperto e ho notato che era consumata la plastica che chiudeva il contatto. RISOLTO CON IL TAPPINO POSTERIORE DI UNA PENNA BIC.

2) La luce della retromarcia non funzionava. Ho smontato tutto il gruppo luci ed era pieno di acqua con i contatti per la lampadina tutti ossidati. HO FATTO UN FORO VERSO IL BASSO NELLA PLASTICA DEL GRUPPO LUCI, HO PULITO I CONTATTI e al posto della vecchia lampadina HO MESSO UNA LAMPADINA CON IL DOPPIO FILAMENTO (sulla quale avevo ponticellato i due contatti).

3) A Gennaio mi si è spezzata la vite che tiene l'antenna della radio. In ferramenta ho comprato una particolare vite per mobili che da un lato ha la filettatura per il legno, dall'altro ha il passo preciso preciso per l'antenna. Con un trapano HO FORATO IL SUPPORTO SU CUI SI AVVITA L'ANTENNA e vi ho "avvitato" la parte della vite "a legno". Finito di avvitare, HO SILICONATO TUTTO.

4) Non funzionava l'orologio sulla plancia. Il risultato di questa riparazione non è esaltante, ma almeno adesso so che ore sono!
Il problema più grosso per me è stato smontare l'autoradio. Come letto da qualche parte nel forum ho tolto il posacenere per faciltare lo smontaggio, HO USATO DEI CHIODI belli grossi messi nei 4 fori, ho spinto verso l'esterno e piano piano sono riuscito nell'impresa. HO TOLTO LE 4 VITI e SMONTATO LA PLANCIA. Ho comprato uno di quegli orologi che hanno anche i sensori della temperatura interna ed esterna. HO FATTO ARRIVARE I 2 SENSORI SOTTO IL PORTAOGGETTI lato passeggero, ho attaccato quello per la temperatura interna e con una sonda, partendo da fuori, ho "tirato" il sensore per la temperautra esterna fino a farlo arrivare tra la portiera anteriore e il cruscotto.

In allegato alcune delle foto che riguardano l'installazione dell'orologio... C'è anche il mio piccolo "smanettone"...

Ciao a tutti e alla prossima riparazione!

Alessio

PS: Domenica, per errore ho messo 40Euro di benzina al posto del gasolio. Lunedì in officina hanno svuotato il serbatoio e buttato tutto il carburante... Tra quello che c'era, i 40Euro di benzina, i 30Euro di gasolio che ho messo per allungare la miscela e i 20Euro che hanno rimesso dopo l'intervento, il momento del c******e mi è costato caro!

27 Rosso

La sez. è sbagliata perchè quella è una focus 1, la sposto nella sez. giusta, tu intanto aggiorna il profilo con la versione e l'anno esatto e magari anche la motorizzazione.

alessio78

Scusate, ero convinto fosse del 2008! Questa mattina ho controllato il libretto e SORPRESA... era del 2004!

ALESSIO one1

fa sempre piacere risolvere con le proprie mani i problemi dell auto, sono soddisfazioni  ;)

se posso darti un consiglio per editare le foto usa http://tinypic.com/ o anche http://funkyimg.com/
la visione delle stesse sara' migliore per tutti gli utenti

M. N. M. O.

Bravo80


Ronny

Ciao e benvenuto tra noi che abbiamo la "riparite acuta" ;)



alessio78

#6
La "riparite"... Una malattia da cui non se ne esce mai!

ALESSIO one1

e soprattutto una "malattia" che puo' far risparmiare parecchi soldini a volte  ;)
M. N. M. O.

porsche

 ;) la buona volontà va premiata sempre... benissimo.

saluti.
Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

🡱 🡳