Focus I: Migliorare comfort di viaggio

Aperto da alexxx1209, 23 Novembre 2015, 14:49:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alexxx1209

Risolto il problema col fuso, è ora di passare ai miglioramenti.

La situazione attuale dell'auto è tale da obbligarmi a guidare con i tappi alle orecchie (non lo faccio veramente perchè è illegale) per via del rumore.
Scendere dall'auto dopo un viaggio di 3/4 ore e avere i giramenti di testa non è bello  :hurted:

Ora la mia domanda è: cosa posso fare per migliorare la situazione?

Io avevo pensato a:
- Cambio dei cuscinetti (uno si è completamente distrutto e lo sto cambiando in questo periodo)
- Cambio dei supporti motore (l'auto vibra vistosamente anche da ferma, mentre non lo fa col motore spento)
- Cambio degli ammortizzatori? (l'auto ha 270.000km e non sono mai stati cambiati)
- Cambio gomme?

Lo sto prendendo come un hobby e ho abbastanza attrezzatura da utilizzare a gratis  :icon_cheesygrin:

YodaDJ

Citazione di: alexxx1209 il 23 Novembre 2015, 14:49:56
Risolto il problema col fuso, è ora di passare ai miglioramenti.

La situazione attuale dell'auto è tale da obbligarmi a guidare con i tappi alle orecchie (non lo faccio veramente perchè è illegale) per via del rumore.
Scendere dall'auto dopo un viaggio di 3/4 ore e avere i giramenti di testa non è bello  :hurted:

Ora la mia domanda è: cosa posso fare per migliorare la situazione?

Io avevo pensato a:
- Cambio dei cuscinetti (uno si è completamente distrutto e lo sto cambiando in questo periodo)
- Cambio dei supporti motore (l'auto vibra vistosamente anche da ferma, mentre non lo fa col motore spento)
- Cambio degli ammortizzatori? (l'auto ha 270.000km e non sono mai stati cambiati)
- Cambio gomme?

Lo sto prendendo come un hobby e ho abbastanza attrezzatura da utilizzare a gratis  :icon_cheesygrin:

Davvero non hai mai cambiato gli ammortizzatori in 270mila km? Di solito si fanno ben prima dei 200mila!
Anzi, chi è un minimo esigente in termini di guida a 100mila li fa.
Con 4 ammo nuovi ti sembrerà di cambiare auto, credimi.
Finchè hai la macchina sul ponte fai controllare tutte le boccole e i "gommini" di avantreno e retrotreno. Non stupirti se ne troverai molti da buttare: la strada fatta è tanta e le strade italiane non sono famose per essere lisce....

Cuscinetti: facile che anche loro facciano baccano!
Per ultime le gomme, saranno la ciliegina sulla torta a lavori finiti!

alexxx1209

Poichè i lavori li faccio da solo (tranne il cambiare le gomme), per adesso sotituisco i cuscinetti.

Farò delle rilevazioni spannometriche dei dB all'interno dell'abitacolo.

Sicuramente cambio anche i supporti motore, poichè già ho i nuovi.

E sotto vostro consiglio cambio anche ammortizzatori e cose allegate

ernesto

con gli ammortizzatori devi cambiare anche i supporti degli ammortizzatori che fanno tanto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

alexxx1209

Piccolo aggiornamento:
Cambiato supporto motore lato distribuzione e cuscinetti posteriori. Ora è possibile parlare tra di noi e la musica si sente col volume dell'autoradio a 8, mentre prima meno di 20 era inaudibile.

Peccato che adesso il problema è che sento gli altri rumori, che prima erano coperti.
Nel prossimo mese cambierò i cuscinetti anteriori e metterò 4 nuovi pneumatici.

Spero non vi dispiaccia se lascio questo topic per i posteri.

🡱 🡳