Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI 130 CV - Sostituzione lampadine cruscotto

Aperto da abcgazza, 31 Marzo 2015, 10:22:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

abcgazza

Ciao a tutti!
Ho una lampadina  :icon_idea: fulminata nel quadro strumenti, quella del display della temperatura esterna sulla sinistra.
Smontare il tutto non deve essere cosa complicata, ma vorrei farlo solo dopo aver già comprato le lampadine (a questo punto mi sa che le sostituisco tutte, anche perché a volte si accendono e spengono, probabilmente qualche filamento spezzato o solo un falso contatto).
Ma in giro non riesco a  trovare nulla che indichi il tipo di lampadine presenti. Probabilmente ce ne sono 4 da 3 Watt del tipo W3W con zoccolo in vetro e altre due (quelle dei display, appunto) di cui non si sa nulla.
C'è qualcuno esperto della materia?

Grazie anticipatamente per gli utili consigli.

ROPER

Vedi qui http://www.idaf.it/index.php?topic=14240.msg540086#msg540086 ce una foto con il portalampada, comunque sono W5W da 3w e quelle del display se non ricordo male dovrebbero essere delle T5.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

abcgazza

Grazie ROOPER.  A  dire il vero questo post mi era sfuggito.  Però sembrerebbe dalle foto che l'illuminazione dei displei sia dovura a dei led. Ma il cruscotto mi questa Mondeo è dofferente dal mio. Forse ho solo un falso contatto. Bisogna che mi metto a smontare il tutto.
Poi riporto quello che trovo.

ROPER

I led li ho messi io, di serie ci sono delle normali lampadine. 😉
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

pask1983

confermo:

4 lampade t10 da 3w (chiamate anche W3W)
2 lampade t5 da 1-1,5W

le ultime 2 dietro ai 2 display, temp. e contakm

abcgazza

Grazie Pask,  anche se non avevo letto,  ho proceduto allo smontaggio e posso confermare che ècome dici!
Honsolo impiegato più tempo perché ho dovuto rimontar tutto per andar a ccomprarele lampadine! 

🡱 🡳