Fordpass

Aperto da lucano83, 30 Gennaio 2021, 02:30:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lucano83

Ciao a tutti, qualche anima pia riesce ad aiutarmi a configurare app Fordpass?
Funzionava tutto correttamente, poi non riuscì sono più riuscito ad utilizzare l'app ed infine ho dovuto reset fare app.
Ora quando provo ad attivare il veicolo rimane il messaggio di attivazione, ma sul sync non compare il messaggio che autorizza l'app.
Aiuto!!

ale_husky

Ciao, anche io ho il tuo stesso problema. Si è verificato con l'ultimo aggiornamento dell'App, nel mio caso android. Ho interpellato l'assistenza che non riesce a trovare ancora una soluzione. Ho eseguito il reset lato app, eliminando prima il veicolo e poi il reset Ford sync. All'interno del menu, c'è la sezione dedicata al reset solo FordPass. Ho reinserito il veicolo, ma il problema rimane lì. Il veicolo viene attivato ma sull'applicazione non risulta così e rimane la schermata attiva il veicolo.  :icon_neutral: :icon_neutral:

zjohnny

Ma è così utile questa app?

lucano83

In Ford dicono che bisogna resettare il modem, o in casi estremi, sostituirlo.
App utile o non utile? Bella domanda!!
Io personalmente non la uso, però dopo che acquisto l'auto mi aspetto che tutto funzioni.
Speriamo di risolvere.

zjohnny

Ma l'hai collegata via cavo ? Prova.

lucano83


Boss

Ma dopo il periodo di prova non bisogna fare un abbonamento a Vodafone? O ho letto male?

pitagora

l'abbonamento serve per avere hotspot in auto.
La connettività c'è sempre per avere tramite app i dati di posizione, carburante ecc.

ti consiglio di fare un reset totale del sync
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

iMarco83

Una domanda: una volta terminato il periodo gratuito, con l'app FordPass  si può sempre avviare e spegnere l'auto da remoto? (ovviamente avendo il cambio automatico)
Oppure l'app può solo riportare i vari dati dell'auto senza avere il controllo di essa?

pitagora

sforzati a leggere due righe sopra, dai ragazzi :censored:
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

iMarco83

#10
Scusate le domande banali..
Come può l'auto, senza alcuna connessione (qualora non si abbia un piano dati attivo sulla sim), a "dialogare" da remoto con l'applicazione?? (Mi riferisco all'accensione e spegnimento dell'auto)

pitagora

la connessione e' presente, non è la stessa che da il wifi in abitacolo, ma c'è
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

iMarco83

Citazione di: pitagora il 22 Febbraio 2021, 15:13:54
la connessione e' presente, non è la stessa che da il wifi in abitacolo, ma c'è
Grazie 👍🏼

pierm

@lucano83, @ale_husky ho avuto il vostro stesso problema per ben 2 volte.

A dicembre mi sono accorto di non riuscire più ad aprire/chiudere l'auto dall'app, seguendo le istruzioni dell'assistenza FordPass ho effettuato un reset completo del Sync e da quel momento mi è stato impossibile attivare l'auto poichè non compariva il messaggio di attivazione sul display. L'app, qualche minuto dopo aver cliccato sul pulsante per attivare l'auto, mi restituiva questo errore: "I tuoi diritti di autorizzazione per Puma non possono essere modificati. Riprova più tardi.".
Dopo 3 visite in officina finalmente a febbraio il problema è stato risolto con la sostituzione del modem, tutto ha ripreso a funzionare correttamente.

All'inizio di giugno non riuscivo nuovamente più ad aprire l'auto dall'app, l'assistenza FordPass mi ha consigliato un reset del Sync, cosa che ho fatto venerdì, ed eccomi di nuovo con lo stesso problema.
Mercoledì ho appuntamento in officina per una diagnosi.

Voi avete risolto? Se sì, come?

Pepy67

Per quello che vi può interessare io my17 con l'app fordpass ( per il poco che serve) non pago nulla non ci faccio nulla , tranne che le info sul nav del traffico in tempo reale e livello carburante e km percorsi , niente modem e quindi niente problemi ...!!!! vi seguo comunque per curiosità  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

73Billy

Buongiorno, forse una domanda banale ma il modem è sempre attivo anche ad auto spenta?
Se si, chiedo non c'è assorbimento di corrente e quindi la Batteria va giù se non si usa l'auto ?

pitagora

resta attivo, tanto che in qualsiasi momento puoi aprire/chiudere l'auto, o monitorare la posizione.
Se il sistema rileva una carica della batteria sotto una certa soglia, il sistema si spegne, quindi non corri il rischio di trovare la batteria scarica
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

DrAries77

Il modem interno monta una SIM 4G Vodafone. Traffico dati illimitato per funzionalità di accensione remota e apertura/chiusura porte. 3Gb/mese com hotspot poi va attivato un abbonamento, stesso discorso per altri servizi come il live traffic.


lbastelli

Citazione di: DrAries77 il 02 Aprile 2022, 23:53:08
Il modem interno monta una SIM 4G Vodafone. Traffico dati illimitato per funzionalità di accensione remota e apertura/chiusura porte. 3Gb/mese com hotspot poi va attivato un abbonamento, stesso discorso per altri servizi come il live traffic.
Ma se uno NON usa hotspot bisogna lo stesso attivare un piano dato con Vodafone? Avevo capito che non serviva
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La Forza è in Me

pitagora

non è obbligatorio, ci mancherebbe
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

lbastelli

Citazione di: pitagora il 04 Aprile 2022, 16:44:19
non è obbligatorio, ci mancherebbe
Ma se non faccio piano dati con Vodafone posso lo stesso usare Ford Pass per monitorare
Focus giusto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La Forza è in Me

DrAries77

Se avete problemi con l'app cancellate la cache ed i dati dell'app dal menu applicazioni del telefono.

Le poche volte che mi si è incasinata ho sempre risolto così...


pitagora

Citazione di: lbastelli il 04 Aprile 2022, 16:47:05
Ma se non faccio piano dati con Vodafone posso lo stesso usare Ford Pass per monitorare
Focus giusto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

si, te lo confermo
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

Maxedroom

"Gentile cliente,
desideriamo comunicarti che il supporto di FordPass alla tecnologia AppLink sarà interrotto a breve.
Questo comporterà la sospensione delle funzionalità basate sui dati del veicolo, come l'indicazione dei livelli di olio e carburante, lo stato, il registro dei viaggi, etc.
Se attualmente utilizzi la funzione Traffico in tempo reale tramite Applink, in futuro riceverai un'e-mail separata con informazioni sulle modifiche apportate a questo servizio.
FordPass continuerà a includere le informazioni sul veicolo come garanzia, la cronologia e la programmazione della manutenzione, i manuali etc. Potrai continuare a gestire la manutenzione e prenotare l'assistenza dall'app, nonché accedere alle informazioni del tuo Ford Account, inclusa la gestione di eventuali finanziamenti."
Se hai domande o bisogno di ulteri informazioni, i nostri Assistenti FordPass sono a tua disposizione"

Messaggio ricevuto quest'oggi, l'app Ford Pass continua a perdere di utilità, caso mai ne avesse avuta.
La utilizzavo solo per la funzione traffico in tempo reale che pago in abbonamento €1.99 al mese, non ho ben chiaro se anche questa funzione verrà disabilità assieme alle altre!🤷🏻

luigimita

ma che versione di Sync hai? A me non è arrivato nulla..
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

Maxedroom

Il Sync 3, il messaggio è arrivato nello smartphone sull'App Ford Pass.

luigimita

#26
Citazione di: Maxedroom il 18 Maggio 2022, 11:21:40
Il Sync 3, il messaggio è arrivato nello smartphone sull'App Ford Pass.

si si avevo capito, nessun messaggio su Ford Pass ricevuto sull'app, solo quello di qualche giorno fa relativo alla temporanea sospensione dei servizi my jounrneys e report consumi.

La mia versione di Sync è 3.4.21194 su Ford Kuga 2022, non vorrei sia relativo alle vecchie versioni Sync 3
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

Maxedroom

Fiesta Mk8 2018, Sync 3 versione 3.4.22020.
Ho notato che già da qualche giorno non registra più i tragitti nonostante abbia ripristano l'app, mentre i parametri dell'olio, carburante, chilometraggio ed il traffico in real time sono sempre attivi.
Boh, non capisco sto messaggio che ho ricevuto!
Chissà se è arrivato anche ad altri?

luigimita

#28
Citazione di: Maxedroom il 18 Maggio 2022, 12:18:07
Fiesta Mk8 2018, Sync 3 versione 3.4.22020.
Ho notato che già da qualche giorno non registra più i tragitti nonostante abbia ripristano l'app, mentre i parametri dell'olio, carburante, chilometraggio ed il traffico in real time sono sempre attivi.
Boh, non capisco sto messaggio che ho ricevuto!
Chissà se è arrivato anche ad altri?

Però aspetta..a giudicare dalla versione che scrivi l'avrai aggiornata in maniera forzata, non credo esista nemmeno per le vetture 2022 la build 22020 (la mia è stata costruita a marzo 2022 per intenderci e ha la 21194)..che per altro non è nemmeno ufficiale. In casa madre al tuo VIN (abbinato a sua volta ad un modem Ford Connect) sarà sicuramente associata una vecchia versione di Sync, ed è quella che comanda le eventuali dismissioni di funzionalità "on line" programmate, non il sw locale sull'APIM
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

Maxedroom

Può darsi che sia come dici tu, il mio Sync è un ex 3.0 aggiornato 3.4 con la release 22020 (gà superata da una nuova).
Se usi i server Ford presto anche la tua si aggiornerà.

luigimita

me lo auguro  :icon_lol: mi sto trattenendo dalla voglia di aggiornarlo io  :book6:

Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

Au{R}oN

Citazione di: luigimita il 18 Maggio 2022, 13:20:55
Però aspetta..a giudicare dalla versione che scrivi l'avrai aggiornata in maniera forzata, non credo esista nemmeno per le vetture 2022 la build 22020 (la mia è stata costruita a marzo 2022 per intenderci e ha la 21194)..che per altro non è nemmeno ufficiale. In casa madre al tuo VIN (abbinato a sua volta ad un modem Ford Connect) sarà sicuramente associata una vecchia versione di Sync, ed è quella che comanda le eventuali dismissioni di funzionalità "on line" programmate, non il sw locale sull'APIM

Cosa vuole dire che la 22020 non è ufficiale? non esistono builds non ufficiali
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Maxedroom

Ciao Au{R}oN , cosa ne pensi di quel messaggio che ho ricevuto sull'App, è attendibile, è veritiero, cosa comporterà nel normale interfacciamento tra Sync e smarthphone (escludendo Android auto ed Apple Car Play)?
Grazie

luigimita

Citazione di: Au{R}oN il 18 Maggio 2022, 18:25:24
Cosa vuole dire che la 22020 non è ufficiale? non esistono builds non ufficiali

nel senso, non ancora distribuita ufficialmente e quindi, probabilmente, una build beta (se poi per ufficiale si intende ufficiale Ford è un altro discorso). Del resto se è uscita la 22048 significa che il ramo di sviluppo non è completo
Ford Kuga ST-LINE 1.5 Ecoblue 120cv

Au{R}oN

#34
Il ramo di sviluppo è iniziato nel 2018, e tutte le builds sono classificate come RC [emoji38]. Ad ogni modo sia la 22020 sia la 22048 sono ufficiali e distribuite sui veicoli, ma, per ora solo su alcuni americani. A breve uscirà la build 22110, pacchetto EZ, e questo sarà un rilascio importante perchè si chiuderà il giro della 3.4 dopo ben 4 anni, oppure, cambierà il ramo e da E* passerà a G* o altro.

@Maxedroom
Il messaggio è ovviamente veritiero, se segui il canale telegram di fmods, lo avevo anticipato 2 settimane fa.

Cosa accadrà in futuro non la nessuno

Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

🡱 🡳