Parliamo di Galaxy Nexus e Android 4.1 Jelly Bean

Aperto da geronimo2, 22 Luglio 2012, 17:56:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

geronimo2

Salve a tutti, in questi giorni mi sta venendo la scimmia da smartphone e sto puntando il Galaxy Nexus (lo trovo a 389 presso negozio Expert della mia città, on line un po' meno ma almeno non mi sbatto).
Mi sto documentando ed ho visto che il nuovo Android 4.1 è veramente bello e veloce, iOS mi sembra anni luce indietro (ho avuto iPad 1 fino a qualche mese fa).

Devo dire che in negozio l'ho provato di fianco ad un S3 ed un Note. Come velocità nulla da dire ma il display mi è sembrato un po' smorto (luminosità era al max e l'automatico diattivato).

Chi ce l'ha? Come vi trovate?
Poi, molto importante, dialoga bene con il ns. Sony ovale nella C-max (non ricordo il modello esatto)?
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

Domenico

Eccomi! Sono un felice possessore di un Samsung Galaxy Nexus. Il giorno dopo l'uscita del aggiornamento jb di Android io l'ho installato! Questo è uno dei pregi di avere un Nexus, è sempre il primo ad essere aggiornato! Il display è una meraviglia in termini di risoluzione e di luminosità! La compatibilità con il Sony non te la posso confermare poiché io ho il dialogo din cinese, col quale si collega perfettamente! Tramite il blootooth ascolto anche la musica.
Concludo dicendo che il Nexus è un telefono android che si presta per chi ha voglia di "smanettarci" magari provando varie rom oltre quelle originali!

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
FORD C-MAX I - 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 06/08)

geronimo2

#2
Bene bene, quindi la luminosità smorta del nexus che ho provato al centro commerciale forse era dovuta a qualche problema, in effetti ho cercato un po' ed ho trovato di persone con lo stesso problema, ma che hanno risolto semplicemente spegnendo e togliendo e mettendo la batteria.

Riguardo agli aggiornamenti diciamo che è il motivo principale che mi ha portato verso il Nexus, anche se io una volta smanettavo parecchio con firmware, flash di rom e roba varia, ma da un po' di tempo ho un po' smesso perchè seguire la scena è dura e toglie un sacco di tempo!!

Li vale quindi i 389 neuri o c'è di meglio? Mi parlavano bene di alcuni Sony ma non ricordo il modello esatto, cmq il problema di questi smartphone Android è che ne sono decisamente troppi!!!!
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

oᄊム尺

Secondo me il Nexus li vale, e poi con lo schermo Super Amoled HD...

geronimo2

Ma a proposito dello schermo non ho ben capito il fatto dei subpixel condivisi o qualcosa del genere.
Ricordo da "giovane" avevo l'amiga che vantava 4096 colori ma poteva cambiare solo 2 colori primari tra pixel vicini e non tutti e 3. Il risultato era una grafica un po' "impastata".
Qui succede lo stesso?
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

🡱 🡳