strumenti ford focus 2002 tddi

Aperto da 0766duca66, 23 Febbraio 2011, 19:26:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

0766duca66

Buonasera a tutti,ho un problema e vorrei chiedere aiuto a voi tutti.E' da un po' di tempo che quando accendo l'auto, gli strumenti contagiri,livello carburante e temperatura acqua tardano a funzionare,cosa puo' essere successo?e' capitato anche a qualcuno di voi?si puo' intervenire da solo?Grazie a tutti.

zetec89

Ciao
Innanzitutto segui questa procedura
http://www.idaf.it/index.php?topic=9068.0
La cosa importante è quandi arrivi alla voce "DTC" quella indica eventuali errori, se lampeggia la scritta NONE (come riportato nelle istruzioni) è tutto ok, se esce qualche codice ricopialo e scrivilo su questo post che vediamo di che si tratta.
Cominciamo da qui poi andiamo avanti per gradi ok???
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

Able007

Citazione di: 0766duca66 il 23 Febbraio 2011, 19:26:27
Buonasera a tutti,ho un problema e vorrei chiedere aiuto a voi tutti.E' da un po' di tempo che quando accendo l'auto, gli strumenti contagiri,livello carburante e temperatura acqua tardano a funzionare,cosa puo' essere successo?e' capitato anche a qualcuno di voi?si puo' intervenire da solo?Grazie a tutti.

fai il test, controlla anchhe i valori della batteria quanti hanni hai??

al max se i valori della batteria sono ok prova a staccarla x una notte!!
tieni a portata di mano il codice autoradio e poi fai la procedura x il ripristino funzione confort http://www.idaf.it/index.php?topic=7676.0

0766duca66

OK perfetto,faro' questa prova e poi vi faro' sapere,che dirvi....grazie mille.

0766duca66

Ciao Zetec89,oggi ho provato a scorrere l'elenco dei test ed alla voce n.1 le lancette funzionano perfettamente mentre alla voce n.6 DTC invece di darmi NONE come hai detto tu,mi da un codice ed e' il seguente:9359 e appare lampeggiando.Cosa puo' significare?Ciao.

Able007

9359    Motore in moto errore sistema ACCENSIONE

zetec89

Bene, già il fatto di avere l'errore è una grande cosa, almeno si sa dove mettere mano..
Vediamo un pò gli altri che ne pensano che magari hanno etis, sanno come poter eventualmente mettere rimedio  ;) ;)
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

Able007

da etis:
9359   Guasto al circuito di accensione (Run/ACC) come soluzione dice: Intervento FARE RIFERIMENTO al WDS.

mi sa che devi fare un salto in ford  ::)

0766duca66

OK,sicuramente ci vado ma l'auto comunque al di la' di questo va benissimo,con il tempo si potrebbe rompere qualcosa?

Able007

non saprei bisogna capire nel dettaglio di cosa si tratta!

0766duca66

Ok,grazie mille per il prezioso aiuto e la settimana prossima prendero' appuntamento in ford.Un saluto a tutti

🡱 🡳