sostituire supporto motore lato distribuzione focus sw 18 tddi

Aperto da 0766duca66, 17 Marzo 2015, 14:33:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

0766duca66

Salve a tutti,sono in procinto di avventurarmi a sostituire il supporto motore lato distribuzione nella speranza che tutto vada bene,vorrei seguire le stesse fasi  di Pasquale S pero' vorrei evitare di mettere l'auto sui cavalletti perche' non li ho,e' possibile farlo solo mettendo il sollevatore sotto la coppa dell'olio con cartone e tavoletta di legno?oppure si deve per forza alzare anche la vettura?Grazie a tutti

Viruta

devi togliere la protezione di sotto il motore, e senza alzare la macchina penso che non ce la fai

Fofo74

@0766duca66  ti ho aggiornato il profilo controlla i dati


si puo fare solo che devi avere gli strumenti giusti se sbagli rischi di rovinare qualcosa
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

0766duca66

Ciao,la mia focus è del 2002,cosa intendi se sbaglio qualcosa?

costy-max

ciao, se non hai più la protezione sotto motore, visto che l'auto non e cosi nuova e tanti si stufano di rimetterla, lo poi fare tranquillamente, rispettando alla lettera la guida di Pasquale S ( sopratutto quella di non mettere il crick direttamente sotto coppa d'olio), se no due cavalletti sono d'obligo . buon lavoro ;)

0766duca66

#5
La protezione c'e' e mi piace averla perche' per strada non si sa mai cosa si trova,ho appena fatto il tagliando e quindi toglierla non e' un problema,allora dovro' farmi prestare dei cavalletti in modo da sollevare l'auto e poi procedere!!!!poi vi faro' sapere.Ho gia cambiato quello centrale con uno di marca Birth,faccio lo stesso anche con quello lato distribuzione?

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

0766duca66

Salve Pasquale S,ho visto la tua guida e cerchero' di fare lo stesso,ma a te appena tolto il supporto il motore si è mosso oppure i cavalletti servono a livellarlo?perche' io azzarderei a non metterli perche' in prestito non li ho trovati e dal brico costano 18 euro l'uno.

Pasquale S

dovresti farcela anche senza
io li ho messi per avere più spazio sotto
e muovermi meglio con il crick

il motore non si muove basta che lo sorreggi bene come ho fatto io,indipendentemente dai cavalletti
se non ricordo male li ho comprati al lidl 20 € la coppia
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

0766duca66

#9
Bene,mi hai tranquillizzato un po'.
;)Tutto ok ,supporto cambiato,ho messo il sollevatore sotto la coppa come indicato nella guida di Pasquale S ed ho fatto il lavoro.Very nice.

🡱 🡳