blocchetto serratura forzato sportello guida

Aperto da 0766duca66, 23 Novembre 2015, 21:16:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

0766duca66

Salve a tutti e un saluto cordiale,ogni tanto esce un problema ma stavolta non è colpa della macchina ma di un farabutto che non aveva di meglio da fare ed ha deciso di danneggiarmi la serratura lato guida della mia focus,meno male che non si è aperta anche se dentro non c'era niente ma ora per aprire con la chiave devo fare molti tentativi prima che si apra e se sta piovendo ti fai una bella doccia.
Sono intenzionato a sostituire il cilindretto mantanendo la stessa chiave,qualcuno l'ha fatto? mi hanno detto che andando in ford con il libretto ti danno lo stesso cilindretto di ricambio in modo che le chiavi non cambiano,vi risulta? avete per caso un' idea di quanto mi puo' costare?Come sempre di nuovo grazie per la vostra attenzione.

patrigian72

Basta vada in ford con la chiave e ti fanno il cilindretto
Gianluca

0766duca66

Grazie per la conferma,ha un'idea di quanto puo'costare?

ernesto

puoi acquistare anche tu il kit e fartelo da solo, in focus II c'è una discussione con foto dell'argomento, usa il tasto ricerca in alto sulla tool bar del forum in rosso e digita parole chiave come rifare blocchetto chiave o blocchetto chiave ford focus o ford c max vedi che esce
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

0766duca66

Grazie per la dritta Ernesto ma non credo di avere questa manualita' comunque  se riesco domani vado in ford per acquistarlo,speriamo di non uscire con il collo rotto,grazie mille.

patrigian72

Gianluca

0766duca66

#6
Salve,sono stato alla ford e il kit di riparazione costa 60 euro+eventuale manod'opera del meccanico.Per ora non l'ho preso perchè aspettero' che l'auto vada dal carrozziere per dei lavori di carrozzeria comunque a vedere tutti i pezzi che ci sono nel kit come si fa' a rifarlo?ci sono molti anellini,qualcuno lo ha gia fatto?se si esiste una guida?ho visto un esploso del blocchetto di una focus II ma non è uguale a quello della focus I.

ernesto

cambia la chiave, ma il funzionamento è quello, quando inserisci la chiave nel cilindro quello che tu chiami anellino deve rientrare nel cilindro lasciandolo libero di girare, quindi o ne trovi uno che fa quel lavoro, o elimini la parte che fuoriesce a chiave inserita come nella prima foto, nella seconda foto, lo vedi senza chiave con le finestrelle o anellini da fuori qua ti viene spiegato per bene
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

focus96

Ciao 0766duca66, sei più riuscito a sistemare la serratura...? Anche io ho il problema che la serratura lato guida ha il blocchetto usurato...

0766duca66

Salve,scusatemi se rispondo in ritardo,grazie ad Ernesto per avermi indirizzato sul post della Cmax solo che ho smontato la maniglia dallo sportello ed estratto il cilindretto ma purtroppo ho visto che è differente,mentre quello della Cmax nella parte posteriore ha il segering che si puo' togliere,in quello della focus non è possibile farlo perchè ha un fermo metallico montato a pressione quindi tentare una riparazione sostituendo le parti rotte non credo che si possa fare.Comunque ora mi è tutto chiaro su come intervenire e penso che acquistero' il kit di riparazione(alla ford lo chiamano cosi')e vedere se riesco a rifarmelo da solo,prima pero' devo far fare dei lavori alla carrozzeria ed in seguito vi faro' sapere,mille grazie.

🡱 🡳