Mondeo Mk3 motore FMBA anno 2002 tdci 2.0 Sostituzione motore?

Aperto da ienapriski, 22 Ottobre 2017, 10:46:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ienapriski

Buongiorno a tutti e ben trovati.
Prosegue l'epopea della mia mondeo. 230.000 km..svariati problemi di centralina, sostituzione della stessa, periodo di relativo buon funzionamento....all'improvviso , candelette accese ...motore in protezione. Dopo mesi di tentativi operati da un meccanico "a buon mercato" sostituzione dell'iniettore 4 con uno revisionato , non si riesce ad eliminare un errore reso dalla centralina "iniettore cilindro 4 oltre la soglia di battito"
L'auto parte a fatica, fa fumo bianco e non "carbura". L'ho portata da meccanici blasonati allora, e mi hanno sentenziato che bisogna sostituire iniettori e pompa del gasolio. Secondo me non l'hanno nemmeno accesa....ora mi chiedo..e se sostituissi l'intero motore? Non posso permettermi un auto nuova...Grazie

valy71

vengo al dunque lo stesso errore risolto in ford con un aggiornamento centralina  fai un controllo in ford con loro software specifico costa un po ma merita la mia focus  ha 380000 km e gira forte ancora 

ricci

Il sw specifico Ford lo aveva per il 1.8....che era Ford, il 2.0 è PSA, e secondo me in Ford manco sanno quanti cilindri ha :icon_cheesygrin:  :nar:.........figuriamoci la diagnostica degli iniettori.... :icon_cheesygrin:
Fai prima ad andare da un meccanico PSA

🡱 🡳