Avaria elettronica intermittente al touneo custom 2200 tdci

Aperto da SalvatoreGiovanni, 03 Giugno 2016, 14:46:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SalvatoreGiovanni

Da qualche tempo mi succede che lo start and stop non funziona e a volte mi è capitato che durante la marcia normale mi si spegne e solo dopo svariati tentativi si rimette in moto per poi funzionare regolarmente. Qualcuno sa dirmi cosa sta succedendo?

Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

fmiki

Sul tourneo dovrebbero esserci due batterie sotto al sedile.
Se fai tragitti corti non rimangono belle cariche e quindi lo start e stop entra di rado. Se ci sono problemi di spegnimento o altro so di chi ha risolto stringendo bene i morsetti delle batterie a volte un po lenti.

SalvatoreGiovanni

Vi racconto la storia della mia tourneo custom 2.2tdci L2 9 posti:
A Dicembre 2015 dopo appena 10 mesi dall'acquisto e 30.000 km circa il motore va in avaria e la Ford sostituisce la testata perché il bullone che mantiene due iniettori si è sfilettato. Problema risolto , sembrava tutto ok.
Dopo due mesi notavo che lo start & stop non funzionava, la riporto alla Ford e sostituiscono la batteria. Rimango dieci giorni senza macchina e non mi danno l'auto sostitutiva perché la lavorazione non superava le 24 ore.
Riavuta l'auto tutto sembrava andare bene.
Dopo circa 10 giorni l'auto si spegneva all' improvviso e si riavviava dopo molteplici tentativi e questo si è ripetuto tantissime volte.
La riporto alla Ford e dopo tre giorni mi riconsegnano l' auto dicendomi che un sensore dell'albero a camme si era allentato.
Anche questa volta niente auto sostitutiva.
Chiamo l'assistenza clienti per chiedere per avere un estensione della garanzia e mi danno risposta negativa.
Ho sostituito la mia vecchia auto con questa vettura nuova per non avere problemi di affidabilità, dato che viaggio spesso per motivi di salute di mio figlio portatore di handicap e questo è il risultato.
In tutta sincerità sto maturando l'idea di sostituirla alla fine della garanzia e di scrivere all' associazione consumatori per sapere se tutto ciò è normale.

fmiki

Certo che ti devi tutelare e sopratutto non lasciare che la vicenda si dilati nel tempo, in questi casi bisogna sempre battere il ferro finche è caldo.
Cerca magari a cambiare officina...a volte per una cavolata basta un punto di vista diverso e la cosa si risolve velocemente e in maniera definitiva...Tienici aggiornati!

🡱 🡳