Retromarcia fanale, non si vede un caspio

Aperto da Fil, 21 Gennaio 2011, 01:48:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fil

Ho la focus mk1 e il fanale piccolo basso della retromarcia non mi fa vedere mai niente dietro , fa poca luce

che consigliate di fare? si può cambiare lampadina'

pinulandia

potresti mettere la lampadina a led, ma ho letto da qualche parte in idaf.it che qualcuno ha rimesso l'originale perchè è ancora più luminosa dei led. Comunque io volevo comprare i led per la retro. Li ho trovati su ebay ad un prezzo veramente convenienti. Prova a guardare

Able007


pinulandia

Citazione di: Able007 il 21 Gennaio 2011, 09:20:09
sparagli una bello xeno!
concordo, tanto ormai si montano pure nelle plafoniere interne, quindi ti verrà facile!

Fil

uhm... qualche link?

e mettere la retro anche sul fendinebbia?

principedeimeccanici

daaaai è uno spreco mettere un kit xeno in retromarcia! cambia lampadina e dai una lucidatina con il polish al faretto
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

macteo

la verità è che la retro nella focus 1 è in una posizione veramente infelice/inutile. Puoi metterci la luce che vuoi ma si vedrà sempre poco.
Non sopporto le auto (e ce ne sono molte) che hanno retro e retronebbia in basso al paraurti, sia per una questione di simmetria ma soprattutto perchè sono poco efficienti.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION



Maverick3395

Citazione di: Macteo il 21 Gennaio 2011, 12:26:37
la verità è che la retro nella focus 1 è in una posizione veramente infelice/inutile. Puoi metterci la luce che vuoi ma si vedrà sempre poco.
Non sopporto le auto (e ce ne sono molte) che hanno retro e retronebbia in basso al paraurti, sia per una questione di simmetria ma soprattutto perchè sono poco efficienti.

Se non sbaglio anche la "Grande Punto" ha la reto in quella posizione  :-\ In effetti è un pò scomoduccia .... :-[

FORD MONDEO MK3 2.0 TDDI 115 CV 2003
Il mio garage : http://www.idaf.it/index.php?topic=11895.0

principedeimeccanici

esatto!!! ed è stato uno dei tanti motivi per il quale ho messo il faretto rosso inglese al posto della nostra retro bianca!!! tanto di vedere, non si vede una cippa uguale, quindi ho reso più simmetrico il popò della fofò
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fil

no addirittura toglierla no  :D

però magari metterla anche dall'altra parte  ???

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

pinulandia

Citazione di: Fil il 21 Gennaio 2011, 01:48:00
Ho la focus mk1 e il fanale piccolo basso della retromarcia non mi fa vedere mai niente dietro , fa poca luce

che consigliate di fare? si può cambiare lampadina'
ti dico cosa cosa oscena.
Essendo che in giro ci sono milioni di tipi di strisce di led, perchè non ne metti una proprio nella parte bassa bel para e la colleghi con la retro. Così appena accendi la retro oltre la lampadina (che io sostituirei con un led) (solo per questione estetica) ti si accende anche una bella striscetta da 30 cm bianca in modo tale che ti dia una mano. po isono scelte e gusti. io lo farei!

Fil

uhm.... non è male l'idea.. bisogna vedere dove farla senza che esca una baccanata

qualche link?

pinulandia

Citazione di: Fil il 21 Gennaio 2011, 15:13:40
uhm.... non è male l'idea.. bisogna vedere dove farla senza che esca una baccanata

qualche link?
al momento non ne sò. è una mia idea. adesso sono al lavoro, appena riesco a scaricare il capo dei miei coglixxxxxx dò un'occhio in giro e se trovo qualcosa ti avviso ;)

Able007

trova un kit xeno economico e sparagli la doppia retro allo xeno!!!
poi penseranno che stai camminando contromano  ;D  ;D

Fil

e sostituire lo stop centrale con una lampadina bianca?

pinulandia


paky87

Fai come ho fatto io.... Vai di Xenon  8)



Fil

essendo un pò poco pratico mi spiegheresti esattamente cosa devo fare/comprare?

Able007

un kit xeno con la lampadina con attacco che avete nella fofoI come retromarci e poi se vuoi mettere due fanali restro dalla baya inglese compri un fanale della retro(solo da quello inglese in quanto hanno la retromarcia dall'altra parte visto il senso di marcia opposto) dopo di che lo installi seguendo la guida che sta su idaf con la differenza che lo nonterai sella retromarcia


Fil

scusate l'ignoranza elettronica ma perchè non basta solamente tagliare il filo della retronebbia e collegarci quello della retromarcia?




Mystral

Onestamente mi chiedo pure io perchè la focus ha una sola luce di retromarcia e un solo faro fendinebbia posteriore, mentre altre auto ne hanno 2.
Vorrei anche io poter raddoppiare entrambi.

Fil

beh se il link che ho messo è giusto la prendo e la raddoppio... è più bella e più utile

Fil


Able007


Fil

non c'è nel faretto dell'attuale retronebbia?

michi70

Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Fil


Able007

Citazione di: michi70 il 23 Gennaio 2011, 20:42:55
Citazione di: Fil il 23 Gennaio 2011, 20:24:03
non c'è nel faretto dell'attuale retronebbia?

c'è già  ;)

evvro!!!

come dice giustamente michi ed come hai detto tu c'è già il portalampade nel retronebbia sfrutta quello che hai!  ;)

hunte88

Citazione di: Mystral il 21 Gennaio 2011, 23:08:37
Onestamente mi chiedo pure io perchè la focus ha una sola luce di retromarcia e un solo faro fendinebbia posteriore, mentre altre auto ne hanno 2.
Vorrei anche io poter raddoppiare entrambi.
Penso sia una legge, probabilmente la legge prevede che l'auto ce l'abbia obbligatoriamente ( o forse anche no, almeno quelli anteriori, quelli posteriori non lo so).

Tu che focus hai ?
Io sulla c-max per fortuna ho doppi tutti e due.

Fil

ehm... sei sicuro? perchè se non posso è un problema  :-[

Fil

Citazione di: Fil il 21 Gennaio 2011, 20:49:08
scusate l'ignoranza elettronica ma perchè non basta solamente tagliare il filo della retronebbia e collegarci quello della retromarcia?





ehm... qualcuno sa aiutarmi?

Fil

scusate l'ignoranza elettronica ma  non basta solamente tagliare il filo della retronebbia e collegarci quello della retromarcia?




🡱 🡳