NUOVE H7

Aperto da Claudio M, 15 Gennaio 2013, 16:38:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Tolsi gli xenon, perche ne dedussi, che cosi come danno fastidio a me, io non vorre darne ad altri, e tenuto conto che xenon o  no la propofndita' di illuminazione e' uguale per tutte le lampade, se i proietori sono legalmente regolati.
Fatta questa premessa vi dico che cambiando le lampade sono sempre andato su marche eccelse e su lampade di non poco costo. Quasi sempre case (Osram e Philips) che sulla dicitura delle confzioni portano scritte super percentuale di luce in piu'. Devo dire che differenze da normali lampade, degne di nota non ne ho mai viste ... ma, l'altro giorno si e' bruciato una H7 faro sinistra, ho acquistato questa copia di lampade http://www.ebay.it/itm/2er-Set-H7-PX26d-GE-General-Electric-Megalight-Ultra-120-/181054149175?pt=DE_Autoteile&hash=item2a27ab1237 (non ne cambio mai una sola ma sempre in coppia) che ho pagato da un ricambista 25 euro, sono della General Elettric, e sulla scatola portano la dicitura 130% in piu' di luce.

Che dire? Questa volta la differenza l'ho vista eccome, luce bianchissima come mai vista, niente da invidiare agli xeno.

Fordista dal 1985.

Strap

piccolo ot:
Scusate l' ignoranza, perchè le lampadine si dovrebbero cambiare sempre in coppia?
Io di solito sostituisco solo quella bruciata con una uguale :-\

Claudio M

Nessuno ti vieta di cambiarne solo una, va bene, ma non faranno ma la stessa luce, vuoi per l'invecchiamento della lampada non bruciata e vuoi perche' spesso e' di un'altra marca o tipo. E' una questione di finezza. Anche per le gomme e' la stessa cosa, si rompe una se ne cambiano due, a meno che la gomma rimanente non sia proprio nuova. Io faccio cosi.

Fordista dal 1985.

Funaio

Belle lampadine al prossimo cambio le prendo in considerazione,anche se per adesso sono rimasto deluso dalle osram ultra cool white nemmeno un anno di vita sostituite con le philips, stessa fine mi sono arreso e ho messo quelle che vendono in Ford 20 euro cambio incluso.

Per Strap, anche io le cambio tutte e due per gli stessi motivi sopracitati da Aliseo ma anche chissà perché mi si fulminano entrambi nel giro di pochi giorni .
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Claudio M

Anche io ho usato quelle lampade e ne sono rimasto delusissimo per la poca luce, ma tu perche' sei rimasto deluso?

Fordista dal 1985.

focus_love

Citazione di: Funaio il 15 Gennaio 2013, 17:07:48
Belle lampadine al prossimo cambio le prendo in considerazione,anche se per adesso sono rimasto deluso dalle osram ultra cool white nemmeno un anno di vita sostituite con le philips, stessa fine mi sono arreso e ho messo quelle che vendono in Ford 20 euro cambio incluso.

Per Strap, anche io le cambio tutte e due per gli stessi motivi sopracitati da Aliseo ma anche chissà perché mi si fulminano entrambi nel giro di pochi giorni .

Io ho le Osram standard, se ne e' fulminata una un anno e mezzo fa (Km.30000) ... ero tentato di cambiare anche l'altra ma non l'ho fatto. Ora (Km. 45000) quella originale funziona ancora, e non noto differenze significative di luminosita'  con quella piu' nuova ..  :-\ La macchina ha piu' di 3 anni di vita.
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

Funaio

Citazione di: Aliseo il 15 Gennaio 2013, 17:10:46
Anche io ho usato quelle lampade e ne sono rimasto delusissimo per la poca luce, ma tu perche' sei rimasto deluso?

non sono durate nemmeno un anno e le avevo pagate 45 euro,nulla da eccepire sulla luminosità.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Claudio M

Citazione di: Funaio il 15 Gennaio 2013, 17:19:18
non sono durate nemmeno un anno e le avevo pagate 45 euro,nulla da eccepire sulla luminosità.

Aaaaaa si lo so, ma sai le lampade oggi non durano piu' come una volta, parlo di qualche anno fa,
-primo per un fatto commerciale,
-secondo perche' le lampade oggi sono molto "sparate", cioe' fanno molta luce piu' dell'ammissibile e, questo le esaurisce prima,
-metti che adesso le teniamo accese anche di giorno,
-metti che le strade di me@@a che abbiamo, danno continui scossoni ... tutto questo danneggia le lampade o no?

Io credo che qualsiasi marca ad andare bene, non durera' piu' di 2 anni, a meno che non usare lampadine tranquille senza nessuna percentuale di luce in piu', tipo quelle che montano le case automobilistiche

Fordista dal 1985.

Funaio

Tutto vero quello che hai scritto,tra luci accese di giorno strade del cappero e per farci spendere figurati che le fanno durare tanto.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Strap

Lo so che non sono in regola con il codice, ma io per questo motivo di giorno accendo i fendinebbia che ho messo a led con le posizioni.
Finora non mi hanno mai fermato per questo motivo...facendo i corni...
Magari domani mi ritirano il libretto e mi rimangio il guadagno delle anabbaglianti

Claudio M

Citazione di: Strap il 15 Gennaio 2013, 17:45:28
Lo so che non sono in regola con il codice, ma io per questo motivo di giorno accendo i fendinebbia che ho messo a led con le posizioni.
Finora non mi hanno mai fermato per questo motivo...facendo i corni...
Magari domani mi ritirano il libretto e mi rimangio il guadagno delle anabbaglianti


L'dea e' buona, ma assolutamente non sei in regola, anche se ragionevolmente potresti esserlo. Infatti di giorno non e' importante illuminare la strada .. ma solo farsi vedere. Che ci vuoi fare, siamo un pianeta di bovini.

Fordista dal 1985.

fabiopè

Citazione di: Strap il 15 Gennaio 2013, 17:45:28
Lo so che non sono in regola con il codice, ma io per questo motivo di giorno accendo i fendinebbia che ho messo a led con le posizioni.
Finora non mi hanno mai fermato per questo motivo...facendo i corni...
Magari domani mi ritirano il libretto e mi rimangio il guadagno delle anabbaglianti

Tra l'altro sei sanzionabile in quanto usi i fari fendinebbia quando non necessario, se non erro é prevista la decurtazione di 2 punti

marcovola

Citazione di: Funaio il 15 Gennaio 2013, 17:38:34
Tutto vero quello che hai scritto,tra luci accese di giorno strade del cappero e per farci spendere figurati che le fanno durare tanto.
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Mo' un film di un'ora ci mettiamo a vedere, spiegare no .. eh?

Fordista dal 1985.

marcovola

Citazione di: Aliseo il 15 Gennaio 2013, 21:10:19
Mo' un film di un'ora ci mettiamo a vedere, spiegare no .. eh?
Claudio ti garantisco che ne vale la pena, anche se sono cose risapute quando segui questa storia ti rimane impressa.
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

laserman

Io ci spendo 4,50 per
Un h7 e mi dura non più di 8/10 mesi

E ci vedo lo stesso :D

focus_love

Le Osram standard ... 8-9 Eu, a me durano 3 anni in media ...  :D
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

Claudio M

Citazione di: focus_love il 16 Gennaio 2013, 10:50:20
Le Osram standard ... 8-9 Eu, a me durano 3 anni in media ...  :D

INDUBBIO che le standard durino di piu', l'ho scritto, quelle sparate durano di meno.

Fordista dal 1985.

willy9179

buongiorno a tutti, io mi trovo benissimo con le BOSH PLUS 90. Sono lampadine alogene che sfruttano una piccola percentuale di Xeno nel filamento. In un altro post (LAMPADINE QUASI XENO) ho postato le foto che ho scattato dall'interno della mia CMAX in una strada totalemnte buia. VI garantisco che sono estremamente bianche e luminose e totalmente in regola con il codice della strada in quanto alogene. Costicchiano, ma durano a lungo (per la tipologia di lampada) circa un anno e mezzo.

Claudio M

Citazione di: willy9179 il 17 Gennaio 2013, 09:03:28
buongiorno a tutti, io mi trovo benissimo con le BOSH PLUS 90. Sono lampadine alogene che sfruttano una piccola percentuale di Xeno nel filamento. In un altro post (LAMPADINE QUASI XENO) ho postato le foto che ho scattato dall'interno della mia CMAX in una strada totalemnte buia. VI garantisco che sono estremamente bianche e luminose e totalmente in regola con il codice della strada in quanto alogene. Costicchiano, ma durano a lungo (per la tipologia di lampada) circa un anno e mezzo.

Forse anche quelle che ho preso io contengono una percentuale di xeno, perche' la luce e' straordinaria. Peccato che ho buttato la scatola.

Fordista dal 1985.

willy9179

Hai modo di postare qualche foto? Perchè le hai pagate, da quanto leggo, quasi la metà di me e se l'effetto è lo stesso le prendo pure io le tue. Le bosch costano 40 euro

The Vox

Nessuno di voi ha montato queste?
http://www.ebay.it/itm/RING-H7-XENON-ULTIMA-120-BRIGHTER-HEADLIGHTS-BULBS-RW1277-NEW-/190758661077?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item2c6a1a2bd5

Oppure quelle da 80w:
http://www.ebay.it/itm/RING-H7-HIGH-POWER-80w-SPORTZBLUE-HEADLIGHT-BULBS-H7-/170889549051?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item27c9cf94fb


Mi incuriosiscono...
Quelle da 80w sono illegali, non ho idea di cosa possa succedere al faro visto l'incremento di potenza e quindi di calore...

Ma le prime sono da 55w e legali... assomigliano tra le altre cose a quelle dell'amico Aliseo, commercializzate da GE!
"...due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! cit.Albert Einstein"

sicur1

Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

Claudio M

Citazione di: sicur1 il 18 Giugno 2013, 11:29:45
Ordinate anch'io....  :P :P :P

http://www.amazon.it/General-Electric-MegaLight-Ultra-58520SNU/dp/B00AAKN84K/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1371547592&sr=8-1&keywords=h7+ge

Vediamo quando arrivano che luce fanno...  ;) ;) ;)

Sono esattamente quelle che misi io. La luce e chiarissima e un guadagno di visibilita' c'e' ed e visibile. Tieni presente che ho avuto anche le xenon e queste non me le fanno rimpiangere.
Unica pecca, il costo e la durata limitata, ma tieni presente che sono lampade molto "sparate" e da qui la durata limitata.

Fordista dal 1985.

sicur1

Citazione di: Aliseo il 18 Giugno 2013, 11:47:39
Sono esattamente quelle che misi io. La luce e chiarissima e un guadagno di visibilita' c'e' ed e visibile. Tieni presente che ho avuto anche le xenon e queste non me le fanno rimpiangere.
Unica pecca, il costo e la durata limitata, ma tieni presente che sono lampade molto "sparate" e da qui la durata limitata.


Si le ho scelte appunto perché avevo avuto il tuo parere positivo in proposito...  ;) ;) ;)
Per il costo diciamo che piano piano scenderanno di prezzo man mano che si cominceranno a diffondere.....per la durata beh...pazienza!!!!
L'importante che la sera si veda meglio...!!!  :D :D :D
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

Claudio M

Citazione di: sicur1 il 18 Giugno 2013, 11:54:34

Si le ho scelte appunto perché avevo avuto il tuo parere positivo in proposito...  ;) ;) ;)
Per il costo diciamo che piano piano scenderanno di prezzo man mano che si cominceranno a diffondere.....per la durata beh...pazienza!!!!
L'importante che la sera si veda meglio...!!!  :D :D :D

Grazie della fiducia, per me sono stupende, dopo gli xenon e le Osram piu' luminose, queste sono le migliori.

Fordista dal 1985.

dvd85

Citazione di: Aliseo il 18 Giugno 2013, 11:47:39
Sono esattamente quelle che misi io. La luce e chiarissima e un guadagno di visibilita' c'e' ed e visibile. Tieni presente che ho avuto anche le xenon e queste non me le fanno rimpiangere.
Unica pecca, il costo e la durata limitata, ma tieni presente che sono lampade molto "sparate" e da qui la durata limitata.
Ma con queste lamapde, in condizioni climatiche critiche (es. piogge, nebbia etc), anche se credo che dove abiti tu è difficile trovare nebbia, si vede comunque bene o no?
Te lo chiedo perché mesi fa presi delle lampade effetto xeno, luce bianchissima, però in caso di pioggia o nebbia non vedeno niente. Poi ho preso le Osram nightbreaker e vanno alla grande.

sicur1

Allora finalmente sono arrivate..  ;) ;) ;)
Montate e provate subito e devo dire che la luce che fanno è veramente notevole!!!  :D :D :D
Penso più o meno il doppio delle originali  ;) ;) ;) ;)
Non tanto come profondità che più o meno è rimasta uguale,ma per l'intensità e l'ampiezza del fascio...
Grazie ad Aliseo per averle consigliate....  :) :) :)
Poi vedremo quanto durano...heheheeh..
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

sirio7710

#28
Citazione di: Claudio M il 15 Gennaio 2013, 16:38:20
Tolsi gli xenon, perche ne dedussi, che cosi come danno fastidio a me, io non vorre darne ad altri, e tenuto conto che xenon o  no la propofndita' di illuminazione e' uguale per tutte le lampade, se i proietori sono legalmente regolati.
Fatta questa premessa vi dico che cambiando le lampade sono sempre andato su marche eccelse e su lampade di non poco costo. Quasi sempre case (Osram e Philips) che sulla dicitura delle confzioni portano scritte super percentuale di luce in piu'. Devo dire che differenze da normali lampade, degne di nota non ne ho mai viste ... ma, l'altro giorno si e' bruciato una H7 faro sinistra, ho acquistato questa copia di lampade http://www.ebay.it/itm/2er-Set-H7-PX26d-GE-General-Electric-Megalight-Ultra-120-/181054149175?pt=DE_Autoteile&hash=item2a27ab1237 (non ne cambio mai una sola ma sempre in coppia) che ho pagato da un ricambista 25 euro, sono della General Elettric, e sulla scatola portano la dicitura 130% in piu' di luce.

Che dire? Questa volta la differenza l'ho vista eccome, luce bianchissima come mai vista, niente da invidiare agli xeno.
claudio saresti cosi' gentile da mostrarmi se possibile una foto delle lampade che dici essere soddisfatto??? ho capito bene le hai pagate 25 euro? dammi un po' di info, sono classiche 55 w h7 giusto? dimmi un po' che provo a cercarle... modifico subito ho letto bene e ho visto sul link postato. provero' a cercarle, quindi con queste che tipo di luce hai ?? bianca? buona visibilita'?  a fare traggtti di strade statali poco illuminate di notte vedi bene? io  una mattina presto ho investito con il paraurti un leprotto, l'ho visto all'ultimo secondo e credo di averlo preso di striscio,

sicur1

Le trovi tranquillamente su Amazon.it a €.25,00  :icon_wink:
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

sirio7710

si sicur grazie ho visto , solo che mi e' venuto uno strano pensiero e sto cambiando idea,,,, prova a leggere uno degli ultimi post che c'e' sull'articolo 78, e' discusso un po' da ieri sera, sono andato a ripescarlo.... anche se devo dire che dal 1998 non ho mai avuto problemi descritti nel topic dell articolo 78

sicur1

Citazione di: sirio7710 il 23 Settembre 2013, 09:30:03
si sicur grazie ho visto , solo che mi e' venuto uno strano pensiero e sto cambiando idea,,,, prova a leggere uno degli ultimi post che c'e' sull'articolo 78, e' discusso un po' da ieri sera, sono andato a ripescarlo.... anche se devo dire che dal 1998 non ho mai avuto problemi descritti nel topic dell articolo 78


Si ma queste sono H7 55W come le originali e sono solo leggermente più bianche tutto qua...e comunque in motorizzazione mi hanno detto che sono ok essendo dello stesso tipo delle originali!!!!
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

sirio7710

http://www.racewars.it/lampade-xextra-super-white-competition/2229-lampade-xextra-rainbow-hid-blue-h1-cromo.html
a questo link potete vedere la coppi di lampade che ho messo in vendita nel forum qualcuno le vuole? non le ho neanche pmontate per provare, le ho pagate 25 euro con spedizione gratis perche' dove le ho comprate ho un po' di amicizia e confidenza e prendo altra roba da lui, date un occhiata se le volete chiaramente il prezzo e' inferiore a 25 euro , magari chi le vuole puo' seguire al messaggio in vendo...
grazie delle spiegazioni sicur 1

camelot963

Citazione di: sirio7710 il 23 Settembre 2013, 09:58:55
http://www.racewars.it/lampade-xextra-super-white-competition/2229-lampade-xextra-rainbow-hid-blue-h1-cromo.html
a questo link potete vedere la coppi di lampade che ho messo in vendita nel forum qualcuno le vuole? non le ho neanche pmontate per provare, le ho pagate 25 euro con spedizione gratis perche' dove le ho comprate ho un po' di amicizia e confidenza e prendo altra roba da lui, date un occhiata se le volete chiaramente il prezzo e' inferiore a 25 euro , magari chi le vuole puo' seguire al messaggio in vendo...
grazie delle spiegazioni sicur 1


100 watt? a parte che non sono omologate per l'uso stradale :icon_frown:, se ti beccano ti fanno piangere  :cop: se nel frattempo non ti si è squagliato il faro!!!! :icon_idea: :icon_idea:
camelot

sirio7710

no non le ho montate, ho pensato anche io  a quello che hai detto tu, ieri ho trovato per caso in offerta la coppia delle  pilot blue-xe 55 w h7 ho letto in giro che costano intorno a 10 euro la coppia e su ebay le ho viste a 8 euro, io le ho trovate a 4 euro,  ho letto che  diverse persone le hanno  montate e si sono trovati bene, vi faro' sapere

🡱 🡳