NUOVE H7

Aperto da Claudio M, 15 Gennaio 2013, 16:38:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stefano titanium

Io anche ho le GE +120% e per ora ness problema ne alle plastiche del faro se segni neri nel fascio di luce e illuminano come il primo giorno... magari ha ragione @sicur1 dicendo che sei stato sfortunato nelle lampade
nel dubbio accelera

stefano titanium

Citazione di: stefano titanium il 08 Gennaio 2014, 19:29:54
Io anche ho le GE +120% e per ora ness problema ne alle plastiche del faro se segni neri nel fascio di luce e illuminano come il primo giorno... magari ha ragione @sicur1 dicendo che sei stato sfortunato nelle lampade...  io ce l'ho accese sia di giorno che di notte e x ora tutto bene... comunque scaldano di piu rispetto le originali ma nn credo che riescano a fare danni al faro xk le xeno scaldano uguale
nel dubbio accelera

pollinogi

Purtroppo i danni al faro sono dovuti alle plastiche scadenti che ormai tutti usano per assemblare i fari, si opacizzano, si deformano e si creano degli aloni tipo macchia dentro o fuori che sia.
Una volta i fari delle auto erano di vetro e basta vedere un'auto d'epoca per notare la differenza anche dopo 50 anni sembrano nuovi, magari si è rotto tutto l'interno ma il vetro è bello lucido e trasparente come il primo giorno.

Inerente le luci GE coppia difettosa, io proverei a scrivere alla GE spiegando il problema e documentando lo anche con qualche foto, credo che dovrebbero almeno dare una spiegazione al problema, e magari possono proporti l'invio di una nuova coppia di lampade.

Inviato dal mio Pipo S2 con Tapatalk 2


stratos74

Citazione di: pollinogi il 08 Gennaio 2014, 23:18:45
Purtroppo i danni al faro sono dovuti alle plastiche scadenti che ormai tutti usano per assemblare i fari, si opacizzano, si deformano e si creano degli aloni tipo macchia dentro o fuori che sia.
Una volta i fari delle auto erano di vetro e basta vedere un'auto d'epoca per notare la differenza anche dopo 50 anni sembrano nuovi, magari si è rotto tutto l'interno ma il vetro è bello lucido e trasparente come il primo giorno.

Inerente le luci GE coppia difettosa, io proverei a scrivere alla GE spiegando il problema e documentando lo anche con qualche foto, credo che dovrebbero almeno dare una spiegazione al problema, e magari possono proporti l'invio di una nuova coppia di lampade.

Inviato dal mio Pipo S2 con Tapatalk 2

Magari provo, intanto nel weekend se mi arrivano monto il kit xeno... spero vivamente che il faro al suo interno sia ok altrimenti mi sparo davvero... sono gli afls!!  :icon_eek:
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

stratos74







Lampada appena smontata. Secondo voi è normale???

Sent from my GT-I9195 using Tapatalk

Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

pollinogi

No assolutamente, almeno adesso sei sicuro che quel buco era dovuto alle lampade, comunque come ti dicevo prima prova a scrivere alla GE e vedi che come si comportano.
Penso che la tua coppia di lampade era già difettosa in origine, a meno che non siano state prodotte lampade GE contraffatte.

Inviato dal mio Pipo S2 con Tapatalk 2


stratos74

Non so proprio che dire...  Pensavo fosse una patina esterna ed ho provato a grattarla via...  Ma nulla... È interna!

Sent from my GT-I9195 using Tapatalk

Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

pollinogi

Probabilmente sembra più che una patina se la guardi bene ti acorgerai che sembra uno specchio, si crea a causa del ad interno, non so bene il perché, non ti è mai capitato di smontare una lampadina e trovarla tutta grigia effetto specchio.

Inviato dal mio Pipo S2 con Tapatalk 2


stratos74

Si mi è capitato. Ma così a chiazze mai...  Cmq il problema lo sto risolvendo alla grande...



A sinistra xeno :))))

Sent from my GT-I9195 using Tapatalk

Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

pollinogi

#149
Si vede una notevole differenza da subito.

Inviato dal mio Pipo S2 con Tapatalk 2

stratos74

È normale che alla prima accensione facciano odore tipo c'era o plastica fusa??

Sent from my GT-I9195 using Tapatalk

Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

pollinogi

Si e come tutti i dispositivi elettronici che emettono calore, le prime volte puzzano di bruciato, ma è normalissimo.
Controlla vicino al punto dove hai fissato le centraline, magari scaldano e a contatto con un filo o un tubo brucano un pò di plastica, non credo ma non s sa mai.

Inviato dal mio Pipo S2 con Tapatalk 2


stratos74

Si si.  Controllato e tutto ok.  Nn brucia nulla

Sent from my GT-I9195 using Tapatalk

Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

luckya

Citazione di: luckya il 04 Dicembre 2013, 10:30:54

Incuriosito ho fatto un giro su Amazon ed ho trovato le Osram Nightbreaker a circa 20 euro.
L'inserzione parlava delle "Plus" ma a casa sono arrivate le "Unlimited" (è il modello nuovo).

Una volta montate e ri-regolati i fari (grazie al supporto di Iceman) ho visto che effettivamente la luce era molto più intensa e chiara.
Su strada statale e provinciale non c'è paragone con le vecchie H7.

Chi vuole ridere?
Una nightbreaker si è già rotta.
160 ore circa di vita.

L'ho sostituita con una Philips standard che avevo di riserva.
Una delle prossime sere, se smetterà di piovere, farò la foto del fascio contro il muro per vedere se notate differenze tra i due fari (un po' di differenza c'è).


"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ICEMAN

e basta a spendere soldi...

vai di kit xeno ( te lo monto io...) e risolvi definitivamente il problema...come ti ho già detto monti un kit h7r 5000k o se lo trovi 4300k che è ancora meglio...poi regoli il fascio di luce a -2...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

luckya

Non scherziamo con le cose serie.
Lungo la strada che porta a casa in almeno 3 punti c'è periodicamente un posto di blocco.
Non ho alcuna intenzione di farmi fermare  e multare per delle lampadine ;)

160 ore sono il tempo di vita atteso per queste lampade
http://www.osram.it/osram_it/prodotti/lampade/lampade-per-veicoli/lampade-per-veicoli/lampade-alogene-per-proiettori-auto/night-breaker-unlimited/index.jsp

Adesso mi godo il pattinaggio su ghiaccio e appena si rompe anche l'altra rimetto una coppia di lampade standard o ultralife (che è meglio)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

pollinogi

Condivido la tua scelta... ma se regolate bene difficilmente si accorgono che hai un kit montato.
L'importante è non dare fastidio a chi incroci, e nel tuo caso non accecare qui poveri sventurati che staranno facendo il loro lavoro...

Inviato dal mio Pipo S2 con Tapatalk 2


slemash

ragazzi, non so se questo topic è quello giusto, ma vorrei evitare di aprirne uno ad hoc. In pratica ho sostituito le h7 fulminate con delle normali h7 standard della osram. Ho subito notato un fastidioso effetto di rifrazione della luce del faro destro. In pratica sembra che rifletta male la luce creando a un metro dal faro un raggio di luce che sembra una V sparata a terra. Può dipendere dalle lampadine?
Non ho avuto grosse difficoltà nel montaggio. Ho solo notato che c'è quella fastidiosissima linguetta di blocco che cmq nn fa nessun tic che fa capire se la lampadina è innestata correttamente o meno.
Voi che dite?

Ronny

prova a invertire la destra con la sinistra e vedi se il difetto si sposta,in tal caso una lampadina è difettata,se invece sei fortunato si sistema tutto ;)



slemash


soundgarden

Citazione di: The Vox il 04 Dicembre 2013, 11:46:28
Questo esperimento nasce dal fatto che i fari della Y si sono ingialliti e non riesco a ripristinare la trasparenza originale...
qualcuno di voi ha mai utilizzato quei kit di lucidatura per fari in policarbonato?
Volevo comprare questo: http://www.3mshop.it/category/auto-moto-e-nautica/auto-cura-accessori/kit-rinnova-fanali.html

Secondo voi fa i miracoli che dicono?
Ciao

Leggo ora questo post e se può interessare io l'ho usato sui fari della Punto e devo dire che il risultato è notevole, con un po' di pazienza i fari tornano come nuovi.
Ovviamente si ringialliscono molto prima...

The Vox

Hi hi hi ... Rido perché la risposta arriva oggi, giorno in cui ho deciso di demolire la Y! L'ho cambiata x una A1 d'occasione ;-)
Grazie comunque, così sei capiterà avrò in mente la tua esperienza! Ciao


Sent from my iPhone using Tapatalk
"...due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! cit.Albert Einstein"

soundgarden

Citazione di: The Vox il 30 Aprile 2014, 12:35:17
Hi hi hi ... Rido perché la risposta arriva oggi, giorno in cui ho deciso di demolire la Y! L'ho cambiata x una A1 d'occasione ;-)
Grazie comunque, così sei capiterà avrò in mente la tua esperienza! Ciao


Sent from my iPhone using Tapatalk

:icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:

The Vox

Ovviamente per mia moglie! Io tengo la mia stupenda Focus!


Sent from my iPhone using Tapatalk
"...due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! cit.Albert Einstein"

luckya

#164
messaggio cancellato dall'autore
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

pollinogi

Io ho preso GE MegaLight ultra +120%, di mani le monto su e vediamo come vanno, le ho già da più di una settimana, ma per mancanza di tempo sono ancora nel pacco di amazon, adesso costano pure meno 17.50€.

Inviato dal mio Pipo S2 con Tapatalk 2


luckya

#166
messaggio cancellato dall'autore
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

pollinogi

Prima esperienza notturna con le GE +120%, a mio parere sono favolose ho percorso 30 km di strada buia che prima percorrevo con anabbaglianti, abbaglianti e fendinebbia accesi tutti insieme, oggi ho usato solo le GE+120%, con queste mi sono accorto pure che che i miei fari sono regolati malissimo, quindi con una taratura presumo che l'illuminazione possa aumentare ancora un pochino.
Purtroppo non tutte le ciambelle escono col buco, adesso non so per quale strano motivo o forse prima non ci facevo caso bho... quando vado ad azionare gli abbaglianti e li lascio accesi in automatico mi si spengono gli anabbaglianti, anche se sul cruscotto la spia blu degli abbaglianti resta accesa, per far funzionare anabbaglianti ed abbaglianti insieme devo tenere la leva delle frecce tirata verso me, appena rilascio non vanno più insieme.
Ripeto non so se è un funzionamento normale ma prima mi sembra che funzionavano anche insieme, e come se la centralina va in protezione per il troppo assorbimento e quindi spegne gli anabbaglianti.

Avete idea di cosa possa essere...

Inviato dal mio Pipo S2 con Tapatalk 2


focuss

Ragazzi, ho montato le bosch xenon blue e devo dire che a livello estetico sono bianche e non noto peggioramenti sulla luminosità nè miglioramenti, sono soltanto per gusto estetico come del resto tutte le altre lampade...le consiglio in quanto a qualità prezzo con le altre durano secomndo me un po di piu e la durata si avvicina ad una tradizionale.

anto.focus

nn diamo sentenze sugli xeno se nn sono stati applicati a dovere o sono di scarsa qualita!!! se no confondiamo solo la gente che cerca consigli...
le cose fondamentali secondo la mia esperienza sono (visto che li ho avuti su due diverse auto):
-fari lenticolari
-nn scegliere oltre i 6000k
-nn applicare sul faro a parabola tradizionale perchè è ovvio che renda meno dell'alogena....cosi nn viene sfruttaro a dovere il riflesso della parabola e quello della profondità dato da una lente
-scegliere prodotti di buona qualità e accendere i fari sempre a motore acceso
in conclusione reputo molto meglio gli xeno che le alogene!!!!nn scherziamo!!!!

Ronny

@anto.focus

scusami non so a chi ti riferisci ma qui si parla di H7 alogene,non di xeno ;)



focuss

Tutte le lampadine eccetto le cinesi sono equivalenti, la loro durata dipende solo se l'impianto elettrico o l'alternatore non produce sbalzi di tenzione e le vibrazioni del faro non torturano la lampada....allora durano tutte, per il resto sono solo trucchi commerciali. spero di essere stato utile!

luckya

Citazione di: focuss il 10 Luglio 2014, 21:36:30
Tutte le lampadine eccetto le cinesi sono equivalenti, la loro durata dipende solo se l'impianto elettrico o l'alternatore non produce sbalzi di tenzione e le vibrazioni del faro non torturano la lampada....allora durano tutte, per il resto sono solo trucchi commerciali. spero di essere stato utile!

Secondo me no, ma non voglio continuare oltre.
Non vado allo stadio figurati se mi metto a discutere riguardo le mie esperienze con le H7 ;)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

dodago

#173
Cari ragazzi,
ho letto con molta attenzione tutte le 5 pagine della discussione e credetemi "SONO" più confuso di prima ....tanto per dirla in breve NON sò che marca/modello scgliere e dulcis in fundo non sò nemmeno se installare un kit xenon per la mia ford fous 2007 sw...o lampadina maggiorativa!
La mia  sw,visto che non ho il manuale d'uso,dovrebbe montare le H7 con  faro lenticolare e non ho capito,qualora decidessi di optare per il kit xenon se comprare un  kit per h7 canbus e/o normale....bhà arcano mistero!!!
In precedenza aveva un sw del 99 sulla quale avevo montato un kit xenon per lampade h4  con doppia posizione e devo dire mi ero trovato bene e nella mia citta fra l'altro non è che ci siano controlli così ossessivi...!!!
Spero che qualcuno con idee più chiara mi posso sbloccare in tale decisione alfine di ottimizzare la luminosita ed il torna conto economico!
Un grazie sincero sin da subito .......
Dodago ;-)

dodago

Citazione di: anto.focus il 10 Luglio 2014, 16:13:15
nn diamo sentenze sugli xeno se nn sono stati applicati a dovere o sono di scarsa qualita!!! se no confondiamo solo la gente che cerca consigli...
le cose fondamentali secondo la mia esperienza sono (visto che li ho avuti su due diverse auto):
-fari lenticolari
-nn scegliere oltre i 6000k
-nn applicare sul faro a parabola tradizionale perchè è ovvio che renda meno dell'alogena....cosi nn viene sfruttaro a dovere il riflesso della parabola e quello della profondità dato da una lente
-scegliere prodotti di buona qualità e accendere i fari sempre a motore acceso
in conclusione reputo molto meglio gli xeno che le alogene!!!!nn scherziamo!!!!

Caro/i anto.focus e company,
ti ho dovuto citare visto che la mia domanda NON sortito alcun commento e sarebbe inutile aprire un'altro thread
ma visto che devo partire per le vacanze ed affrontare lungo (issimo) viaggio anche in strade exraurbane volevo corredare la macchina al meglio alfine di guidare con il massimo confort!
In attesa vi ringrazio di vero cuore ...gentilissimi come sempre
Dodago ;-)


🡱 🡳