NUOVE H7

Aperto da Claudio M, 15 Gennaio 2013, 16:38:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stratos74

Ecco il topic di cui avevo bisogno, per fretta ho comprato un paio di lampade al centro commerciale... fanno più luce i led delle posizione  :mad: :censored: :icon_mad: :mad:

Provo subito queste Ge... non mi fido a smanettare i fari AFL per mettere gli xeno....
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

stratos74

Montate le Ge Megalight, FANTASTICHE!!!!  ;) ;) ;) ;)
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

luckya

Quanto costano le Ge Megalight?
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

stratos74

Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

luckya

Senza ironia, è "solo" 2.5 volte il costo di quelle da centro commerciale.
Tienici aggiornati sulla durata :)

(appena si fulmina una mia di Auchan ho pronta una di Norauto che, a detta del commesso, monta un bulbo della Philips :) )
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

stratos74

Vero, ma prima di queste avevo due lampade da centro commerciale, e soprattutto col bagnato nn vedevo nulla, queste vanno, il prezzo vale davvero
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

luckya

Citazione di: stratos74 il 11 Novembre 2013, 11:57:19
Vero, ma prima di queste avevo due lampade da centro commerciale, e soprattutto col bagnato nn vedevo nulla, queste vanno, il prezzo vale davvero

"senza ironia" voleva proprio dire che il prezzo non è male rispetto a lampade di fascia alta delle marche famose.
:)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

stratos74

Scusa ho letto di fretta e non avevo colto  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

luckya

Tranquillo, infatti avevo messo la premessa proprio per ...  :icon_cheesygrin:
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Giuppy83

Lasciamo stare l'argomento lampadine....
Dovrei aprire un topic su "non rifarlo"

In pratica sulla Focus 2006 la lampadina H7 era tenuta ferma da una molletta.... Quindi staccavo lo spinotto, la lampadina rimaneva li, toglievo la molletta, sfilavo la lampadina....e poi il processo inverso per montare la nuova...

Nella Focus 2010 non è così!!! Io ho smontato il faro, stacco lo spinotto e vedo che la lampadina era dento lo spinotto...Non vedendo mollette mi sono detto "Ah! La lampadina va messa nello spinotto poi monto il tutto!"

Che genio!

Metto la lampadina nello spinotto, inserisco la lampadina con spinotto.... niente! Sforzo un pochettino... Entrato!
Faccio l'altro faro.... stacco lo spinotto..... la lampadina rimane ferma in una sede! Quindi capisco che la lampadina ha una sua sede! Infatti in 3 secondi cambio lampadina....

Accendo i fari.... Uno ha il fascio tutto storto!!!! (quello dove avevo sforzato) Momenti di panico!
Riapro il faro.... e """Fortunatamente""" avevo piegato solo la lampadina!!!! 25€ buttati nel cesso.... :censored:

Scusate l'OT! Ma è stato uno sfogo un pò da idiota!

orma71

#45
Citazione di: sicur1 il 24 Giugno 2013, 15:17:50
Allora finalmente sono arrivate..  ;) ;) ;)
Montate e provate subito e devo dire che la luce che fanno è veramente notevole!!!  :D :D :D
Penso più o meno il doppio delle originali  ;) ;) ;) ;)
Non tanto come profondità che più o meno è rimasta uguale,ma per l'intensità e l'ampiezza del fascio...
Grazie ad Aliseo per averle consigliate....  :) :) :)
Poi vedremo quanto durano...heheheeh..


ciao potresti postare qlk foto??
sei sempre soddisfatto a distanza dei mesi trascorsi??
confermi che la luce è tendenzialmente bianca???
secondo te, piu o meno, a quanti kelvin corrispondono le lampade?
siamo tra i 4000 e 5000??
tnk1000

orma71

Citazione di: Claudio M il 18 Giugno 2013, 12:11:02
Grazie della fiducia, per me sono stupende, dopo gli xenon e le Osram piu' luminose, queste sono le migliori.

claudio, faccio anche a te la stessa domanda:
posteresti qlk foto?
tnk

tunner985

Io uso le Osram Silverstar, luce molto bianca e ottima visibilità. Però sarei curioso di provare queste GE.

Piccolo aneddoto/consiglio.
Prima di apportare la modifica ai fari, la mia cmax era una mangia lampadine. Fatte fuori 4 H7 nel giro di un anno!! Davo la colpa al sistema di attivazione luci automatico (magari le stressava  o qualcosa del genere) ma anche adottando la procedura manuale non cambiò nulla.

Andai in Ford, spiegai il problema, e mi installarono dei cavetti, lunghi 6/7cm tra la lampada e il cavo corrente originale: PROBLEMA RISOLTO con circa dieci euro in totale. Non cambio le lampade da un anno e mezzo e lascio sempre in automatico.
Dissero che era un problema noto... magari è utile pure a qualcuno di voi!

stefano titanium

Io l'ho presa usata da circa 2 mesi quindi nn so le lampadina da quanto non vengono cambiate... come se ne brucia una le cambio tutte con qurlle a luce biaca... ho letto in altri post che le GE vanno bene come qualita/prezzo quindi penso di optare anche io per quelle e si prova... io prima della focus avevo la fiesta che mangiava le lampadine xo era dovuto al fatto che nn avevo il tappo di gomma dietro al faro e quando prendeva un po di acqua addio lampadina....
nel dubbio accelera

luckya

#49
messaggio cancellato dall'autore
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

The Vox

#50
Io sto aspettando le H7 della Ring da 80Watt, dovevo già prenderle questa estate ma poi ho rimandato...
le monterò sulla Y di mia moglie (la macchina degli esperimenti), poi vi saprò dire...
ho evitato le 100w perchè avevo già avuto l'esperienza sulla SIERRA e ai tempi si era fuso il connettore, ma sostituito con un connettore in ceramica erano una cannonata!

Sulla Y vorrei metterle senza cambiare nulla, vedremo come va, se dovesse andar bene le monto anche sulla Focus!
Sono consapevole che non sono legali per l'uso stradale, ma credo che nessun  :cop: andrà mai a controllare se la lampadina è da 55 o 80...

Vi tengo informati, cmq sono queste: http://www.ebay.co.uk/itm/FORD-KA-96-H7-477-80W-XENON-LOOK-4000K-HEADLIGHT-BULBS-RING-/190985729349

Questo esperimento nasce dal fatto che i fari della Y si sono ingialliti e non riesco a ripristinare la trasparenza originale...
qualcuno di voi ha mai utilizzato quei kit di lucidatura per fari in policarbonato?
Volevo comprare questo: http://www.3mshop.it/category/auto-moto-e-nautica/auto-cura-accessori/kit-rinnova-fanali.html

Secondo voi fa i miracoli che dicono?
Ciao
"...due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! cit.Albert Einstein"

Sportster

Ciao
io ho cambiato le lampadine con delle H7 Philips acquistata al centro commerciale modello (confezione gialla cartonato) da 14 euro l'una
purtroppo non c'era al momento una alternativa
se non proprio economica, il problema è che fanno TROPPA LUCE,
mi spiego meglio il fascio di luce è più intenso ma non è omogeneo
il fascio luminoso ha delle strisce luminose più intense (tre per lampadina partendo dal centro)
essendo i fari con movimento di sterzata danno un fastidio incredibile
vi è mai capitato una cosa del genere ?
Ford Focus SW 1,6 Tdci 90 cv – Titanium

ICEMAN

forse non sono montate correttamente...nella loro sede c'è una piccola aletta...fatti un giro sul forum...ci sono delle foto che spiegano bene...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

sioux50

Penso anch'io che ci sia un problema di corretto montaggio; le lampade omologate (a maggior ragione quelle di marca come Philips) hanno tutte il filamento posizionato esattamente nello stesso punto e non devono modificare la forma del fascio luminoso.

luckya

Citazione di: Sportster il 10 Dicembre 2013, 11:38:11
Ciao
io ho cambiato le lampadine con delle H7 Philips acquistata al centro commerciale modello (confezione gialla cartonato) da 14 euro l'una
purtroppo non c'era al momento una alternativa
se non proprio economica, il problema è che fanno TROPPA LUCE,
mi spiego meglio il fascio di luce è più intenso ma non è omogeneo
il fascio luminoso ha delle strisce luminose più intense (tre per lampadina partendo dal centro)
essendo i fari con movimento di sterzata danno un fastidio incredibile
vi è mai capitato una cosa del genere ?

Mi è capitato con l'H7 di uno dei tanti kit con le lampadine di ricambio. Il fascio di luce era distorto con fasce buie.
L'ho buttata appena ho potuto.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

luckya

#55
messaggio cancellato dall'autore
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

focuss

Io sono un asso in fatto di lampade, le ho provate di tutti i tipi e se posso esprimere un parere secondo me le migliori sono le osram base, fanno la luce classica, non saranno trendy ma fanno il loro lavoro in tutte le condizioni climatiche e durano almeno un anno e mezzo.. per il resto sono un po delle bufale perchè chi ti dice che la luce bianca è piu rilassante o illumina di piu è falso, una lampadina in ogni caso  tinta di blu che fa da filtro per il colore riduce il fascio luminoso, a logica ci si puo arrivare anche da soli ;).... l'unica cosa per avere un colore piu bianco è che abbia un leggero velo sopra tipo 3500 k, riduce poco ed è bella da vedere ma la mia domanda è: ne vale la pena spendere almeno 15 euro a lampadina solo per fare vedere agli altri che si ha le luci piu bianche?

pollinogi

#57
Anche io ero intenzionato a provare le megalite ultra +120, tutti ne parlano bene, ma in effetti nessuno parla di durata, poi per carità se uno la macchina usa solo di giorno è ovvio che gli durano 10 anni...
Io sinceramente sono anni che monto le lampadine cinesi 3 € la coppia effetto xenon, come durata poso dire che a 2 anni ci sono arrivato, proprio l'altro giorno dopo che avevo dato a mia moglie che volevo prendere megalite ultra +120, si saranno offese e se nè fulminata una...
Fanno pure le permalose...

Inviato dal mio Pipo S2 con Tapatalk 2

CorradoPC

Se uno le usa solo di giorno, ma non ha le luci diurne e gira fuori città, le luci le ha sempre accese comunque...  :icon_wink:

Comunque io, sulla Focus I che avevo prima, dopo 12 anni e 120.000 Km, montava ancora le lampade originali (TUTTE)! Mai bruciata una.

Ronny

forse perchè avevi i vecchi fari con le h4 perchè io che montavo le h7 con i restyle si bruciavano ogni 6 mesi ;)



focuss

Per me le cinesi sono abominevoli in fatto di fascio di luce, non si vede nulla... io francamente come ho gia sostenuto penso che le lampadine vadano usate senza tener troppa attenzione a come si usano perchè l'auto è un servizio e se devo avere delle belle luci ma con il pensiero che si possono bruciare da un momento all'altro preferisco le standard ma essere tranquillo di vederci e che durino un po ....ma sono opinioni naturalmente ;)

pollinogi

Io condivido pienamente le vostre opinioni, ho solo detto la mia, io prima montavo le h4 sui vecchi fari luci cinesi da 3€ coppia, sinceramente mi sono trovato bene, anche a livello di durata.
È ovvio che che le megalite +120 saranno sicuramente migliori delle cinesi.
In effetti adesso che ho montato le h7 dopo nemmeno 6 nei si è bruciata una luce...
Per esperienza raccontata da un collega a lui le lampade cinesi si sono totalmente sciolte dentro il faro, in pratica il vetro i è fuso.
Io non ho mai avuto problemi, ma adesso mi prendo le megalite +120 su amazon e poi vediamo.

Inviato dal mio Pipo S2 con Tapatalk 2


luckya

#62
messaggio cancellato dall'autore
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

The Vox

Condivido il discorso delle standard,
le uniche opzioni che prenderei in considerazione al solo scopo di migliorare la visibilità sono:
1) l'aumento di watt (non troppo perchè altrimenti fondi il faro)
2) l'installazione di un kit xenon!

Vero che sono entrambe soluzioni fuori norma, ma nella prima nessuno controllerà mai se la lampadina è da 55 , 65 o 80 watt! Non monterei mai le 100W perchè si rischia di fondere il faro!

Nel caso invece del kit xenon be... dipende chi ti ferma e quanto si nota...
Se monti un kit da 6000K ti vedono lontano un km che hai una luce troppo tendente al blu, se già il kit è da 4000K invece non dai così nell'occhio, sicuramente se ti fermano non hai scusanti!

Ciao

"...due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! cit.Albert Einstein"

The Vox

Citazione di: luckya il 12 Dicembre 2013, 16:01:33

Questo accade nonostante le H4 abbiano una potenza maggiore rispetto alle H7 (68W contro 55W)


Guarda che è il contrario! le H7 sono da 55W, è anche per questo motivo che durano meno....

"...due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! cit.Albert Einstein"

luckya

Citazione di: The Vox il 12 Dicembre 2013, 16:03:52
Guarda che è il contrario! le H7 sono da 55W.



E' esattamente quello che ho scritto

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

The Vox

Citazione di: luckya il 12 Dicembre 2013, 16:05:01
E' esattamente quello che ho scritto



Scusa, ho avuto una svista.... avevo letto 38W! mi sembrava strano.... Ciao e scusa ancora, avrò letto male... devo bere meno birra! :-)
"...due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! cit.Albert Einstein"

luckya

Citazione di: The Vox il 12 Dicembre 2013, 16:07:38
Scusa, ho avuto una svista.... avevo letto 38W! mi sembrava strano.... Ciao e scusa ancora, avrò letto male... devo bere meno birra! :-)

Svelato l'arcano.
Scuse mie: avevo scritto 38 per sbaglio e l'ho corretto subito dopo.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

pollinogi

Si io avevo preso in considerazione di montare un kit xenon, ma non montando un faro non lenticolare andrei a dare fastidio a chi mi incrocia.
Sinceramente a me da fastidio essere abbagliato da altri che si fano i fichi montando un kit xenon e nemmeno uno l'accortezza di regolare i fari verso il basso per non abbagliare gli altri.
Qui a Roma sono pochi quelli che montano kit xenon a c....zio, ma la scorsa settimana sono stato giù a Messina adiritura qualcuno lo aveva montato su una Fiat 126, io giravo con l'auto ed ero uno dei pochi che contava luci normali.

Inviato dal mio Pipo S2 con Tapatalk 2


Ronny

Citazione di: The Vox il 12 Dicembre 2013, 16:02:37
Condivido il discorso delle standard,
le uniche opzioni che prenderei in considerazione al solo scopo di migliorare la visibilità sono:
1) l'aumento di watt (non troppo perchè altrimenti fondi il faro)
2) l'installazione di un kit xenon!

Vero che sono entrambe soluzioni fuori norma, ma nella prima nessuno controllerà mai se la lampadina è da 55 , 65 o 80 watt! Non monterei mai le 100W perchè si rischia di fondere il faro!

Nel caso invece del kit xenon be... dipende chi ti ferma e quanto si nota...
Se monti un kit da 6000K ti vedono lontano un km che hai una luce troppo tendente al blu, se già il kit è da 4000K invece non dai così nell'occhio, sicuramente se ti fermano non hai scusanti!

Ciao



quoto in pieno anche perchè io stesso ho risolto molti anni fa montando un kit xeno con fari lenticolari e secondo me la cosa principale è non andare in giro coi fari che sparano alto e difficilmente ti noteranno ;)



🡱 🡳