kit Xenon e avviso lampada bruciata in random

Aperto da jeffromacello, 28 Maggio 2014, 15:02:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jeffromacello

salve a tutti,
ho montato il kit xenon consigliato dalla Xenon Lamp, tutto bene e nessun errore, però a volte (non sempre è questo che non capisco) sterzando, all'accensione della lampada laterale compare per un istante l'avviso di lampada bruciata. Compare solo un istante e poi scompare.... qualche idea?
Più che altro non vorrei provocasse danni a lungo termine.


ICEMAN

prova a contattare xenonlamp...chi meglio di loro...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

jeffromacello

Si si, mail già mandata, volevo solo capire se qualcun altro ha avuto lo stesso problema.

ICEMAN

ma i fari sono autoadattivi con sensore angolo di sterzata ???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

jeffromacello

Citazionema i fari sono autoadattivi con sensore angolo di sterzata ???

No, sono altre due lampade con parabola statica montate agli estremi interni del faro e orientati verso i lati dell'auto.


ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

jeffromacello

La Xenon Lamp molto gentilmente ha risposto che non sanno che pesci pigliare :)

Suppongono che la lampada di sterzo, spegnendosi gradualmente, nel momento in cui cala il voltaggio crei uno scompenso che viene segnalato, comunque mi hanno assicurato che non ci sono pericoli per le centraline o altri apparati dell'auto.

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

jeffromacello

#9
Tutto risolto!  ;)
La cavolata è stata mia   :icon_redface:

In pratica il ballast l'ho attaccato alla carrozzeria sfruttando un dado di massa, il problema è che il ballast però ha il corpo in alluminio, quindi dopo poco la superficie a contatto con l'acciaio si è ossidata diminuendo di molto l'area di passaggio corrente e causando quindi i problemi descritti.

Mi spiego meglio:



Il ballast, essendo in alluminio, quasi in tempo "0" ha subito l'ossidazione del lato inferiore a contatto con l'occhiello metallico della massa.
A questo punto la massa, per scaricare, ha avuto a disposizione solo la superficie interna del foro passante a contatto con la filettatura della vite (essendo la superficie della scocca verniciata), e non più anche l'area superiore.
Da qui tutti i problemi.

Ora scrivo a Xenonlamp, magari può essere utile a livello informativo nel caso un altro cliente riscontrasse lo stesso problema.

Bye

chris76

Quundi la massa l'hai presa dalla batteria?

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

jeffromacello

CitazioneQuundi la massa l'hai presa dalla batteria?

Il prelevamento della massa non centra, ho fissato lì il ballast solo per comodità e come alternativa alle fascette.

ICEMAN

Bravo...informa comunque xenonlamp

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳