Regolazione fari a parabola Ford C-Max 2007

Aperto da fanton83, 09 Giugno 2014, 21:32:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fanton83

Buonasera a tutti voi, in previsione di un viaggio in Belgio per i primi di Luglio ho deciso di acquistare un kit xenonlamp h7r 5000 k, guardando i fari che monta la mia c-max del 2007 ho visto che alla fine c'è ben poco da regolare visto che il tutto è fissato da una semplice vite e da due clip ad incastro.
Leggendo in internet ho avuto modo di approfondire il discorso xenon, ovviamente come sapevo anche prima di comprare il kit, effettuando l'installazione sarò non in regola, consapevole di questo sono qui a chiedere a voi tutti se c'è un modo a me sconosciuto che mi permetta di dare il meno fastidio agli automobilisti che incrocerò.
Grazie e scusate se la domanda possa sembrare banale.

ROPER

#1
Le H7R, in genere viene utilizzata nei proiettori a parabola  proprio per evitare l'effetto accecamento, difatti il bulbo della lampada riporta una parte scura, quindi questa è la soluzione migliore per questi tipi di fari.  :icon_wink:
P.S. Buon viaggio ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

fanton83

Ciao Roper, grazie per la risposta e per avermi ulteriormente rassicurato sulla scelta delle h7r, in merito alla regolazione del faro stesso hai idea di come si possa fare?

ROPER

Spiegati meglio che vuoi dire con la regolazione, a parte che se devi cambiare solo le lampade non hai bisogno di regolare, a meno che non hai problemi, poi c'è quella elettrica che ti permette di livellare i fari. :icon_confused:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ICEMAN

Metti li a -2

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

fanton83

Da i vostri commenti mi pare di capire che una volta messa la vite e agganciati i fermi il gioco è fatto. Pensavo ci fosse un modo per poter regolare i faro vero e proprio, posizionandolo in un modo piuttosto che in un altro  :-\

ROPER

Dipende da cosa intendi per regolare, se ti riferisci all'altezza c'è questo comando.

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

fanton83

No, sicuramente quello mi aiuta per regolare l'altezza del fascio, ma se per esempio il fascio sarà troppo verso l'interno, per esempio, come si fà?

ICEMAN

Si agisce sulla vite superiore...
C è una galleria di foto da me postate... Del faro e delle sue componenti.

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ROPER

Se non hai grossi problemi del fascio verticale, diciamo che difficilmente devi agire sulle viti che ti permettono di spostarlo in orizzontale, infatti li devi regolare manualmente con delle viti sulle parabole.   :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

fanton83

Ok grazie ad entrambi, spero che con questi piccoli accorgimenti non disturbi nessuno.

ROPER

Se carichi la macchina e vedi che dietro è abbastanza bassa, usa la regolazione elettrica aumentanto i numeri.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

🡱 🡳