Luce calda o luce fredda?

Aperto da c.alessandro75, 23 Settembre 2014, 12:56:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

c.alessandro75

Ciao a tutti,
le posizioni della mia focus si stanno bruciando. Una lampadina ha 3 led bruciati su 5...
Ho trovato su un sito delle lampadine led con un chip 5630, ancora più potenti dei 5050.
Per evitare problemi con la polizia, stavo valutando se montare le lampadine led a luce calda, magari danno meno nell'occhio... però a quel punto non hanno più senso le luci led e potrei rimettere le classiche ad incandescenza... che ne dite?

http://www.dx.com/p/mz-t10-5w-350lm-10-smd-5630-led-error-free-canbus-warm-white-light-car-clearance-lamp-dc12v-2-pcs-328309#.VCFDOZR_t8E

http://www.dx.com/p/t10-3w-144lm-6-x-smd-5630-led-error-free-canbus-white-light-car-lamp-dc-12v-2-pcs-243906#.VCFCGJR_t8E

Oppure le rimetto esattamente come le ho adesso?

http://www.dx.com/p/t10-1w-100lm-5-smd-5050-led-white-light-canbus-error-free-car-side-light-clearance-lamp-12v-293519#.VCFCFpR_t8E

Ciao Alessandro
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

luckya

Io ho messo quelle a luce calda ed hanno la stessa riuscita di quelle ad incandescenza.
Le LED fredde, invece, si notavano molto di più.
Se non hai problemi di aloni sul faro led caldo o incandescenza fa poca differenza.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

damaso

Io metterei quelle a 144 lm. hai già avuto modo di testare il sito ? Perchè ti seguirei nell'acquisto.

Ronny

ciao alessandro io ho ordinato queste ad agosto e sto ancora aspettando che arrivino:
http://www.aliexpress.com/snapshot/6201736784.html

se non hai fretta quando arriveranno metto una foto di come illuminano.
comunque tieni presente che da quello che ho letto a molti si bruciano abbastanza rapidamente :(



Bravo80

@c.alessandro75 io ho da circa 2 anni quelle dell'ultimo link che hai postato e nessun problema in merito, ricordando che poichè la luce è fredda (quindi azzurrina) potrebbe essere più probabile che le ff.oo. ci fermino per un controllo.....

c.alessandro75

@damaso
Da quel sito ci ho comprato un paio di cosette e le ho ricevute. Ho dovuto aspettare molto (un paio di mesi) ma sono arrivate. Inoltre i prezzi di quel sito sono "spedizione inclusa"

@Ronny
Cavolo... 7.5W puoi togliere gli anabbaglianti...  :icon_cheesygrin:

@bravo80
Quelle dell'ultimo link le ho avute per un paio di anni ed ora una lampadina funziona bene, mentre l'altra ha 2 led spenti ed 1 tremolante
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

ALESSIO one1

io ho quelle dell'ultimo link, luce fredda....
solo che sono a 9 led se non ricordo male, fino ad ora nessun problema.
le monto da poco rispetto a te @c.alessandro75 circa 4 mesi...
secondo me luce fredda è meglio esteticamente, daranno piu nell'occhio certo,
ma vuoi mettere la differenza di quelle calde??
M. N. M. O.

c.alessandro75

Infatti anche io preferisco l'effetto della luce fredda, ma in questi tempi in cui ogni scusa è buona per fare cassa, ogni volta che vedo una pattuglia di polizia o un posto di blocco incrocio le dita per non essere fermato...
Motivo per cui penso che metterò quelle a luce calda... se poi si dovessero bruciare anche quelle, allora tornerò alle vecchie lampadine ad incandescenza
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

damaso


dadogrifo

per RONNY:
cavolo che bestia di led! Avevo pensato anch'io a led del genere ma avendo la FoFo serie II restyling che già presenta i fanali con aloni sulle plastiche ho preferito ahimè orientarmi in tipi di led più tranquilli. Comunque sappi che stiamo parlando di led Epistar (ottima marca) con una notevole potenza, valuta quindi anche il discorso calore prodotto ma credo che non dovresti avere problemi sul tuo modello di FoFo. Facci comunque sapere quando ti arrivano e magari se sei così gentile da postarci le foto una volta istallate e accese........ :icon_lol:
Romagna solatia, dolce paese, cui regnarono Guidi e Malatesta; cui tenne pure il Passator cortese, re della strada, re della foresta. (G.P.)

Able007

per nondare nell'occhio luce calda....anche se quelli a luce fredda so piu belli

🡱 🡳