Centralina gancio

Aperto da skiddolo, 06 Gennaio 2015, 13:01:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

skiddolo

Buongiorno ragazzi e buon anno a tutti. Volevo chiedervi una cosa, ho appena comprato il gancio traino per la mia focus mk2 2007, mi hanno detto che devo comprare anche una centralina aggiuntiva ...ma è necessaria per attaccare solo un carrello moto?non metterò roulotte o simili

THX a tutti :)

nrgs4

Più che centralina ti serve il cablaggio completo specifico, io l'ho montato sulla mia e si monta in 30 minuti senza tagliare nulla, perché praticamente per alimentare le luci del carrello non puoi semplicemente prendere la corrente dai fili della macchina altrimenti ti va tutto in errore, il cablaggio specifico prende l'input dai finali con dei bypass identici all'originale e la tensione dalla presa di corrente nel baule se c'è l'hai o dalla batteria, poi quella che sembra una centralina provvede a diramare la corrente. Compra tutto dai vari siti specializzati in Germania che sono un passo avanti con i ganci traino, io l'ho pagato 120€ specifico con presa a 13 poli e il mio carrello moto ha appunto 13 poli, poi c'è ne sono di più economici anche 40€ ma sei costretto a fare il taglia e cuci con i fili originali

skiddolo

Ho scoperto l'Arcano... La centralina aggiuntiva serve solo in caso si possiedono i sensori di parcheggio posteriori  :) per il clablaggio è già dedicato ma comunque lo monterà un elettrauto :)

🡱 🡳