Scritta guasto cambio- motore

Aperto da francescofra85, 11 Agosto 2019, 22:26:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

francescofra85

Vorrei innanzitutto ringraziarvi per le pronte risposte si il quadro sostituito continua nel suo lampeggio guasto motore guasto cambio soldi buttati è va bene quindi non è lui il problema Relè centraline fusibili etc. controllati.Ora o sono tutti incompetenti o non so. Ora domani si continuaa se non ci si riesce voglio levarmi lo sfizio di portarla in Ford anche se spendo soldoni la rivendero sicuramente ma voglio capire ove sta il problema.

Vespista150

#36
Chiarimento... Sostituendo quadro strumenti senza poter fare la riprogrammazione è normale che lampeggi la spia centrale. Vuol dire semplicemente che il PATS fa il suo dovere.

Non ho capito se i trattini nel display li fa ancora....

Che ci siano ancora guasto motore e guasto cambio a sto punto bisognerebbe provare con un'altra PCM. Ma sembra così strano che si sia guastata lei.... Facci sapere...

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk

ernesto

ma non poter fare la diagnosi, significa anche non poter riprogrammare la pcm?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Vespista150

Il vero problema è che se non ti fa accedere alla diagnostica non puoi fare nulla....

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


francescofra85

Aggiornamento oggi abbiamo riprovato il quadro con diagnostica è funzionava tutto alla grande con il PC. Ora il tecnico dice di voler controllare l'impianto con oscilloscopio o qualcosa del genere perché convinto che sia interrotto da qualche parte per il fatto che non comunica con la centralina

ernesto

Se va con l'oscilloscopio, è  uno con le palle. Pochissimi lo usano sei in buone mani
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

francescofra85

Salve ieri mattina o sentito un altro elettrauto perchè chi me la sta controllando dice che secondo lui è l'impianto elettrico è non avendo lo strumento osciloscoppio mi sa che a detto cosi dice di sentire un altro. mi sà che veramente mi tocca portarla in ford.Quello che o sentito ieri mi dice chè se non entra in diagnosi è la centralina ahahahahaah  :icon_eek:

vincmass

La centralina, ripeto, è difficile da guastare. Controllate l'impianto dalla a alla z.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Vespista150

Che poi, avete provato un secondo quadro strumenti sull'auto e il problema (pats a parte, e che personalmente non ho capito se dava sempre i trattini sul display km) non è cambiato, avete provato con un'altra ECU o PCM se fa uguale? Sempre impossibile fare diagnosi?

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


francescofra85

Salve vorrei aggiornarvi portata in ford riconfigurato la centralina originale quadro chiavi.Il problema era lo sbalzo di corrente risolto il problema con soli 160 euro.Vorrei darvi un consiglio diffidate di fantomatici elettrauti programmatori di centaline etc quando avete un problema del genere portatela in ford io per paura di spendere una cifra esagerata alla ford son stato quasi due mesi senza auto.Grazie a tutti per le info etc

vincmass

bene così. Menomale che hai trovato in ford persone competenti. Ora ti ritrovavi a cambiare la pcm, chissà con quale spesa e ppoi senza risolvere il problema.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

🡱 🡳