smontaggio coperchio della batteria

Aperto da mbruti, 19 Settembre 2011, 10:46:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mbruti

scusate, un paio di domande banali sulla C-MAX II nuova presa a luglio.
Provengo da una DAEWOO LANOS di 12 anni (senza problemi, tranne verso la fine), quindi per me questa Ford tutta elettronica è un mondo completamente diverso.
Avendo uno starter, in caso di batteria scarica posso avviare la macchina.
Devo quindi rimuovere il coperchio della batteria, dato che non è a vista Le domande sono:
- basta sollevarlo con un pò di forza, o bisogna svitare qualcosa. Non vorrei rompere qualcosa.
- una volta rimosso il coperchio, serve svitare qualche altro bullone oppure ci puà collegare direttamente la pinza sul positivo? Il negativo deve essere collegato alla massa, mi pare.
- uno starter da 1600A di spunto e 500A a regime, va bene per una TDCI 1.6?
Grazie e scusate per le domani veramente triviali.

southparks

è ad incastro, solo fai attenzione che luci e ogni cosa sia spenta o con lo sbalzo di tensione possono saltare
Moderatore cmaxclubitalia
Ford C Max 2.0 163cvtitanium

melyeclau

ciao e benvenuto in idaf, fai un salto dalla parte delle presentazioni! :-)

Pasquale S

come gia detto
presentati nella sezione apposita

pei il coperchio batteria è ad incastro
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

gianni05

Da quello che sò io il negativo si collega al negativo e non alla massa come quando si usano i cavi con un' altra auto.

🡱 🡳