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Consigli => Idee & Consigli => Discussione aperta da: focus 127 il 02 Settembre 2013, 15:40:17

Titolo: problemi turbina
Inserito da: focus 127 il 02 Settembre 2013, 15:40:17
Salve io ho un problema ho una focus 1600 90cv con labturbina ormai quasi andata del tutto nn potendo rimetterevla stessa turbina avendo la macchina mappata cosa potrei mettere in sostituzione?  Quella originale e una garret con controllo elettronico westegate
Titolo: Re:problemi turbina
Inserito da: ernesto il 04 Settembre 2013, 08:53:18
non capisco perchè non puoi rimettere la stessa
Titolo: Re:problemi turbina
Inserito da: focus 127 il 05 Settembre 2013, 07:05:33
Perche quella che avevo nn mi e durata nemmeno una settimana sotto la macchina mappata

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Titolo: Re:problemi turbina
Inserito da: ernesto il 05 Settembre 2013, 07:33:11
ma i canali dell'olio sono puliti? che olio utilizzi? la retina nel condotto dell'olio che va dal motore alla turbina è presente ed è pulita? l'olio ossia il suo rappporto  pressione-quantità in uscita per minuto è quello prescritto dalla casa? se non risponde uno di questi requisiti, romperai una turbina al giorno, in oltre vai a vedere qua (http://www.idaf.it/index.php?topic=23812.msg453964#msg453964) quindi se hai mappato e chiedi alla turbina di girare sempre in alto e casomai al di fuori dei limiti di tolleranza, romperai una turbina al giorno, o se non raffredi l'olio in modo adeguato ampliando la superficie dello scambiatore di calore dell'olio
Titolo: Re:problemi turbina
Inserito da: focus 127 il 05 Settembre 2013, 14:12:34
Nn so, l olio che ho dentro adesso se nn erro e motul 5-30 per il resto e stata aumentata solo la sua pressione   di quasi un bar
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Titolo: Re:problemi turbina
Inserito da: focus 127 il 06 Settembre 2013, 07:04:48
Totalmente sintetico

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Titolo: Re:problemi turbina
Inserito da: ernesto il 06 Settembre 2013, 07:34:53
quasi un bar è abbastanza, se non dire molto, generalmente non si va oltre i 0,4/0,5 bar ma lo si fa con overboost meccanici, ossia raggiunge un picco max di xx bar, ma lo tiene per poco, dopo di che cala di 0,2/0,3 bar, in pratica se non la sua taratura, ha poco di più, ma sicuramente non si rompe comunque dai un'occhiata qua (http://www.ecovippari.com/guida-modifica-pressione-turbo.html) ed una qua (http://fabrio.altervista.org/tecnica/overboost.htm)