Cambio fomax 1600 Tdci

Aperto da Svetlano, 23 Novembre 2007, 22:31:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Svetlano

Ho problemi saltuariamente con l'innesto delle marcie specialmente passando dalla 1 alla 2, esiste un rimedio? c'e' differenza se il difetto l'ho fa' a caldo o a freddo'. Mi hanno detto che forse vanno ingrassanti i tiranti ( gia' fatto) se faccio cambiare l'olio del cambio potrei risolvere il problema. Grazie per i consigli esaudienti

Davmax

Anche la mia Fofo per i primi 3000km aveva soffriva di qualche leggero impuntamento, ho sostituito l'olio del cambio e messo additivo Gear Lube ora ho 5000km tutto perfetto (toccatina.... :D:D).
La tua Fofo quanti km ha, quando hai sostituito l'olio cambio l'ultima volta???
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Svetlano

Ciao Dikko72 la mia fomax e' un diesel  ha 70000 km e sinceramente avendola comperata usata non so quale tipo di manutenzione sia mai stata eseguita , fra un mesetto devo fare il tagliando, per il fattore cambio cosa mi consigli, mi consigli anche al prossimo pieno di gasolio di procedere con addittivo? Al prossimo tagliando che dici lo faccio presente il problema dell'ingolfamento e del cambio olio per il cambio. Ciao a te ed a tutti gli amici del sito piu' competente sul web

Davmax

Ciao Svetlano,

guarda, in effetti non conoscendo la manutenzione eseguita in precedenza un cambio olio della trasmissione penso sia molto meglio farlo, anche perchè purtroppo non esistono spie di basso livello o altro percui realmente non sai com'è la situaizone finchè non apri la brugola riempimento e ci cacci dentro un'astina. Percui personalmente ti consiglio caldamente di farlo fare al prossimo tagliando, oppure se vuoi farlo da solo ti spiego in dettaglio come con l'ausilio di un po' di foto (è una ca@@ata...).
Sempre per il problema del cambio fallo comunque presente in Ford perchè forse necessita di essere registrato e ci sono due tiranti che sfregano, vanno ingrassati, in Ford sanno bene di cosa si tratta, è una stupidata te la risolvono in 10 minuti.

Per l'additivo, personalmente quel trattamento lo faccio periodicamente ogni 7 mila km e mi sono sempre trovato benissimo nel senso che entrambe le mie auto vanno molto bene, non mangiano olio, non emettono fumo, sono belle pronte in accellerazione (toccatina d'obbligo...).
Come ho scritto nell'altro post io lo farei subito senza aspettare il prossimo tagliando, anzi a maggior ragione lo farei subito perchè le particelle di sporco che si scrostano/sciolgono dal motore restano in giro nell'olio vecchio e nei filtri, col tagliando li sostituisci spurgando di conseguenza tutta la zozzeria.
Naturalmente poi vedi tu!

CIAO
Davide
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

🡱 🡳