che olio mi consigliate, vorrei sostituirlo io...!!!

Aperto da splendida c-max, 21 Gennaio 2011, 18:32:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

splendida c-max

salve a tutti possiedo una ford focus c-max 1.8cc tdci, quindi motore diesel con turbo..giusto per precisare.....e vorrei fare il mio tagliando fai da te, solo che sono indeciso su quale tipo di olio usare...in realtà vorrei mettere un 10/40...pero alcuni amici mi hann detto di usare un 5/40 il quale è piu sintetico....dato che io ne sono un po ignorante voi che marca mi consigliate e di che gradazione e tipo..grazie a tutti ...
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Able007

la gradazione consigliata da ford e 5W30!!
se vuoi esagerare vai di royal purple il rivenditore è autogold con cui siamo gemellati oppure un bel castrol!

splendida c-max

grazie able, anche se pero penso che il 5/30 forse sia un po troppo sintetico...oppure mi sbaglio? kmq la mia c-max ha 106.000km quindi non vorrei che il 5/30 essendo troppo sintetico si abbassa di livello con il percorrere dei chilometri.....sul castrol ero orientato anche io..secondo me è uno dei buoni...cmq grazie e forza idaf
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

splendida c-max

e alla fine ho preso un selenia sintetico, 10w40......ottimo direi...anche perche costa un po in piu rispetto agli altri....però meglio non risparmiare, almeno sull olio....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Autogold

Citazione di: splendida c-max il 09 Febbraio 2011, 21:47:08
e alla fine ho preso un selenia sintetico, 10w40......ottimo direi...anche perche costa un po in piu rispetto agli altri....però meglio non risparmiare, almeno sull olio....

Ciao,
nei motori TDci è necessario utilizzare oli 100% sintetici.
Solitamente gli oli 5W-40 e 5W-30 sono interamente sintetici. Gli oli 10W-40, tranne poche eccezioni come ad esempio i Royal Purple, sono semisintetici.
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


Able007

bene in procinto del prossimo tagliando di agosto/ settembre vediamo un po' che fare per olio motore le mie opzioni a cui avevo pensato sono

royal purple 5W30 che ho attualmente

inoltre come alternativa valutando il rapporto qualita prezzo avrei pensato uno di quasti olio con l'aggiunta di un antiattrito tipo ZX1(che già conosco) o quello della sintoflon che non so come sia è quale sia quindi chiedo il vostro parere.

shell helix
castrol magnatec

dai ragazzi sparate su vostri pareri!

Autogold

Per quanto riguarda il Royal Purple, confermiamo che è perfettamenet compatibile con:
- ZX1
- X-1R
- Sintoflon
- M2000 M&D
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


Able007

Citazione di: Able007 il 23 Maggio 2011, 16:48:10
bene in procinto del prossimo tagliando di agosto/ settembre vediamo un po' che fare per olio motore le mie opzioni a cui avevo pensato sono

royal purple 5W30 che ho attualmente

inoltre come alternativa valutando il rapporto qualita prezzo avrei pensato uno di quasti olio con l'aggiunta di un antiattrito tipo ZX1(che già conosco) o quello della sintoflon che non so come sia è quale sia quindi chiedo il vostro parere.

shell helix
castrol magnatec

dai ragazzi sparate su vostri pareri!


paolo sarna

Ragazzi ke mi dite del tamoil 5w/30 a soli 6 euroal litro?

🡱 🡳