SOSTITUZIONE POMPA BENZINA FORD FOCUS 2001 1.6

Aperto da caliente, 24 Agosto 2011, 11:30:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

caliente

Salve ho provato a cercare delle guide ma non ho trovato nulla,potete darmi qualche info di dove si trova la pompa della benzina?grazie

Fofo74

vedi qui cosi tutti ti possono conoscere
http://www.idaf.it/index.php?board=21.0

se non sbaglio la pompa della benzina dovrebbe stare sotto la seduta posteriore
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

caliente

scusa l'ignoranza ma per vederla basta che alzo i sedili?

Riccardo1.6SW

mmmmmm... no, non credo proprio, sarebbe pericoloso.
Alzando i sedili posteriori della mia SW per caricare roba
non mi pare di aver visto la pompa della benza...
presumo sia sotto l'auto "all'altezza" dei sedili posteriori
ma aspetta che intervenga qualcuno più certo.
AH, ben arrivato.

Fofo74

guarda quella  a benzina dovrebbe averla nel serbatoio quindi alza la seduta lato dx troverai una copertura sotto dovrebbe stare la pompa

quelle a gasolio sta sul motore quindi non si vede nnt sotto la seduta
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

caliente

non ho mai provato ma quindi i sedili si possono estrarre completamente?se riesco posso quindi provare se funziona la pompa?

Able007

ho controllato su etis,
Smontare il serbatoio carburante.


Scollegare le tubazioni di mandata e ritorno carburante dal modulo.



Staccare l'anello di fissaggio, utilizzando l'attrezzo speciale.




AVVERTENZA: Assicurarsi che il galleggiante o il relativo braccio non vengano danneggiati durante lo smontaggio del modulo della pompa carburante.

Smontare il modulo pompa carburante.
Ruotare il modulo in senso antiorario.
Sollevare il modulo dal serbatoio carburante.

Staccare e gettare il dado di raccordo.

Montaggio






NOTA: Assicurarsi che le frecce sul serbatoio carburante e il modulo della pompa carburante siano allineate correttamente.

NOTA: Montare un nuovo dado di raccordo ed assicurarsi che sia insediato correttamente sul serbatoio carburante.

Rimontare i componenti in ordine inverso.

caliente

ho sentito poco fa il mio meccanico(che è ancora in ferie) e mi ha consigliato di non smontare nulla che basta staccare un tubicino dal cofano per vedere se arriva benzina(avete idea quale puo essere?)e di sentire se quando si accende il quadro se si sente la pompa che si "inizializza"

Able007

penso che lui intendesse il tubo che va al filtro gasolio!

caliente


Fofo74

è un po diverso ma avrai ugualmente un tubo che porta direttamente la benz il filtro della benz dovrebbe stare sotto la macchina (non so xke viene montato li) cmq controlla
ma il tuo problema esattamente qual'è?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74

#11
vedi qui questa è la pompa (la parte che si vede da sotto i sedili posteriori)


posizione della pompa benzina

forma della pompa

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Riccardo1.6SW

non è valido, anch'io voglio il programmino dove ci sono tutti i disegni!!!  ???

caliente

io credo sia la pompa della benzina,praticamente mentre stavo guidando ero sui 110 la macchina ha iniziato a rallentare e pur accelerando non faceva nulla finche si è spenta,il quadro si accende tenta di avviarsi ma nulla

Fofo74

hai fatto il test del quadro cosi vedi se ci sono errori e da li gia puoi verificare un po di cose
il test
http://www.idaf.it/index.php?topic=9068.0
i codici
http://www.idaf.it/index.php?topic=9069.0
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

caliente

no non ho ancora provato ma tra i vari test secondo te quale puo essere il piu adatto?

tabis1

La mia focus a benzina serie I scaldandosi, in particolare d'estate e fuori città andava come a 3 cilindri. Mi fermavo 10 minuti e poi andava bene. per capire che era la pompa della benzina difettosa le officine Ford hanno impiegato 2 anni!
Si trova all'interno del serbatoio dove c'è anche il filtro.
Alla fine ho risolto!

Fofo74

devi vedere se per caso esce un codice qui
6 dtc-NONE : test sul controllo trazione o codice d'errore.
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

caliente

oggi il mio meccanico va a prenderla e vediamo cos'è, la mia auto ha 230000km e per fortuna non ha mai avuto nulla dopo tanti km puo starci

caliente

secondo voi quante ore ci vogliono a smontare la pompa della benzina?

Able007

secondo me con l'attrezzatura non molte, almeno dagli shemi etis sembra così

caliente

si era la pompa della benzina,scusate dopo quanti km bisogna sostituirla?o finchè va non si cambia?grazie a tutti per il supporto

Able007


Focvs89

quindi per cambiare il filtro carburante nella focus benzina si dovrebbe smontare l'intero serbatoio??
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

caliente

Ieri sera sono andato a prenderla ma mentre la stava testando dava problemi di combustione nel senso con il serbatoio in riserva sembrava non arrivasse bene benzina inizialmente si accendeve e si spegneva poi dopo un po si accendeva ma appena accellerava si sentivano dei "vuoti"e non andava su di giri,quando ha rimesso tutta la benzina è migliorato anche se provandola su strada a volte con l'accelleratore al massimo non supera i 100km sembrava strozzata,stamattina non me l'ha fatto.il mio meccanico mi dice che potrebbe avere gli iniettori sporchi che magari ha tirato su porcheria dopo che ha smontato il serbatoio.
Devo dire che la pompa l'ho presa dallo sfasciacarrozze e il mio meccanico diceva che potrebbe essere ossidata anche se staccando il tubo dopo il filtro la benzina usciva bene.avete qualche consiglio?

caliente

Apro una parentesi per non aprire un altra discussione:nell'ultimo anno mi capita che anche a macchina spenta ho le lancette della benza e della temperatura che vanno a meta inoltre capita che all'improvviso il contakm o mi segna 220 o va  a 0 vi è mai capitato?grazie

Focvs89

Citazione di: caliente il 31 Agosto 2011, 12:13:27
Apro una parentesi per non aprire un altra discussione:nell'ultimo anno mi capita che anche a macchina spenta ho le lancette della benza e della temperatura che vanno a meta inoltre capita che all'improvviso il contakm o mi segna 220 o va  a 0 vi è mai capitato?grazie
u
be questo e' un problema che non c'entra sicuramente niente con la pompa della benzina, si tratta di un problema dovuto all'elettronica del quadro
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Fofo74

possono essere le saldature dietro sulla scheda
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

caliente

Il mio meccanico mi diceva assolutamente di non comprare prodotti per gli iniettori al supermercato(in quanto troppo corrosivi) pero ho girato un paio di ricambisti e avevano solo la marca STP come al supermercato secondo voi va bene?

Focvs89

Citazione di: caliente il 01 Settembre 2011, 15:45:22
Il mio meccanico mi diceva assolutamente di non comprare prodotti per gli iniettori al supermercato(in quanto troppo corrosivi) pero ho girato un paio di ricambisti e avevano solo la marca STP come al supermercato secondo voi va bene?
fossi in te comprerei il tunap che vendono in ford, costicchia un pò (se non ricordo male l'ho pagato 16 €, trattamento diesel) però ne vale la pena è un ottimo prodotto.
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Able007


giampiero74

ciao a tutti, e' la prima volta che scrivo .... volevo chiedere se qualcuno sa il costo di una poma benzina per la mia focus del 2002, grazie

ICEMAN

Citazione di: giampiero74 il 02 Luglio 2013, 09:49:28
ciao a tutti, e' la prima volta che scrivo ....

bene...allora se vuoi ti puoi presentare a tutti noi nell'apposita sezione...;)
http://www.idaf.it/index.php?board=21.0
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Riccardo1.6SW

Sabato mattina mi è partita la pompa della benzina...
lo posso dire per certo perchè oggi ho visto la mia Fofo sul ponte, serbatoio smontato e pompa benzina andata...

C'è la parte in plastica dove ci sono i fili che è letteralmente cotta, si sbriciola addirittura... i cavi hanno l'isolante
addirittura bruciato...

Il meccanico mi ha detto che sono stato fortunato perchè c'era il pieno e tutto era bello "annegato" nella benza...

non mi ha saputo dire quanto può costare il ricambio e ha rimandato tutto a domani, quando andrò a ritirarla...
giusto per non dormire stanotte ho appena fatto un "giro" su "Mister Auto"...

Credo che stanotte non dormirò...  :icon_cry: :( :icon_cry:

Mi sono fatto il regalo di natale...

Ronny




🡱 🡳