Procedura estrazione sitema audio Kuga con Removal Kit

Aperto da mafra, 23 Gennaio 2013, 23:35:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mafra

Buona sera,
chiedo se qualcuno conosce la procedura per estrarre il sitema audio travel pilot nx montato sulla Kuga, chiaramente ,senza danneggiare nulla!
In pratica è il modello con lo schermo touchscreen  da 7" a colori,sarebbe il New Premium Touch Navigation System
sono in possesso delle 4 chiavette da inserire nelle apposite fessure presenti ,ma non so quali accorgimenti adottare prima di procedere.
mi spiego: non so se basta scollegare i fusibili dell'apparato o bisogna scollegare la batteria completamente.
il sistema credo sia dotato di una ritenzione attiva,finché  è sotto tensione ci dovrebbe essere un sistema elettrico che blocca il tutto non so e non riesco a trovare guide esaustive.
Grazie   

               RISOLTO
non vi è nessun blocco elettrico-meccanico  del sistema !..(era un vecchio ricordo della mia golf in cui era presente )
basta inserire le apposite chiavette nelle 4 ferritoie ,quelle superiori sono visibili,le inferiori sono sotto due piccoli coperchietti a fianco delle manopoline del climatizzatore.
le chiavette vanno inserite con la parte curva verso l'interno e spingere fino a quando si bloccano
muovendo la chiavetta corrispondente verso l'esterno..leggermente  !occhio !
vedrete che si sgancia e viene fuori .
Spero di essere stato utile a qualcun'altro nelle mie condizioni !

🡱 🡳