Fari interamente a led per Focus 2008?

Aperto da sicur1, 08 Aprile 2013, 09:51:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sicur1

Buongiorno amici di Idaf... :) :) :) :)
volevo porre un quesito sui fari a led di cui ultimamente si fà un gran parlare...chissà se a proposito o meno.. ??? ??? ???
Comunque mi sembra di aver capito che per avere risultati positivi(alla Audi intendo....) bisogna che il faro sia progettato intorno ai led e non basta sostituire semplicemente le lampade esistenti con i led...sempre ammesso che esistano H1 e H7!!!
Sapete se esistono per la focus 2008,se sono omologati e come vanno???  ;) ;) ;) ;)
Grazieeee...
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

ICEMAN

io quello che ho visto in giro sono fari normali con o senza lente ma comunque con lampadine...di differente avevano i drl...e basta...

ma perchè l'audi è full led ???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

sicur1

ma perchè l'audi è full led ???
[/quote]


Dicono di si...anche se mi sembra siano optional...
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

An92

si sono full led, cmq nn credo che esistano x la tua focus, come x nessuna altra ford in circolazione, che siano optional,originali o aftermarket, la prima ford che monterà i full led come audi sarà la prossima mondeo, prevista x il 2014
Mondeo MK5,5 2.0i DOHC Full-Hybrid 187cv, Vignale 4p, Dinamic LED, Sony System, cerchi 18"
Mondeo Mk4 1.8 TDCi 125cv Titanium 5P, AFLS, Sony Sound Sistem, cerchi 17"
Mondeo Mk3,5 2.0 TDCi 115cv Plus SW

sicur1

si sono full led, cmq nn credo che esistano x la tua focus, come x nessuna altra ford in circolazione, che siano optional,originali o aftermarket, la prima ford che monterà i full led come audi sarà la prossima mondeo, prevista x il 2014


Immaginavo che non c'erano...peccato sarebbero stati interessanti...
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

Andreabix79

Queste non sono full led: il proiettore come per la (Taurus) ana/abb sono xeno.
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

hunte88

Ciao ragazzi è da tempo che stavo pensando come sicur1 di fare dei fari simil audi (led tipo fibra ottica) per la mia c-max o se non altro cercar di replicare l'effetto delle strisce led dei fari originali della c-max con gli xenon di fabbrica e purtroppo non ho ancora trovato nulla di soddisfacente.
Come già scritto in altro post, l'ideale come potenza del fascio luminoso sarebbero queste strisce ccfl presenti nei monitor dei vecchi portatili con lcd.



Se non ricordo male qualcuno aveva detto che necessita di un inverter come alimentazione....il punto però è capire anche se scaldano più o meno di un led, per evitare che brucino o sciolgano la plastica del faro.

Ho approfittato del topic poichè ho visto che non ne esiste uno ben preciso per questa tipologia di LED e però potrebbe essere interessante non solo per chi ha una cmax.

Le altre alternative sarebbero dei tubicini in plexiglass con dei led ai lati ma da quel che si dice in giro, l'effetto luce non è potente come quello del video sopra e o come quello delle audi, ergo di giorno non si vedrebbe un piffero.

Voi che dite ?

sicur1

Ma invece i fari after market tipo dayline o angel eyes?  ??? ??? ???
Qualcuno li ha?  ;) ;) ;) Esistono anche per la focus 2008?
Come vanno?Quali sono i migliori?  :D sempre che non sono solo cineserie da due soldi.... :-\ :-\ :-\
Problemi con le forze dell'ordine?  ??? ??? ??? Nel senso si possono montare oppure sono abusivi come i kit xenon?  ;D ;D ;D

Grazieee....  ;) ;) ;) ;)
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

Naomo

#8
suca

sicur1


@Sicur1: Tutto quello che non esce dalla fabbrica è illegale



Fari aftermarlet x la Mk2 rest esistono, ma come temevi è cineseria.



Lo immaginavo....
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

hunte88

I fari diurni credo comunque che non siano illegali, li vendono come kit anche della philips. Chiaro che per fari diurni intendo solo quelli aggiuntivi e non sostitutivi dei fari originali.

Se si intendono quel tipo di fari (cioè agiguntivi) la philips dovrebbe essere la marca migliore....in teoria !

Focvs89

Citazione di: hunte88 il 12 Aprile 2013, 12:13:23
I fari diurni credo comunque che non siano illegali, li vendono come kit anche della philips. Chiaro che per fari diurni intendo solo quelli aggiuntivi e non sostitutivi dei fari originali.

Se si intendono quel tipo di fari (cioè agiguntivi) la philips dovrebbe essere la marca migliore....in teoria !
purtroppo sono illegali anche quelli, come sono illegali i led bianchi nella targa anche se la nuova focus o bmw varie li portano di serie

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

sicur1

Citazione di: Focvs89 il 12 Aprile 2013, 13:53:22
purtroppo sono illegali anche quelli, come sono illegali i led bianchi nella targa anche se la nuova focus o bmw varie li portano di serie

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2




Riferito ai fari anteriori interi:Ma quelli che dicono omologati è tutta una bufala allora?  ??? ??? ???
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

Focvs89

Citazione di: sicur1 il 12 Aprile 2013, 14:38:18

Riferito ai fari anteriori interi:Ma quelli che dicono omologati è tutta una bufala allora?  ??? ??? ???
sono omologati come prodotto in se, non sono omologati per uso stradale... tipo anche i kit xenon sono omologati come prodotto... questo è quello che so e a quanto pare è quello che prevede il severo codice della strada italiano... se poi vai in Inghilterra possono trasformare una focus da 2wd a 4wd e nessuno gli dice nnt

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

sicur1

mah...le solite stranezze della nostra Italia...  ;D ;D ;D
A questo punto,per assurdo,anche se uno montasse i fari originali ford xenon sarebbero fuori legge!!!  :-\ :-\ :-\ :-\
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

Focvs89

Citazione di: sicur1 il 12 Aprile 2013, 18:25:54
mah...le solite stranezze della nostra Italia...  ;D ;D ;D
A questo punto,per assurdo,anche se uno montasse i fari originali ford xenon sarebbero fuori legge!!!  :- :- :- :-
infatti è proprio così! Oltre che mettere i fari dovresti mettere i lavafari e i sensori per l'autolivellamento del fascio di luce, infine chiedere nulla osta ford omologazione e trascrizione sul libretto di circolazione

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Andreabix79

io ho i dayline da 2 anni : belli ma vanno modificati per il fascio e la barra di led va bene per il buio ma di giorno si vede appena.

perbi fari a led puoi farli trascrivere sul libretto anche senza nullaosta ma costa di più.
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Focvs89

Citazione di: Andreabix79 il 12 Aprile 2013, 22:30:28
io ho i dayline da 2 anni : belli ma vanno modificati per il fascio e la barra di led va bene per il buio ma di giorno si vede appena.

perbi fari a led puoi farli trascrivere sul libretto anche senza nullaosta ma costa di più.
quanto costa la trascrizione senza nullaosta

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

sicur1

Citazione di: Andreabix79 il 12 Aprile 2013, 22:30:28
io ho i dayline da 2 anni : belli ma vanno modificati per il fascio e la barra di led va bene per il buio ma di giorno si vede appena.

perbi fari a led puoi farli trascrivere sul libretto anche senza nullaosta ma costa di più.



Cioè praticamente di giorno che servirebbero nun se vede una cippa  ??? e di notte fanno luce dove vogliono?  :o :o :o
Questo intendi?  ;)
A parte che sono illegali...quindi valgono anche poco...o no?  :-\ :-\ :-\
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

Andreabix79

#19
Citazione di: sicur1 il 15 Aprile 2013, 08:16:42


Cioè praticamente di giorno che servirebbero nun se vede una cippa  ??? e di notte fanno luce dove vogliono?  :o :o :o
Questo intendi?  ;)
A parte che sono illegali...quindi valgono anche poco...o no?  :-\ :-\ :-\

Cioè praticamente di giorno che servirebbero nun se vede una cippa  ? si vedono accese ma no hanno l'intensità dell'audi
e di notte fanno luce dove vogliono?  non ho detto questo ho detto che di notte vanno bene (l'effetto appaga)

A parte che non sono illegali: non puoi aggiungere fari aggiuntivi e non puoi cambiare la luce: i fari hanno l'omologazione;

UN PO DI CHIAREZZA SULLA LEGGE (esperienza diretta per fermo FO per barre AGGIUNTIVE a led, ovvero tutte quelle che aggiungi al muso della macchina e fanno luce):
La legge prevede sanzione per aggiunta di proiettori luminosi in genere accesi, e per alcune tipologie prevede la non installabilità o obbligo di copetura (vedi fari di profondità rally)
In poche parole se aggiungete anche solo un led e lo accendete in strada a prescindere che faccia luce tipo lumino da cimitero o tipo laser di taglio lamiera è illgale e c'è ritiro del libretto. Se non sono accesi nessuno può dire nulla.

Altra cosa è la modifica, in questo caso è prevista la sanzione se :
-il faro è omologato per una lampada e ne monta un'altra (sopra il faro c'è un riferimento all'omologazione della lampada) quindi se montate una H7 al posto di una H1 è illegale perchè le geometrie non sono corrette (idem poi se avete gli xeno)
-colore non rispettato fronte solo bianco , laterali solo giallo posteriori solo rosso.
-luci sotto scocca (ora io non so perchè hanno fatto questo paragrafo visto che la legge è 30 anni più vecchia del primo fast and furious) non si possono nemmeno installare.


Per trascrivere sul libretto il costo di motorizzazione è 80€ circa e il resto (molto variabile) è legato all'ingegnere che assumi per farti stilare la tanto famosa relazione tecnica sulla modifica.
Io per i cerchi e gomme sul 206 ho speso 800€ nel 2003....

Il nulla osta ti evita le spese di ingegnere, ma se non te lo danno (hanno 30 o 60 gg di tempo per notificarlo positivo o negativo dopo raccomandata) o te lo notificano negativo senza motivazione tecnica puoi passare per l'ing e farti fare tu una perizia sulla mod.
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

🡱 🡳