JBL 3 vie ovali 6x9 GTO 939

Aperto da ROPER, 21 Novembre 2013, 21:28:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ROPER

Ciao, stavo pensando di riportare un pò di normalità alla mia Mondeo, volevo togliere i montanti anteriori con i medio/alti e woofer in portiera e installare sia anteriore che posteriore + il mio sub JBL, dei JBL 3 vie ovali 6x9 GTO 939, qualcuno ha montato mai in predisposizione questo tipo di altoparlanti più che altro per le misure e la resa in generale.
Gli altoparlanti sono questi.
http://www.ebay.it/itm/251248659135?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
che ne pensate  :icon_question: :icon_question:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Ronny

Ciao scusa la domanda sei sicuro che la predisposizione sia 6x9? Potrebbe essere 5x7?

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk




ROPER

Infatti, non lo so, per questo chiedo al forum, se qualcuno sa consigliarmi cosa potrei mettere nelle predisposizioni. :icon_cheesygrin:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: roper il 21 Novembre 2013, 22:04:46
Infatti, non lo so, per questo chiedo al forum, se qualcuno sa consigliarmi cosa potrei mettere nelle predisposizioni. :icon_cheesygrin:
la predisposizione è 5x7
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

ROPER

Ok, Grazie per la giusta misura, poi mi metterò alla ricerca, ma intanto qualcuno le ha mai montate  :icon_question: :icon_question:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Gianluca gianlu.m90

te lo dico per esperienza dato che ho acquistato 4 casse hertz 6x9 e non le ho mai potute montare, grazie ai consigli della mia concessionaria che mi ha dato la misura sbagliata. alla fine ho preso 4 hertx ecx570 utilizzate per un anno senza amplificatore, alti molto puliti ma bassi un po scarsini (andavano amplificate). alla fine ho rimesso le sony di serie che alla fin fine non mi dispiaciono nemmeno.
ma se hai l'ampli è tutta un altra storia ovviamente  :icon_lol:
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

ROPER

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ROPER

Quindi pensavo di fare le predisposizioni con questo ampli e poi sempre un JBL monofonico con sub.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ROPER

#8
Per la cronaca. La misura degli altoparlanti in  predisposizione della Mondeo 1993-2007  è 6X8.
Guardate queste:

http://www.ebay.it/itm/PIONEER-TS-A6813I-per-FORD-MONDEO-casse-3-vie-ovali-6x8-19x13-altoparlanti-/251184210201?pt=Altoparlanti_e_Subwoofer&hash=item3a7bbee119&_uhb=1
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Ronny

Ciao anche su focus 1 sono da 5x7.
Eventualmente se ti vuoi risparimiare i soldi e l'ingombro del monofonico
Puoi collegare al 4 canali solo gli ant e il sub,le post le colleghi allo stereo semplice.



ROPER

Gli ampli è il subwoofer già li ho :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ROPER

La verità è che mi sono stancato di vedere i montanti con i medio alti così in vista, vorrei fare una cosa più sobria senza perdere troppo. :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Nunzio88-

io avevo le gto alla mensola della punto e posso assicurarti che pompavano benissimo poi se devi mettere il sub quelle ti serviranno più per la voce io avevo come finale un sony 444 potente! anche le pioneer però nn sono da meno
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Ronny

Citazione di: roper il 21 Novembre 2013, 22:39:37
Gli ampli è il subwoofer già li ho :icon_wink:

allora perfetto però penso che come qualità del suono rispetto a quello che hai ora vai sicuramente a perdere,principalmente gli alti potrebbero risultare più chiusi rimanendo dietro la griglia originale e più in basso rispetto all'altezza delle orecchie.
ti dico così perchè anche io davanti ho woofer e tweeter separati,
i tweeter sono sui montanti altezza testa e risultano molto squillanti,mentre dietro ho le coassiali negli sportelli e mi sembra che abbiano un suono più chiuso..
p.s. sicuramente noterai la differenza ma è vero anche che dopo un pò ci farai l'orecchio e andranno comunque una bomba ;)



🡱 🡳