Pulire e lucidare cerchi in lega 17 diamantati Ford

Aperto da miky2062001, 20 Aprile 2014, 21:10:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

miky2062001

Ciaoo ragazzi 1consiglio..
Vorrei pulire dalle macchioline di catrame e lucidare i cerchi originali da 17 diamantati..
Quelli della Titanium..
Cosa posso usare?E cosa evitare xnn rovinare i cerchi?
Grazie..

el peck

..se lo sporco non è troppo incrostato... usa lo chanteclair...in pratica è il vecchio sapone di marsilia in formato liquido..(lo trovi nei supermercati)...io lo uso da sempre..assolutamente ottimo e non rovina la vernice o le cromature..se invece lo sporco è tosto ...io bagno con acqua la parte da pulire e con uno straccio morbido imbevuto di gasolio tolgo lo sporco..immediatamente risciacquo con acqua e chanteclair..poi solo con acqua....in qualche caso particolarmente difficile..ho risolto con una punta di pasta abrasiva... rigorosamente la chromar...non altre..su un panno morbido imbevuto di un po' di gasolio..... non credo ti serva altro....

ernesto

petrolio raffinato, alias acqua ragia o diluente
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

el peck

...eviterei i solventi in tutte le loro forme..al limite...solo come "ultima ratio"....tendono a rovinare sia la vernice che  la diamantatura dei cerchi... di solito lasciano aloni....al limite il vecchio petrolio illuminante..ma sempre bagnando bene  la parte prima e dopo il trattamento....

miky2062001

Dei puntini di catrame anke mettendo forza con acqua e sapone nn vanno via!!

el peck

..io li tolgo sempre anche dalla carrozzeria come ti ho scritto sopra...acqua..panno con gasolio..acqua e chanteclair x togliere l'unto del gasolio e poi acqua...vanno via facilmente....

ROPER

Io in questi casi ho sempre utilizzato un panno imbevuto con un pò di petrolio e poi acqua e sapone.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

miky2062001

Dai ci provo..piccola curiosita'..a casa ho cilling bang va bene lo stesso o troppo aggressivo?

ROPER

Mah, essendo un pulitore generico credo possa andare bene, alle brutte leggi la composizione. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

sioux50

Citazione di: miky2062001 il 20 Aprile 2014, 22:57:50
Dei puntini di catrame anke mettendo forza con acqua e sapone nn vanno via!!

Per il catrame è efficacissimo l'olio d'oliva (anche se non è extra-vergine va bene, eh?...): provare per credere.

ROPER

Citazione di: sioux50 il 21 Aprile 2014, 09:57:37
Per il catrame è efficacissimo l'olio d'oliva (anche se non è extra-vergine va bene, eh?...): provare per credere.
Vero, anche l'olio di oliva le toglie. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Naomo

Per togliere il catrame io uso questo

Per ridare lucentezza alla diamantatura invece non ci son rimedi, andrebbero rigenerati
suca

miky2062001

Avevo preso tempo fa 1prodotto xla resina degli alneri..va ben xcarrozzeria nn so xi cerchi..
X qualke piccolo segno va bene lo stesso procedimento...?

ernesto

Citazione di: kevin21 il 21 Aprile 2014, 11:02:46
Per togliere il catrame io uso questo

Per ridare lucentezza alla diamantatura invece non ci son rimedi, andrebbero rigenerati
e di cosa è composto?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Naomo

Citazione di: ernesto il 21 Aprile 2014, 21:20:44
e di cosa è composto?
Ricordamelo domani, così faccio una foto alla confzione
suca

aladino

Consiglio questo: Car Pro IronX

E' un decontaminatore. Toglie tutto.

Lavi il cerchio. Asciughi. Spruzzi IRONX e ne vedrete delle belle. tutte le impurità si sciolgono sotto gli occhi, lasciando una colata violacea, reazione chimica con le impurità. Risciaqui.
Premmetto non corrode. E' fatto appositamente per queste cose. Lo si può passare anche sulla carrozzeria.

allego foto

Ford Focus 2004 1.8 Tdci 101cv - Rimappa e filtro sportivo SprintFilter Supercompetition - Assetto V-maxx (-2,5cm)

luca79


pierpio77

#17
Seguo interessato.
Quando la porto all'autolavaggio l'addetto me li fa uscire sempre splendenti ma non sono quale sapone usa

Il trattamento diamantato è un trattamento cromato speciale?
Non

Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

Vinzo

Non c'è molto che non si possa ripulire con sgrassatore, idropulitrice, spugna e olio di gomito

🡱 🡳