Pulizia Mascherina Autoradio

Aperto da marcomerk, 24 Novembre 2014, 17:22:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marcomerk

Salve gente, è il mio primo topic su di un forum e quindi cerco di essere il più chiaro possibile ad esporre il mio problema:
alla mia FoFu ho un piccolo problema d'estetica riguardante la mascherina centrale (dove si trova l'autoradio).
In breve credo sia stata pian piano mangiata dal sole ed adesso si presenta con dei puntini visibili in controluce e leggermente appiccicosa, qualcuno sà per caso con quale tipo di prodotto si potrebbe pulire? Oppure se è il caso smontarla e riverniciarla? (Se possibile).
Posto una foto per far vedere il mio problema..
Grazie anticipatamente

ROPER

Prova a wrappare con la pellicola. ☺
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Bravo80


rocco80


marcomerk

@ROPER scusami per la mia ignoranza ma cosa intendi per "wrappare" ?   :icon_neutral: :icon_question:

ROPER

Se hai tempo dai un occhiata al mio garage. 😉
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page


marcomerk

wow perfetto, ma nel caso volessi smontare la mascherina centrale, devo solo svitare le due viti che si trovano sotto le manopole dell'aria condizionata più le due che si trovano all'interno del cassettino svuotasche? (quello accanto al cruscotto) Oppure no? vi chiedo questo perchè se nel caso devo smontarlo ci monto l'interfaccia usb  :icon_cheesygrin:
Ps chiedo scusa se sono andato leggermente fuori argomento!  :icon_redface:

....Kekko91...

Da tapatalk non vedo la foto, se si tratta della fusion 02-05 ci sono due viti anche sotto il tastierino in cui si trova il pulsante sbrina lunotto

Gianluca gianlu.m90

#9
Non vedo la foto nemmeno io.
Se si tratta della fusion 2002-2005 avevo gia parlato dell argomento.
Il cruscotto è rivestito da una patina gommata.
Se pulito con cotone e abbondante alcol tale patina va via e sotto il cruscotto è in plastica nero lucido.
Io ho fatto così e non ho avuto bisogno di rivestire niente!!
Anche perché per smontare non bastano 4 viti.. devi tirar via mezzo cruscotto, sganciare i cavi delle manopole del condizionatore... una lavoraccio che vorrei evitarti!!!!
Inviato dal mio Galaxy Note3 con Tapatalk.
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

marcomerk

Citazione di: Gianluca gianlu.m90 il 28 Novembre 2014, 10:45:34
Non vedo la foto nemmeno io.
Se si tratta della fusion 2002-2005 avevo gia parlato dell argomento.
Il cruscotto è rivestito da una patina gommata.
Se pulito con cotone e abbondante alcol tale patina va via e sotto il cruscotto è in plastica nero lucido.
Io ho fatto così e non ho avuto bisogno di rivestire niente!!
Anche perché per smontare non bastano 4 viti.. devi tirar via mezzo cruscotto, sganciare i cavi delle manopole del condizionatore... una lavoraccio che vorrei evitarti!!!!
Inviato dal mio Galaxy Note3 con Tapatalk.

Infatti ho girato un pò sul forum e ho trovato un vecchio post dove veniva spiegato come smontare la mascherina..e credo di evitare tutto ciò  :icon_lol:
Comunque proverò a pulirlo come mi hai consigliato..altrimenti provo il metoto wrapping! , anche se il dubbio è prendere le dovute misure per rivestire perfettamente la mascherina.
Vi aggiornerò!  :icon_cheesygrin:

Gianluca gianlu.m90

vai tranquillo che se lo pulisci bene con l'alcol sembrerà riverniciato!!! olio di gomito ci vuole..
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

marcomerk

Pulito come consigliato da gianluca, è uscito una meraviglia.  ;) ;) Non appena ho un pò di tempo libero farò lo stesso per il cassettino porta oggetti!

Topic Risolto!  ;) :icon_cheesygrin:

Bravo80


Gianluca gianlu.m90

Bravoo!!!! Ottimo lavoro ;)

Inviato dal mio Galaxy Note3 con Tapatalk.

C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

mauro16v

io ci perderei tempo a rivestirlo con una pellicola tipo Carbon Look....certo ci vuole tempo e denaro ma la macchina ti cambia di aspetto :love:
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

🡱 🡳