Ruggine

Aperto da rocco80, 24 Gennaio 2015, 11:02:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rocco80

Ragazzi lavando la macchina oggi ho trovato la sorpresa..😢 come procedere?

inviato dal mio windows phone utilizzando tapatalk


Nunzio88-

cerca di farla ritoccare ,prima che si rovini ancora di più
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

rocco80

per un fai da te che consigli?

Nunzio88-

carteggiare la superfice ,agire con un antiruggine spray, poi si vendono le vernici a codice per ottenere il codice originale della tua auto... penso che con una 30 euro ne esci anche meno.. ;)
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

rocco80

la vernice l ho, la carta di che grana?

ernesto

credo che la ruggine abbia anche camminato sotto la vernice, per non avere problemi in seguito, conviene levarla fin quando non si vede il metallo vivo, di solito lo si fa con una moletta che applicata ha un disco da 80 di lamelle di carta vetrata, poi, si passa un preparato dell'arexons che chimicamente trasforma la ruggine e la rende innoqua, quindi si passa lo stucco e lo si rifinisce con carta vetrata da 80, poi da 240 poi 400, poi il fondo e poi la vernice, arriva al fondo e poi te lo fai fare da un carrozziere
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Bravo80

#6
Si @ernesto ha detto una cosa giustissima.... da quello che vedo in foto la ruggine ha camminato e deve essere fatto un lavoro tipo professionale, a mio avviso conviene andare dal carrozziere e farti fare un preventivo.
La ruggine è il "cancro" della carrozzeria  :icon_mad: aggiungo anche che non è da poco che c'è la ruggine purtroppo!!

el peck

nel frattempo una pennellata di Ferox (lo trovi in ogni Brico o similari e supermercati compresi) giusto x bloccare l'avvanzare della ruggine..poi come ti hanno gia' consigliato...carrozziere

rocco80

x ora faccio come ha detto @el peck poi ad agosto quando vado giù la faccio fare.. qui se no mi dissanguano sti vampiri :icon_eek:

el peck

#9
allora magari visto che vuoi rinviare a quest'estate l'intervento del carrozziere, dovresti come prima cosa eliminare con una spazzolina metallica la ruggine che si sfalda, pulire gli eventuali residui di polvere, passare per bene il Ferox su tutta la parte interessata possibilmente anche all'interno del parafango fin dove arrivi, soprattutto scostando il parasale, quando vedi che la parte trattata cambia colore ed è asciutta dai qualche pennellata con un qualsiasi vernice (comperi una bomboletta spray di vernice..possibilmente del colore simile alla tua auto...dopo aver agitato la bombola ne spruzzi un po' all'interno del tappo e con un pennellino passi x bene su tutta la parte trattata con il ferox..dallo pure abbondante...non sara' un lavoro da professionista, ma evitera' che la situazione peggiori fino all'intervento del carrozziere...buon lavoro..

Roby76

#10
Pure io ho della ruggine in quei punti.Ho carteggiato messo antiruggine e ritoccato con pennello.Ho notato che la vernice si era scrostata dopo una nevicata,probabilmente con ghiaietta o il sale che mettono sulle strade.La mia focus è del 2005,ma i modelli del 2008 hanno una specie di protezione in plastica che corre anche sotto i longheroni.Probabilmente serve per questi problemi.Ecco una foto.

MegaFord1993

Sì la protezione in plastica che si vede dalle foto c'è anche sulla mia. Più che come antiruggine credo serva per proteggere il bordo del passaruota e del longherone dal pietrisco scagliato dalle gomme e salvaguardare la vernice da danni
Dario


cla76

comunque è un bene che ci sia! ;)
   la mia gasatina..

Roby76

Infatti,protegge da sassi.Originale Ford costano 150 euro.

rocco80

ragazzi qualcuno sa dove posso trovare questa protezione in plastica  per i longheroni? Vorrei evitare di andare da mamma ford . su ebay ho cercato ma non ho trovato nulla qualche link?

grazie a tutti

el peck

credo che li troverai solo in ford...

rocco80

150 euro mi sembrano tanti per due pezzi di plastica  :icon_cry: :icon_cry: :icon_cry:

el peck

..e provare ad autocostruirseli?..se sono solo 2 pezzi di plastica..non dovrebbe essere difficile...

rocco80

non so come siano fatti, ma credo che si possano fare se si sapesse come sono

el peck

#19
.beh..beccati 'na focus che ce li ha..e falle qualche foto da vicino.. prendendo anche le misure...magari sollevando un po' il parasale si dovrebbe vedere dove e come sono fissati...credo infine che facendo uno stampo con dello stucco x finestre..o della semplice plastilina si potrebbero fare in vtr molto facilmente e con pochissima spesa..se non li vuoi comprare nuovi o cercarli nelle demolizioni..farteli da solo come ti ho detto credo sia la soluzione migliore...

rocco80

cercherò troverò e lo farò  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

Able007

fatti dare il codice da ford di sti pezzi

rocco80


Able007

Cercare su internet non costa nulla se li hai trovati x il c-max li troverà anche x la tua

elviorFORD

Ciao. Io li ho fatti ritagliando un foglio di gomma dura che si trova a rotoli nelle ferramenta o varie brico. Poi li ho fissati con delle viti alla plastica del passaruota.

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

...dall'interno della mia C MAX

Bravo80


rocco80


elviorFORD

Appena posso con molto piacere. Datemi qualche giorno. Sono fuori con l auto di mio fratello.
Comunque l ho fatto per evitare che quando piove la turbolenza porti lo sporco sulla targa, sul lunotto e su tutto il resto. Poi dipende quanto li fate lunghi

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

...dall'interno della mia C MAX

rocco80

quindi tu l hai fatto al posteriore??? a me serve sull anteriore ,ma se si riesce dietro si può fare anche davanti giusto @elviorFORD;)

elviorFORD

Assolutamente si. Comunque dopo invio un disegno in attesa delle foto. Si può fare tagliando a misura il materiale tipo tappeti sos auto in gomma. Oppure plastica nera. Solo che se si prende un marciapiede o altro la plastica si rompe a differenza della gomma. Fate un giro nelle brico e quando trovate il materiale capirete subito se fa al caso vostro. Poi si fissa alla plastica del passaruota con delle rondelle belle larghe e annerite. Volendo si possono anche personalizzare con logo ford o altro.

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

...dall'interno della mia C MAX

rocco80


elviorFORD

Avete ragione ragazzi. Domani vi invio il disegno e appena torno dal viaggio di lavoro faccio le foto. Scusate il ritardo

...dall'interno della mia C MAX!

...dall'interno della mia C MAX

rocco80

@elviorFORD ti stiamo aspettando  :icon_lol:

Bravo80

ormai la macchina è un blocco di ruggine :)

rocco80


🡱 🡳