consiglio per riparare bozza

Aperto da albyfocus, 20 Febbraio 2015, 14:38:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

albyfocus

ciao raga,
qualche mese fa purtroppo mentre stavo facendo retromarcia, con 3 persone nei sedili posteriori, non mi sono accorto di una cassetta della posta e il risultato è stato questo (ho i sensori ma la cassetta essendo più altra non è stata riconosciuta):



il carrozziere mi ha chiesto 250 € perchè secondo lui c'è da riverniciare tutto il pezzo. Però mi sembra un pò esagerato come prezzo. Non si potrebbe fare solo quel pezzetto li? altrimenti pensavo magari a qualche adesivo o qualcosa del genere.

Grazie a tutti!  :icon_wink:
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

27 Rosso

Questa non è propio una bozza ,ma è una botta vera e propio,il carrozziere per me ha ragione ,deve tirare fuori la botta ,stuccare  e verniciare tutto il pezzo fino al giroporta  poerchè non può staccarlo in nessun altro punto , e non dimentichiamoci del cofano.

Able007

beh secondo me visto il danno non ti ha chiesto molto

Fofo74

per quel prezzo ti sta facendo un regalo deve ripristinare fiancata e portellone stuccare e sfumare vedi che è un prezzo onesto per botte del genere ho visto chiedere anche 580 euro
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

albyfocus

altrimenti pensavo se ci metto tipo un adesivo qualcosa? magari quelle strisce cromate che si trovano. alla fine non è lunga come botta. che dite?
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

rocco80

no adesivi no , io non lo farei se non puoi riparare per il momento usa il ritocco ford del tuo colore e copri il bianco e poi quando puoi fallo fare a quel prezzo è un regalo

albyfocus

nemmeno adesivo idaf? la forma più o meno sembra quella
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

Bravo80

@albyfocus il prezzo che ti ha chiesto il carrozziere per la riparazione è ottimo, io solo per far riverniciare il paraurti 200 euro

albyfocus

se per adesso metto l'adesivo idaf dite è brutto? o comunque potrebbe staccarsi?
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

Able007


cla76

secondo il mio punto di vista l'adesivo non aderirà molto bene, il prezzo del carrozziere, come ti è già stato suggerito è ottimo, io se fossi nella tua situazione, se non potessi spendere la lascerei così, e la farei sistemare da quel carrozziere dopo aver trovato i soldi! ;)
   la mia gasatina..

albyfocus

allora raga, sono passato da un altro carrozziere (specializzato ford). mi ha detto che come si può vedere la botta prende 2 lati, a sinistra maggiormente, e leggermente sullo sportellone a destra. mi ha chiesto 120 € per fare solo il pezzo sinistra. altrimenti completo € 200. che dite?
Fordista dal 2007 ;)

2007 - 2010 Ford Fiesta 1.4 tdci zetec :)

2011 Ford Focus II Restyling Berlina Panther Black 1.6 tdci 110 cv full optional + ikon pack + sony system + sensori ;D

Il mio garage

ROPER

Falla tutta e via, altrimenti dovresti poi farci rimettere le mani, il dente toglilo subito.  :icon_smile: ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Andrea 69

Secondo me 250 come detto da te all'inizio del post è il prezzo giusto.....Se dopo trovi di meno, ben venga...Falli tutti e due subito...non uno adesso e l'altro dopo. Ti costerebbe di più e resteresti per due volte senza auto.
Ti dico la mia esperienza personale.....sfregio leggero paraurti posteriore all'altezza del parafango, con lievissimo sfregio anche sul parafango.....conto totale 690€...Ok, pagava l'assicurazione della controparte....però il punto dove hai battuto è un punto difficile, nel senso che per fare un lavoro a DOC devi verniciare tutto il parafango (inteso come pezzo che passa sopra la portiere e finisce sul vetro anteriore all'altezza del cofano davanti) + il portellone..
Ti dico questo, perchè abito sopra una carrozzeria, e vedo come lavorano, oltre che dar una mano a tempo perso.....

Comunque mi pare strano che i sensori non abbiano funzionato.....I miei funzionano anche troppo....
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

cla76

Ti conviene fare tutto subito ;)
   la mia gasatina..

🡱 🡳