pulizia fari

Aperto da rocco80, 18 Marzo 2015, 09:21:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rocco80

buongiorno ragazzi

girando in rete ho trovato questo video

http://www.ultimenews24.it/ecco-come-ripulire-i-fari-opachi-delle-macchine/

secondo voi è vero o è una bufala??

ROPER

Mah....diciamo che dal video non è che cambia o meglio non si denota molto la differenza, però magari provare non costa nulla.  :icon_eek:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

rocco80

se guardi bene prima che spruzzi  si vede che il faro è ingiallito ,poi sembra che risplenda...  :icon_frown:

ROPER

Sinceramente vedo che comunque un po' ingiallito rimane, qualche cosa la fa....bisognerebbe solo provare. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

rocco80

serve qualche amico che ha i fari ingialliti e vuol fare da cavia documentando con un video  :icon_smile:

ROPER

Io ne ho un paio, solo per mia curiosità farò la prova.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

rocco80

fammi sapere anch io sono curioso come una scimmia  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

ROPER

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Fofo74

si fanno con la pasta abrasiva da 1000 escono nuovi
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ROPER

Io ho fatto quelli della macchina di mia moglie con il prodotto specifico, devo dire che il risultato finale è abbastanza soddisfacente, sapevo che alcuni carrozzieri utilizzano direttamente la pasta abrasiva, ma un tentativo con il WD40 si può fare.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Fofo74

con la pasta abrasiva si fa prima vengono bene si usa quella xke alcune plastiche non reagiscono bene ad alcuni prodotti
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

rocco80

io personalmente ho usato questo

http://www.ebay.it/itm/290943195832?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&fromMakeTrack=true


e sono tornati pari al nuovo ... infatti molti mi chiedono se ho comprato i fari nuovi  :icon_lol:

Ronny

rocco secondo me come direbbe qualcuno è una "ca@@ta pazzesca"..
tra l'altro il tizio del video neanche strofina per rimuovere uno strato di plastica opacizzata o ingiallita.

secondo me essendo un prodotto oleoso,come tutti i prodotti oleosi se li passi su una superficie formano una pellicola risplendente,
ma non toglie l'ingiallimento,un pò come l'effetto del lucido per gomme o cruscotti,che appena viene via ritorna l'opaco.
O come quando si bagna la carrozzeria della macchina sembra tutta lucente e risplendente,ma quando si asciuga  ritorna esattamente impolverata come prima ;)

p.s. senza contare la polvere che si appiccica sul wd40.



bramante

ragazzi io personalmente ho usata sulla macchina di mia moglie una Toyota Yaris 2003 un prodotto alquanto soddisfacente rinnova fari della  3M escono come nuovi
il kit comprende 6 dischi di varie grammatura un tampone e una pasta abrasiva alla modica cifra di 30 euro comprato sul sito della 3M .
Adesso si sono ingialliti anche sulla mia FoFo a primavera lo ricompro e faccio questo lavoretto  ;)
Ogni buona automobile dovrebbe durare quanto un buon orologio.
(Henry Ford)

Strap

Qua se ne era gia parlato ;-)
http://www.idaf.it/index.php?topic=31574.msg517768#s_top

Seguito lavoro che avevo fatto l' anno scorso pure io su una toyota :icon_cheesygrin:

Io l' ho fatto con questo kit 3M (30€ spedito) http://www.ebay.it/itm/41078-KIT-RIPRISTINO-FANALI-3M-FANALE-RIATTIVA-RINNOVA-I-FARI-IL-FARO-AUTO-SET-/301041128472?pt=Ricambi_automobili&hash=item4617731418

ecco le foto prima e dopo su una toyota aygo:





FARO LUCIDATO



DIFFERENZA DX/SX ;)


LAVORO FINITO :ok:



rocco80

occhio @Strap quello è sfruttamento minorile  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

bramante

Aggiornamento dell' ultima ora , ho parlato con un amico carrozziere e mi ha suggerito di spruzzare della vernice trasparente per mantenere più a lungo il lavoro di lucidatura ... io non ho ancora provato e non so il risultato ..... e da provare  ;)
Ogni buona automobile dovrebbe durare quanto un buon orologio.
(Henry Ford)

Strap

Citazione di: rocco80 il 18 Marzo 2015, 19:25:15
occhio @Strap quello è sfruttamento minorile  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
Ormai è caduto in prescrizione Rocco [emoji16]

rocco80

ci sono le prove @Strap   :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

badini94

Ragazzi chiedo una domanda un pò fuori topic.
Non vi è mai capitato che i fari anteriori si sono screpolati??? non ho una foto sotto mano, domani provederò
Focus II 2008 TC 1.8 (115CV)

Strap


Ronny

si credo sia lo stesso effetto che si vede nelle foto di strap e credo sia risolvibile con la stessa procedura di lucidatura..
p.s. anche sulla Bravo2 di mio fratello i fari sono opachi e screpolati e ci andrebbe fatto sto bel lavoretto.



Strap

Non è la stessa cosa dei fari sulla toyota, sui miei non sono opachi ma sta venendo via tutto il lucido sfogliandosi. Ho provato a lucidarli con il kit 3M usato per l altra auto ma forse per i dischi usati non è venuto bene come sulla toyota. Qualcosa è migliorato ma si nota comunque dove c'è ancora il lucido e dove è venuto via

cla76

Il lavoro viene bene, ma se con il passare del tempo dovesse ripresentarsi il problema, si può ripetere il trattamento?
   la mia gasatina..

mauro16v

certamente ma non all'infinito però... ormai la superficie rimane lucida ma non si sa per quanto tempo e nel caso opterei per cambiare i fari....

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

non mollo e quantomeno non barcollo....;)

chris76

Quando carteggiate A FINO i fari poi passate un prodotto tipo il plastx della meguiars 
Chris76--Christian キリスト教-ダーク

cla76

   la mia gasatina..

mauro16v

Ottimo consiglio! Grazie! ^_^
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

🡱 🡳