Frizione rumorosa UUUUU

Aperto da lbastelli, 12 Luglio 2017, 13:21:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lbastelli

Ciao a tutti è da qualche tempo che la mia fofo fa un rumorino in partenza, un leggero uuuuu
Lo fa prettamente a freddo.
In officina corso mi hanno detto (senza nemmeno provare la macchina) che le molle della frizione gioco e bisogna rifare la frizione e mi hanno sparato 1400 euro.
Considerando che la mia auto ha quasi 90000 km può essere? Il prezzo non è un po' caro?
Grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La Forza è in Me

vincmass

1400 euro per fare la frizione? ma ti mettono quella di una bugatti Veyron? :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
l'hanno sparata grossa dai..
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Bravo80

la macchina l'hai sempre portata tu in 90000 km?

sirio7710

Citazione di: lbastelli il 12 Luglio 2017, 13:21:40
Ciao a tutti è da qualche tempo che la mia fofo fa un rumorino in partenza, un leggero uuuuu
Lo fa prettamente a freddo.
In officina corso mi hanno detto (senza nemmeno provare la macchina) che le molle della frizione gioco e bisogna rifare la frizione e mi hanno sparato 1400 euro.
Considerando che la mia auto ha quasi 90000 km può essere? Il prezzo non è un po' caro?
Grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
te la cavi tranquillamente con la meta' di quello che ti hanno chiesto se cambi anche il volano e l'olio del cambio

lbastelli

Citazione di: Bravo80 il 12 Luglio 2017, 17:16:19
la macchina l'hai sempre portata tu in 90000 km?
Si acquistata nuova


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La Forza è in Me

oᄊム尺

Citazione di: lbastelli il 12 Luglio 2017, 13:21:40
Ciao a tutti è da qualche tempo che la mia fofo fa un rumorino in partenza, un leggero uuuuu
Lo fa prettamente a freddo.
In officina corso mi hanno detto (senza nemmeno provare la macchina) che le molle della frizione gioco e bisogna rifare la frizione e mi hanno sparato 1400 euro.
Considerando che la mia auto ha quasi 90000 km può essere? Il prezzo non è un po' caro?
Grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
L'officina è la solita? [emoji19]

Sent from my bacon


vincmass

Io con 750euro ho fatto volano e frizione tutto originale sachs.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

lbastelli

Citazione di: oᄊム尺 il 12 Luglio 2017, 21:47:39
L'officina è la solita? [emoji19]

Sent from my bacon
No è Stracciari autorizzata FORD


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La Forza è in Me

oᄊム尺

Citazione di: lbastelli il 12 Luglio 2017, 23:20:09
No è Stracciari autorizzata FORD


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Proprio quella intendevo [emoji57]

Sent from my bacon


ernesto

uuuu è il rumore dell'alternatore quando sta per lasciarti a piedi, 90000 km sono un po' pochini per una frizione, io ne ho 190 mila ed è 136 cv e per il momento non ho problemi tenuto conto che percorro autostrade e strade a scorrimento veloce  al 10%
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Bravo80

volevo fare lo stesso ragionamento di @ernesto ;)
@lbastelli con la mia 156.000 km e nessun rumore alla frizione dopo circa 13 anni e sono il secndo proprietario

ernesto

nel caso dell'alternatore con max 300€ te la cavi, non è che ti cambiano l'alternatore e tel o passano per gruppo frizione?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Maya

#12
Facile, tanto la frizione non si vede! Comunque se è l'alternatore basta levare la cinghia servizi e provare l'auto  (ovviamente facendo poca strada e con le utenze spente)

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

lbastelli

Ma è un suono che fa solo in partenza in prima marcia ed ora lo fa anche meno... lunedì ne parlo con un altro meccanico e vedo di farglielo sentire sto benedetto rumore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La Forza è in Me

sirio7710

secondo me tu non hai problemi alla frizione e neanche al volano da come descrivi, io ho avuto problemi a volano e frizione e il rumore era diverso

lbastelli

Ieri sono passato da altro meccanico e sembra che forse è la cinghia. Ha messo un grasso a posta e mi ha detto di provare. Secondo lui potrebbe essere quella visto che non la ho mai cambiata in 90000 km circa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La Forza è in Me

Squalo71

Di quale cinghia si parla, servizi o distribuzione?
Io con quella di distribuzione non ci giocherei troppo, nel senso che 90000 km sicuramente non sono troppi, ma nemmeno pochissimi.
Un cambio della cinghia di distribuzione sarebbe forse un po' troppo anticipato, ma comunque assicurati che stia bene.

Piuttosto, non è che il rumore viene dalla catena della distribuzione, che collega i due alberi a camme?
Un difetto risaputo del 1.6 PSA è sulla catena e il tendicatena della distribuzione.

lbastelli

Parla di quella dei servizi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La Forza è in Me

lbastelli

Citazione di: lbastelli il 19 Luglio 2017, 21:12:37
Parla di quella dei servizi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti, il rumore è simile a quello nel filmato di seguito che ha postato un altro utente in questo forum (Giuliomastro)...voi che ne pensate?
Grazie
http://www.idaf.it/index.php?topic=54231
La Forza è in Me

🡱 🡳