Tempi di consegna focus st line 2018/2019

Aperto da Rigor, 29 Novembre 2018, 07:56:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rigor

Salve a tutti, ieri l'altro martedì 27 precisamente ho ordinato la nuova focus st line, ora mi chiedevo quanto tempo passerà prima che venga consegnata. Il concessionario mi ha detto fine gennaio inizi febbraio, a voi com'è andata?? Avete aspettato parecchio??? Grazie in anticipo

rizford

Lascia perdere.
Ti racconto brevemente la mia storia: ordinata il 24 Novembre 2018 e mai arrivata.
Era una st-line benzina, 1000 con qualche optionals (clima bi-zona, bliss)
Alla fine ho preso una Vignale 1.5 TDI in pronta consegna.

TitaniumIV

vista la differenza di prezzo st line - vignale ti sono venuti incontro nel prezzo ?

rizford

Più che sugli allestimenti, la differenza l' ha fatta benzina/diesel (perchè la vignale è diesel mentre l'st line sarebbe stata benzina): per quello, devo ammettere, mi sono venuti incontro.

pupi73

Citazione di: rizford il 24 Aprile 2019, 13:55:15
Lascia perdere.
Ti racconto brevemente la mia storia: ordinata il 24 Novembre 2018 e mai arrivata.
Era una st-line benzina, 1000 con qualche optionals (clima bi-zona, bliss)
Alla fine ho preso una Vignale 1.5 TDI in pronta consegna.
scusa se mi impiccio...ma sarebbe curioso capire il perchè non è mai arrivata!! una macchina a listino per cui dai un acconto e che poi pagherai per intero perchè non dovrebbe essere consegnata? problemi di produzione? errore del conce? ecc.ecc.

rizford

Figurati, nessun problema.
Il vero motivo non lo conosco, quello che posso dirti è che il concessionario ad ogni mia richiesta in merito alla data di consegna, mi diceva sempre "è in ritardo" senza mai dirmi il vero giorno di arrivo o presunto tale.
Non saprei se imputabile al concessionario o a Ford direttamente anche se mi viene da dire più alla seconda.
E' chiaro che, dopo tot tempo che non arrivava, ne ho scelta un' altra in pronta consegna  e naturalmente l' acconto versato è stato applicato sulla 'nuova' vettura.

evti

Citazione di: pupi73 il 09 Maggio 2019, 13:16:43
scusa se mi impiccio...ma sarebbe curioso capire il perchè non è mai arrivata!! una macchina a listino per cui dai un acconto e che poi pagherai per intero perchè non dovrebbe essere consegnata? problemi di produzione? errore del conce? ecc.ecc.

Ciao io la ho ordinata quasi un mese fa cioè di preciso 26 giorni fa. Mi ha detto che la consegna dovrebbe essere per fine luglio. Un mio amico la ha ordinata a ottobre o settembre ed in 60 giorni era arrivata. Tutti ti danno come consegna 90 giorni poi non si sa... io spero che arriva prima dei 90. Comunque sono dubbioso che è solo problema ma anche di concessionaria perché loro fanno raccolta di acquisti e poi insieme fanno l'ordine. Comunque per la produzione da parte Ford per la produzione che fanno ad allestimenti. Cioè partono con un allestimento e fanno tutti i una volta finita passano alla prossimo allestimenti. Almeno presumo che sia così visto che se ordinavo 1.5 benzina la produzione partiva a luglio invece con il 1.0 mi ha detto che arriverebbe prima.

pupi73

Citazione di: rizford il 09 Maggio 2019, 13:56:05
Figurati, nessun problema.
Il vero motivo non lo conosco, quello che posso dirti è che il concessionario ad ogni mia richiesta in merito alla data di consegna, mi diceva sempre "è in ritardo" senza mai dirmi il vero giorno di arrivo o presunto tale.
Non saprei se imputabile al concessionario o a Ford direttamente anche se mi viene da dire più alla seconda.
E' chiaro che, dopo tot tempo che non arrivava, ne ho scelta un' altra in pronta consegna  e naturalmente l' acconto versato è stato applicato sulla 'nuova' vettura.
se volevi veramente la ST io  mi sarei fatto restituire la caparra e mi sarei rivolto ad un altro conce!

rizford

C'avevo pensato, il problema è anche anche un altro concessionario avrebbe potuto fare lo stesso e di conseguenza i tempi d'attesa si sarebbero dilatati ulteriormente.
Stiamo parlando di un allestimento superiore alla st: la vignale è anche più bella a livello di dettagli ma ovviamente sono gusti. (avevo scelto la ST un pò di fretta in realtà, non avevo mai guardato bene tutti i dettagli)
Si parlava dei tempi di consegna ed io ho semplicemente riportato la mia esperienza.

evti

Citazione di: rizford il 09 Maggio 2019, 21:31:14
C'avevo pensato, il problema è anche anche un altro concessionario avrebbe potuto fare lo stesso e di conseguenza i tempi d'attesa si sarebbero dilatati ulteriormente.
Stiamo parlando di un allestimento superiore alla st: la vignale è anche più bella a livello di dettagli ma ovviamente sono gusti. (avevo scelto la ST un pò di fretta in realtà, non avevo mai guardato bene tutti i dettagli)
Si parlava dei tempi di consegna ed io ho semplicemente riportato la mia esperienza.

Mi puoi dire da quale concessionaria la hai presa. Comunque io pensavo di prendere prima la vignale per i fari ILed ma aveva troppi punti negativi, cioè prima di entrare nella concessionaria ero convinto di quella ma poi una volta seduto a discutere mi ha detto che va bene tutto ma la vignale non mi sarebbe piaciuta perché comunque avendo 25 anni non are adatta molto a quella fascia di età e perciò mi sono buttato sulla st line che per me le uniche punti negativi che ha sono le sospensioni che non ha i fari iLed e visto che ho preso 1.0 benzina non ho il multi-link.

pupi73

Citazione di: rizford il 09 Maggio 2019, 21:31:14
C'avevo pensato, il problema è anche anche un altro concessionario avrebbe potuto fare lo stesso e di conseguenza i tempi d'attesa si sarebbero dilatati ulteriormente.
Stiamo parlando di un allestimento superiore alla st: la vignale è anche più bella a livello di dettagli ma ovviamente sono gusti. (avevo scelto la ST un pò di fretta in realtà, non avevo mai guardato bene tutti i dettagli)
Si parlava dei tempi di consegna ed io ho semplicemente riportato la mia esperienza.
figurati nessuna critica a te. mi fa rodere quando si viene trattati "male" da soggetti che però i nostri soldi li prendono eccome. Poi se in realtà preferisci la vignale...che in effetti dovrebbe essere l'allestimento, diciamo, più di lusso, meglio così!

rizford

Citazione di: evti il 09 Maggio 2019, 22:27:52
Mi puoi dire da quale concessionaria la hai presa. Comunque io pensavo di prendere prima la vignale per i fari ILed ma aveva troppi punti negativi, cioè prima di entrare nella concessionaria ero convinto di quella ma poi una volta seduto a discutere mi ha detto che va bene tutto ma la vignale non mi sarebbe piaciuta perché comunque avendo 25 anni non are adatta molto a quella fascia di età e perciò mi sono buttato sulla st line che per me le uniche punti negativi che ha sono le sospensioni che non ha i fari iLed e visto che ho preso 1.0 benzina non ho il multi-link.

Scusa, vedo solo ora il tuo messaggio. Anche se ormai ti servirà a poco saperlo, l'ho presa da Ambrostore a Milano

lbastelli

Ciao a tutti,
il 22/11/2021 mi è arrivata email dalla Ford dove mi comunicavano il numero di telaio e mi dicevano che la mia nuova Fofo ST-Line era stata spedita dalla Germania.
Per vostra esperienza, da quel momento, quanto ci vorrà perchè arrivi presso la concessionaria?
Grazie mille
La Forza è in Me

salv66

Focus Active Ecoboost 1.0 cv 125
Luglio 2019 - Moondust Silver
Sync3 Build 3.4.21194
______________________________
Felice possessore per oltre 18 anni:

Focus SW MK1 TDDI 1.8 Ghia - 2001/2019
Moondust Silver - km 315.640

lbastelli

Grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La Forza è in Me

🡱 🡳