overboost manuale

Aperto da rider ct, 21 Novembre 2019, 19:25:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rider ct

salve a tutti ho una focus 100cv tdci del 2003 rimappata, volevo sapere se qualcuno ha montato l'overboost manuale se mi potete far avere lo schema di montaggio ed eventuale come regolare al meglio la pressione tramite manometro che ho gia montato grazie :( :( :book6: :book6: allego foto per capire di cosa sto parlando.

Luke98

Ciao Rider, purtroppo non ho mai avuto esperienza in merito, immagino che non disponi di un libretto di istruzioni, manuale o qualcosa del genere, per lo meno da come vedo in foto, l'unica cosa che ho fatto anche io sulla mia è il montaggio del manometro pressione turbo.
Sarebbe comunque da vedere se quel kit è fatto per tutti i tipi di turbine (Classiche o geometria variabile) o solo per un tipo.
Vado dicendoti che la tua monta una geometria variabile e di norma questo tipo di turbine non hanno la wastgate ma potrebbe non essere una regola, quindi in base al kit potrebbe già questo essere un problema, poi il tutto viene comandato da una pompa in depressione e non dalla pressione della turbina stessa come avviene nelle turbine classiche dove di norma vengono montati kit del genere.
Nel caso se sai la marca del prodotto e relativo modello posso provare a darti una mano nel trovare informazioni e magari istruzioni/video di montaggio, ammesso che tu non l'abbia già montato visto che è passato un po' tempo da quando hai aperto questo Topic.
Qualunque cosa sono a disposizione.

Ciao e buonaserata ;)

rider ct

in realtà ci sono riuscito da solo a capire il funzionamento ,non si deve montare sul tubicino di vuoto del turbo ma va montato sul tubicino che va nella piccola centralina montata sopra l'ammortizzatore lato guida ora la pressione schizza a 1,6 bar attenzione alla regolazione  del rubinetto io ho fatto appena due scatti non di piu si rischia di spaccare il turbo .comunque i meccanici non sanno un tubo di come si monta. ciao

Luke98

Vero vero è quello il tubo, infatti l'ho scoperto a mie spese dopo aver montato il manometro sul tubo del vuoto hahahaha, quindi se ho capito bene hai messo mano alla pressione turbina!  :icon_cheesygrin:

rider ct

e si funziona e come se funziona comunque sto cercando di fare altri miglioramenti se hai consigli da dare sono ben accettati ciao :icon_lol:

🡱 🡳