Consiglio acquisto focus 3 1.6 gpl

Aperto da maurygozzy, 27 Agosto 2020, 09:37:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maurygozzy

Ciao a tutti, é da un po' che non scrivo
Purtroppo causa lotta al diesel nelle zone metropolitane mi vedo costretto a cambiare la mia focus 2 1.6 tdci e stavo pensando ad una focus 3 1.6 gpl. Con il mio budget trovo solo modelli con 50 o 60000 km... Non ho trovato dati sulla potenziale durata di questo motore. Per intenderci se prendersi il diesel con quei km sarei tranquillo sapendo di avere un motore che ha ancora tanta vita operativa davanti a se... Ma il 1.6 gpl? Non vorrei prendere una vettura "già vecchia"... Ciao a tutti!

Nuke

I diesel moderni per autotrazione da euro 4 in poi sono dei motoracci pieni di problemi...un 1.6 a benzina senza turbina sicuramente è molto più affidabile e di facile manutenzione.
1.6 a GPL dipende molto che utilizzo fai dell'auto, chilometraggio, tipo di percorso e che prestazioni cerchi. Se abiti vicino o in un centro abitato hai mai pensato ad un ibrido? Mi riferisco ai sistemi Toyota o Hyundai...


Per esperienza personale (che mi fa bestemmiare tutti i santi) ti dico che io abito a Milano ed ho SVENDUTO 3 anni fa un RAV4 euro 3 diesel che era un gioiello per lo stesso motivo. Solo che con rinvii e deroghe, ad oggi potrei ancora circolare con quel fuoristrada. Quindi aspetta a cambiarla fino a quando non sei veramente costretto...appena la mia c-max tira le cuoia mi riprendo una Toyota, ibrida questa volta.
...get ripped or die tryin'...

maurygozzy

Alla fine l'ho presa... sono riuscito a farmi fare un po' di sconto... per tenere ancora un po' la vecchia focus avrei dovuto spendere un po' di soldi per la manutenzione oramai "indifferibile". Qui a Torino e dintorni gli euro 4 possono circolare fino a fine anno... poi in teoria sono dolori...

In effetti comunque se avessi avuto disponibilità forse avrei preso una Corolla ibrida... ma così sono rimasto in Ford!  :icon_cheesygrin:

🡱 🡳