gomme per fiesta 1.4 tdci 2008

Aperto da Pietro 2008, 19 Giugno 2021, 12:37:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pietro 2008

Buongiorno,devo cambiare le gomme alla mia fofi del 2008 e di solito prendo GOODYEAR...ora per i km che faccio e la strada che percorro il gommista mi ha consigliato di prendere KLEBER che costano meno ma che sono ugualmente buone..cosa ne pensate?

Riccardo1.6SW

Solitamente i gommisti consigliano quelle che fanno più comodo a loro... una volta Kleber era più considerata.
Se fai un giro sulla rete puoi farti una idea di come sono classificate le varie marche ma poi dipende da te; non credo dovrai andare a correre  :icon_wink:

Pietro 2008

grazie @Riccardo1.6SW ...appunto...siccome ho visto in giro e più o meno i prezzi sono quelli... avrei optato per Kleber perchè non sono il massimo ma sono sempre delle buone gomme... almeno non sono cinesi... e poi € 200 4 gomme complete di valvole smaltimento convergenza ed equilibratura non mi sembra caro...che ne pensi?

Riccardo1.6SW


Bmax96

Ciao,beh la scelta della gomma è un Po come un abito su misura va scelta caso per caso... Dipende da che strade fai,quanti km percorri,estive,4 stagioni, la gomma la sostituisci perché è consumato il battistrada oppure perché è invecchiato? In base a ciò cerchi di fare una scrematura dei pneumatici e poi tra quelli selezionati scegli quello che si adatta alla tua possibilità economica,io almeno faccio così,se posso darti un consiglio se utilizzi l auto prevalentemente in città prendi una gomma non troppo morbida sennò rischi un usura più rapida della stessa,inoltre considera pure la classe di efficienza della gomma,di solito quelle più economiche hanno una classe bassa da b a scendere che in utilizzo medio in circa 4 anni ti portano a spendere più o meno tanto quanto una gomma di classe a blasonata come consumo di carburante.

Maya

Che misura monta la tua Fiesta, Pietro? €200 non mi bastano neanche per le gomme!
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Bmax96

Se ha un cerchio 14 (il che mi sembra improbabile) 200 euro montate non è impossibile..

Pietro 2008

ciao ragazzi....allora le mie ruote sono da 14....infatti sono 175/65 r 14.....

Bmax96

Ciao,non ho idea di quanto tu abbia intenzione di spendere pero ti segnalo questo link,dagli giusto un occhiata :https://www.pneumatici-pneus-online.it/pneumatici-auto-175-65-14.html# ci sono vari pneumatici di marchi blasonati a prezzi abbastanza contenuti.

🡱 🡳