Luci plancia non si accendono

Aperto da francescofra85, 11 Novembre 2021, 12:38:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

francescofra85

Buongiorno ho un problema con focus mk2.5 in pratica non mi si accendono le luci della plancia è del clima inoltre mi capita spesso di dimenticare le luci accese perché non funziona il cicalino.Ogni tanto il tutto rifunziona nelle giornate con il sole,già cambiato l'interruttore delle luci ma senza risultati.help

EverGreen

Ciao, nella mia C Max con lo stesso quadro strumenti ho avuto un problema simile, ha iniziato con l'offuscarmi di tanto in tanto il display centrale, poi ha iniziato con il non farmi funzionare saltuariamente l'illuminazione del quadro e allo stesso tempo non funzionava più il cicalino ne per le luci accese ne per le frecce, ignorando il problema poi ha iniziato con il farmi accendere spie random e segnalarmi guasti inesistenti, infine non mi leggeva più il codice della chiave negandomi l'avviamento. Informandomi ho scoperto che questo modello di quadro strumenti è particolarmente delicato e difettoso, tendono a saltare le piste del connettore facendo andare in tilt il quadro, ho risolto inviando il quadro ad un professionista per farlo rigenerare con la sostituzione degli integrati e con circa 130 euro ho risolto tutti i problemi.

francescofra85

Grazie per la risposta,no da me il quadro strumenti funziona alla grande,solo la plancia in generale non si illumina,se fa caldo magicamente rifunziona il tutto.Dimenticavo neppure la spia luci accese nel quadro si accendono mentre quando rifunziona il tutto si accendono pure quelle

Maya

Ciao,
se non erro la gestione delle luci avviene nella GEM ovvero la centralina / portafusibili che si trova nel vano lato passeggero, sotto al cassetto portaoggetti. Ci si accede da sotto ruotando due clip. Li ci sono moltissimi fusibili e diversi connettori. Questi si sganciato sollevando e ruotando la loro clip di sicurezza. Lo scopo della ricerca del guasto è trovare l'eventuale presenza di contatti elettrici ossidati. Per scrupolo puoi usare dello spray pulisci contatti a secco
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

francescofra85

In passato avevo già pulito la gem perché filtrava acqua dal parabrezza,cmq con scarsi risultati 

🡱 🡳