Focus 2009 3 Porte Montaggio portapacchi

Aperto da ceda2002, 14 Febbraio 2022, 16:56:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ceda2002

Ciao a tutti,
sulla mia Focus del 2009 3 Porte 1.6 tdci vorrei montare portapacchi e bauletto sa 375 L.
Ho smontato uno dei 4 sportellini che ci sono sul tetto ma non ho visto un foro dove poter avvitare il portapacchi...
Ho letto su internet che bisogna grattare e togliere la plastica per arrivare al foro....ma è vero?

Qualcuno lo ha fatto?

Grazie Mille

Maya

Sulla mia ex del 2008 era proprio così. Bisogna togliere una parte di mastice (che sistema barbaro) e sotto trovi delle viti di plastica che fanno da tappo. Ovviamente cerca di recuperarle in modo che quando levi il portapacchi non ti restano i buchi.
Ovviamente si parla di un portapacchi con le apposite viti. Io lo avevo preso da norauto
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

ceda2002

Citazione di: Maya il 14 Febbraio 2022, 17:02:13
Sulla mia ex del 2008 era proprio così. Bisogna togliere una parte di mastice (che sistema barbaro) e sotto trovi delle viti di plastica che fanno da tappo. Ovviamente cerca di recuperarle in modo che quando levi il portapacchi non ti restano i buchi.
Ovviamente si parla di un portapacchi con le apposite viti. Io lo avevo preso da norauto

Anche io lo sto prendendo da norauto.....ma quindi devo usare un taglierino per levare la plastica\mastice duro che si vede togliendo i tappi giusto? 

Altra domanda ma poi da quei buchi non entra acqua? Sia quando c'è montato il portapacchi sia quando rimetti i tappi?

PS: ma ancora lo hai il tuo portapacchi...? :)

Grazie Mille

Riccardo1.6SW

quel mastice è proprio un sistema (barbaro) per evitare che entri acqua

🡱 🡳