Nuova C-Max

Aperto da grantanto, 03 Maggio 2007, 12:11:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

grantanto

E finalmente dopo circa 2 mesi di attesa,eccomi qui con la mia Nuova C-Max ritirate ieri.
Alla fine ho preso la 1.8 115cv, nn me ne vogliano Guzzista e Legis, ke dopo avergli rotto le scatole per giorni e avendomi consigliato la 1.6, io invece ho scelto diversamente :rolleyes: Scustemi.

Cmq, ke dire...un vero spettacolo, qst makkina mi ha veramente impressionato, l'unica pecca forse è ke ci sono poki portaoggetti utili,ma x il resto è una bomba.
Il motore fa impressione,forse anke troppo x come sono abituato io...era meglio darvi retta ragazzi e prendere il 1.6 :)

Come al solito avrei una domanda da fare: come faccio ad attivare i comandi vocali, avendo io il premium sound pack cd con bluetooth...sulla leva dei comandi x l'autoradio ho un tastino con scritto "Voice", ma nn so in ke modo usarlo, ho letto anke il manuale ma nn è mooolto kiaro, anzi diciamo ke si capisce ben poco.

Ringrazio tutti coloro ke mi sapranno aiutare, ma soprattutto un ringraziamento speciale va a Legis e Guzzista ke mi hanno supportato in maniera egregia in qst mia nuova avventura.

Grantanto

legis

Augurissimi,
Sono contento tu abbia preso il 1.8 poikè come ti dicevo hai un'auto che va una bomba.. enon avrai mai problemi di ripresa anke a pieno carico. Cerca di non tirarla troppo nel prmo periodo e specilamente a FREDDO. Evita di pattinare in salita e usa il freno a mano.
Per quanto concerne l'attivazione vocale contatta guzzista lui avendo la srtessa auto ti dirà subito come fare..
Ti faccio ancora tanti auguri e tienici aggiornato sulle tue impressioni e sappi ke per qualsiasi cosa sono a tua disposizione..
Ps quando vengo a Roma mi porti a fare un giro... :-)
PPs. hai fatto la lunga protezione come garanzia?

Ciao e auguroni ancora
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

grantanto

Ok grazie mille dei preziosi consigli.
Tranquillo, se passi da queste parti, il giro è assicurato, è il minimo ke ti devo.
Ho fatto l'estensione di garanzia a 4 anni, come mi avevi consigliato. L'auto alla fine mi è venuta 20000 euro, c-max titanium, ruotino di scorta, opzione fumatori,seconda chiave, premium sound pack cd, metallizzata, primo tagliando gratuito, estensione garanzia, antifurto.
 Spero sia buono come prezzo, ma intanto ormai c'è poco da fare:)

Davmax

Ciao Guzzista!

Concordo in pieno sul tuo giudizio riguardo le modifiche al nuovo c-max, indubbiamente il moderato restyling lo rende più accattivante, però dentro hanno fatto poco e niente e per di più c'è una cosa che non ho proprio capito... i sedili posteriori scorrevoli per avere la configurazione 2+2 sul modello precedente erano di serie, ora su quello nuovo sono un optional!
...ma perchè si perdono su queste cose?
Comunque io sono in attesa della mia nuova FOFO style wagon 1.6 da 90CV la ritiro domani o dopo.... non vedo l'ora!

CIAO!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

grantanto

Citazione di:  grantantoCome al solito avrei una domanda da fare: come faccio ad attivare i comandi vocali, avendo io il premium sound pack cd con bluetooth...sulla leva dei comandi x l'autoradio ho un tastino con scritto "Voice", ma nn so in ke modo usarlo, ho letto anke il manuale ma nn è mooolto kiaro, anzi diciamo ke si capisce ben poco
Citazione di: legisPer quanto concerne l'attivazione vocale contatta guzzista lui avendo la srtessa auto ti dirà subito come fare..
Guzzista mi puoi aiutare x favore.......
 Grazie

Devil

Ciao a tutti, sono un nuovo utente  e volevo qualche impressione sulla c-max nuova nella versione TDCI da 90 CV

Davmax

altra cosa che mi ha fatto incazzare ed optare per la Fofo SW è che hanno pure tolto i sedili posteriori scorrevoli che ora sono optional!
 
...è una ca@@ata! Sulle monovolume ci vogliono di serie!!!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Devil

MA DEL MODELLO DI AUTORADIO SONY MP3 CHE MONTA LA C-MAX SI SA QUALCOSA? NON C'E' ALCUN RIFERIMENTO NEMMENO SUL SITO SONY. VOLEVO SAPERE SE POSSO ATTACCARE QUALSIASI LETTORE MP3 ATTRAVERSO LO SPINOTTO OPPURE SERVR QUALCHE IPOD PARTICOLARE, SAPETE AIUTARMI?

GRAZIE.

Davmax

Ciao DEVIL!

Il nuovo modello di radi oSony che onta il c-max è quello come la mia lo puoi vedere qua (in più avrai solo la scritta SONY
http://img513.imageshack.us/my.php?image=immagine012mg8.jpg

Per l'ipod vai tranquillo hai una normalissima uscita a jack piccolo dove puoi entrare con una qualunque fonte sonora, lettore mp3, pc, palmare, ecc... poi selezioni AUX e ascolti quello che ti pare.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Devil

ok rimaniamo solo su questa discussione.
Bene,per l'autoradio ottima notizia!
Il computer di bordo quindi controlla tutte queste funzioni!
non sapevo della taratura del servo, ottimo.
una sola curiosità: sbaglio ma sulla c-max nuova manca la regolazione dell'illuminazione della strumentazione??

alla prossima ragazzi!

Davmax

Ciao Devil!

Non lo sapevo neppure io finchè non l'ho avuta tra le mani e ne somo molto contento la modalità comfort è morbidissima!!!
Ti confermo che sulla c-max nuova come sulla Fofo manca la regolazione dell'illuminazione, credo sia presente solo sul modello ghia, che tra l'altro ora mi sembra che non ci sia più o sbaglio?

Io stavo pensando di farla da solo, con l'inserimento di un piccolo pirolino di regolazione ci sto studiando su poi vi dico, devo solo trovare i fili che vanno all'illuminazione ed il gioco è fatto.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Devil

Ciao Dikko, ti confermo che la versione ghia non esiste più nei modelli fofo e c-max.
come al solito migliorano una cosa e ne peggiorano un'altra.
ho visto la foto dell'autoradio ma non è quella montata di serie sul modello 2007.ma almeno il libretto di istruzioni lo danno??
io ho una fofo primo modello e a parte qualche problemino con la centralina (si spegneva in marcia) prontamente riparato rimappando la stessa in ford, non mi ha dato grandi problemi.
dopo 8 anni e 140.000 km ancora è molto elastica e silenziosa(1.6 benzina) quindi ho un pò di timore di passare al diesel anche se oggi sono poco rumorose.
leggevo sull'altra discussione dei problemi di capienza del bagagliaio c-max con i passeggini: avendo questa necessità dovrò prendere bene le misure......

alla prossima.

Davmax

Ciao Devil!

è proprio vero migliorano da una parte e tolgono dall'altra, eppure non ci vuole mica tanto e che cazz...??!!
La mia Fofo è nuova di pacca la radio è l'ultimissimo modello quella di cui parli tu percaso è quella della foto qua sotto??? (si riferisce alla Fusion 2006 di mia moglie)
http://img131.imageshack.us/my.php?image=planciaxm4.jpg

si comunque il libretto d'istruzioni me lo hanno dato, anche perchè altrimenti gli avrei stracciato i maroni fino a prenderli per sfinimento e farmelo ricorpiare a mano in stampatello!!!

Ti confermo che i diesel moderni sono tutto un altro mondo rispetto a quelli di qualche tempo fa, io ho optato per il diesel solo per una questione di risparmio sui consumi e sono molto contento.
Se decidi per il c-max tdci ti consiglio di provarlo bene prima perchè a parità di motore è più rumoroso della Fofo in quanto il propulsore è per metà nell'abitacolo.
Per il passeggino anche lì fatti le tue prove, ad es. il Trio della Chicco   nel baule del c-max non ci sta, bisogna tirare giù uno schienale oppure metterlo in diagonale (alto-basso), senza poter chiudere la cappelliera copri bagagliaio ed effettivamente rompe un po' la palle, oltre a portare via mezzo baule, considera poi che se ti serve il max. della capienza ne ha di più la Fofo SW.

Non è che voglia farti cambiare idea... la c-max è una gran bella macchina semplicemente di tico tutto quello che ho valutato io in modo che possa valutarlo anche tu e decidere al meglio.

Ad esempio una cosa che per chi ha dei cuccioli è comodissima sono i tavolini posteriori, ed il sedile centrale reclinabile, cosa che la Fofo non ha.
Altra cosettina da valutare... la c-max essendo più alta ha un assetto leggermente più rigido rispetto alla Fofo,
...a voi la scelta...

CIAO!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Devil

Bentrovati fordisti!
ultimamente ho fatto delle ricerche per capire qualcosa di più sul filtro anti particolato:
premetto che anche gli stessi meccanici ford mi hanno sconsigliato l'auto con il fap, ho letto in giro che da problemi non solo alle ford ma anche opel, peugeot, citroen...
oggi quasi tutti i motori diesel montano il fap: cosa si deve fare??

Leggendo le note tecniche ed il funzionamento dovrebbe essere qualcosa di stupendo; fa tutto da solo ed elimina il particolato, poi invece leggendo i messaggi degli utenti ho scoperto cose assurde:
se non fai almeno 30 minuti ogni 400 km ad andatura tra 50 e 90 km/h la macchina va in tilt.  Sei costretto a completare il ciclo di pulizia e quindi magari a fare più km del necessario.

ma se togliessimo questo filtro una volta comprata l'auto??!!??

qualcuno che possiede già questo tipo di motore (1.6 tdci 110 cv o simili) sa dirmi come stanno realmente le cose?

Possibile che se vogliamo la c-max senza il fap dobbiamo prendere una versione poco potente (90 cv) o il motore 1.8 con i noti problemi di volano etc..???

grazie per l'attenzione e l'aiuto.

devil

Devil

Nessuno che ha pareri ed esperienze col filtro dpf???

fatemi sapere...

Luke III

Ciao a tutti.
Sono un nuovo utente del forum e vorrei cambiare la mia "vecchia" fofo 1.8 tddi con la nuova C-Max 1.6 tdci. Sono pertanto molto interessato al discorso del DPF perchè alcuni miei amici su opel e pegeut hanno avuto alcuni problemini.
Ci sono utenti del forum che hanno sulla loro fofo il dpf? Eventuli problemi?
Grazie
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

baleog

venerdì sera ho ritirato la mia nuova Cmax 1.6 90cv. una bellezza..
ho iniziato a provarla e devo dire che è un gran bel viaggiare.
provengo da una mondeo sw a benzina ed è la prima volta che ho una macchina diesel. tanto per non fare stupidaggini, devo disabituarmi al vecchio stile di guida, potete dirmi a quale regime di giri vammo cambiate le marce? so che per i diesel non bisogna tirarle come per i benzina (soprattutto ora che è in rodaggio).
grazie

Devil

Bene bene, sono contento di leggere il commento di una persona soddisfatta della c-max 90cv!
Auguri intanto, baleog per la nuova auto.
per quanto riguarda il regime di cambiata, non c'è un numero di giri preciso, devi sentire il "tiro" del motore e poi devi vedere come vuoi accelerare.
Per una guida tranquilla credo che tra i 2000/2500 giri sia giusto: ne tiri il motore e nemmeno lo ingolfi.
comunque ti consiglio di accelerare gradatamente e man mano che passano i kilometri fatti, fai salire i giri del motore e scioglila un poco, cosi non sarà un polmone.

x LukeIII :
non ho il dpf ma ho letto tante cose a riguardo, sia tecniche sia di pareri di utenti che ce l'hanno: da più problemi che guadagni.

1) DIVIDE SOLO IL PARTICOLATO IN MOLECOLE PIù PICCOLE....MA NON LO ELIMINA.

2) la macchina resta sempre euro 4 ed è solo predisposta per essere euro 5 quando sarà...

3) ogni 80.000 km va sostituito ed attualmnte costa intorno ai 1.500 euro.

4) tecnicamente se non lo fai...spurgare bene ogni 4/500 km manda in tilt l'elettronica e la macchina non parte.
per farla spurgae devi camminare ad un'andatura costante (70/80 km/h)  per una ventina di minuti....se abiti in città la vedo dura o tutte le settimane sei costretto a fare giri in campagna o autostrada.

mentre è in atto il processo di pulizia del filtro non puoi fermarti, così se sei arrivato...fatti un'altro giro.

questo è tutto quello che ho raccolto in giro su internet e da pareri di meccanici.

in ford lo stesso capo officina mi ha detto:<< Se vuoi tenerti la macchina per diversi anni prendila senza filtro>>.

Spero di essere smentito perchè questo filtro mi sembra per ora una fregatura.

Tenete presente che ho riportato solo quello che ho letto e sentito...non ce l'ho col filtro e non ho nessun interesse, spero solo di essere d'aiuto.

saluti a tutti.

Devil

ciao Baleog.

Volevo sapere come ti trovi con la nuova c-max dopo un paio di settimane di guida.
spero che confermi tutte le impressioni positive dell'inizio.

aspetto notizie.

ciao

devil

baleog

Confermo tutto Devil, va molto bene, l'unica nota stonata è che trovo il cambio + duro rispetto a quello della vecchia mondeo che avevo.
ciao

Luke III

Ciao a tutti, volevo condividere con tutti voi la mia gioia :)
Mi è arrivata la nuova C-Max 1.6 Tdci 110 cv. e devo dire che sono soddisfattissimo della mia scelta.
E' il modello Titanium con il titanium pack (tetto panoramico, fari adattivi e interni in pelle parziale). Di colore nera, con cerchi da 17". E' veramente ben rifinita. Belli gli interni e veramente valido il kit con autoradio Sony e 8 altoparlanti. A mio avviso il 110 cv è un ottimo motore e anche molto silenzioso per essere un diesel, la mia vecchia fofo 1.8 tddi a confronto sembrava (affettuosamente) un trattore :)
Unico neo, uno dei sedili posteriori macchiato, che però mi hanno sostituito in concessionaria senza problemi
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Devil

Evviva!
Un altro membro del club dei contenti!
Io aspetto ma ci vuole ancora più di un mese ed i giorni non passano mai!!
 In bocca al lupo per la macchina e...buoni viaggi!


devil

Devil

una curiosità, Luke:
hai provato a collegare un mp3 alla presa jack da 3.5" ??
volevo sapere se lo legge bene e se le informazioni del display della radio riportano i dati del lettore, tipo titolo del brano, autore, insomma, quelli che mettiamo noi nel lettore.
fammi sapere se puoi.

grazie

devil

(ma a te hanno dato tutti i libretti di istruzioni?)

Luke III

Devil:
Non ho ancora provato a collegare l'Ipod allo spinotto, ma entro domani ti faccio sapere.
I libretti c'erano tutti. Per l'autoradio ce n'è uno a parte che descrive tutte le funzioni. Devo però ancora leggerlo... Per ora sono andato ad "intuito". A te non li hanno dati?
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Devil

Io sto aspettando che arrivi la mia c-max (TDCI Titanium)e quindi nel frattempo, per ingannare l'attesa cerco di reperire più informazioni possibili. Ho letto sul forum che ci sono persone alle quali non hanno consegnato il libretto di istruzioni dicendo che al momento erano indietro con la produzione.
Nulla di grave: si guida benissimo anche ad intuito, però sono quei piccoli contrattempi che mi farebbero tanto irritare.
Quando devi pagare i soldi li vogliono tutti e subito; quando devono darti quello che è da contratto salta fuori sempre qualche anomalia e dobbiamo sopportare in silenzio. Non mi va giù.  Ma comunque succede in tutti i campi e non solo dai concessionari.

Da quello che ho capito tra la prenotazione e la consegna è passato poco tempo!! A me hanno detto 60/70 giorni.

Un'altra curiosità: ma la luce rossa "ambiente" della versione Titanium, si accende automaticamente quando accendi le luci o si può disattivare??

Scusa se scoccio ma l'attesa diventa...insopportabile!!

Ciao

Devil

baleog

la luce rossa si accende automaticamente all'accensione dei fari. non ho scoperto se puo' essere disinserita.
io la TDCI Titanium l'ho ordinata il 25/6 e mi è stata consegnata il 7/9 (era pronta dal 4/9). considerando il periodo di ferie, mi pare buono come lasso di tempo.

Davmax

Io ho preso la Fofo SW 1.6TDCi nuova a luglio il libretto c'era, ma quando l'anno scorso presi la Fofu di mia moglie me lo diedero dopo 2 mesi sono piccole cose ma ti fanno girare i maroni, la Ford si perde su queste stupidate.
Per le consegne... sia la Fofo che la Fofu le presi in pront consegna perchè erano già come volevo io, dopo 5 giorni dalla firma del contratto le ho ritirate! Invece se si ordinano apposta mi hanno sempre detto 3 mesi, fortuna che avevano già in casa le auto per me...!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Luke III

Devil:
io ho preso un'auto da vetrina (aveva una settimana)... L'ho provata il sabato, il tempo di immatricolarla e il mercoledì me l'hanno consegnata.
La luce rossa si attiva automaticamente e non so se si può disattivare, ma è veramente tenue e non da assolutamente fastidio. L'unica cosa che manca sono i sensori di parcheggio che secondo me anche se non indispensabili sul c-max possono essere veramente utili. Mi sa che li monterò a breve...

P.S. non ho ancora avuto modo di provare l'ipod, perchè in questi giorni sto usando la macchina della ditta. Sabato comunque lo provo poi ti faccio sapere.
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Davmax

Ciao Luke se monti i sensori di parcheggio non farti fregare guarda il mio post e comprali su ebay si risparmia un casino, se poi hai tempo voglia e capacità puoi montarli da solo come ho fatto io, e ti confermo che sono utilissimi soprattutto per gli ostacoli bassi tipo panettone!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Devil

Luke:
vedere un'auto, decidere di prenderla ed averla dopo una settimana deve essere davvero una gran bella soddisfazione!

Il giorno prima di ordinare la C-max, un altro concessionario mi aveva proposto una pronta consegna del colore che volevo io, con gli accessori giusti e mi aveva garantito che la radio era la Sony mp3.

Io ci ho riflettuto e sono andato da un'altra agenzia dello stesso conce (Autoroma sud-est).
Il venditore ha controllato le stesse auto in giacenza (stesso telaio, stessa auto) e mi ha detto che l'autoradio sulla vettura pronta consegna era il vecchio modello 5000 perchè c'era stata un'interruzione della produzione per circa 2 mesi.

Peccato che il primo venditore non mi aveva avvertito!
Memore di ciò e  con la voglia di non prendere fregature, ho deciso di aspettare due mesi ma di ordinare l'auto come la volevo io e facendo scrivere tutto per filo e per segno (data consegna, optionals...) così se qualcosa non dovesse andare (fosse pure il tappetino auto) possono pure tenersela e non pago una lira!!!
E quando arriverà, prima di saldare pretenderò di vedere e sentire la mia auto e perderò un'oretta per controllare ogni cosa.
Non c'è cosa che mi manda più in bestia dei contratti non rispettati.
Io ti pago qanto dici tu, ma mi devi dare tutto quello che mi spetta.

Speriamo che fili tutto liscio.

Saluti a tutti !

Devil

Luke III

Hai perfettamente ragione Devil, avrei fatto così anch'io.
In effetti è stata una bella botta di fortuna, trovare l'auto che volevo già pronta in concessionaria. Il tetto panoramico non mi serviva, ma mi hanno fatto un ottimo sconto, quindi dopo averla provata e guardata bene per una mezz'oretta ho firmato il contratto.
C'è da dire che questa è la quarta ford che prendo da loro e sempre dallo stesso venditore. Quando ho avuto dei problemi (fortunatamente pochissimi), me li hanno sempre risolti brillantemente e una volta anche se l'auto non era più in garanzia per un intervento al catalizzatore non mi hanno fatto spendere una lira.

X Dikko72:
ho letto il tuo post, l'unica cosa che mi trattiene è che nel nuovo c-max il paraurti è interamente verniciato e forarlo un pò mi scoccia.
Ho visto su ebay che vendono anche quei sensori a striscia metallica che si montano all'interno del paraurti, senza forare. So che ci sono teorie contrastanti su questo sistema, ma nessuno del forum li ha provati?
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Devil

ma quale è il concessionario?

così se dovessi avere problemi mi rivolgo a loro..  :)

Il computer di bordo ti segnala tutti i dati del consumo, anche l'istantaneo?? ..e poi hai provato ola taratura del servosterzo???

Se scopri qualche "chicca" tecnica che sul libretto di istruzioni non c'è, me la fai sapere?

grazie per la pazienza....

Devil

shadow10_7

Salve a tutti,
Io ho ordinato la mia C-MAX Titanium 1.6 TDCi circa 1 mese fà, il concessionario me la consegnerà Sabato mattina, il problema e che vorrebbe i soldi Giovedi sera senza farmi vedere la macchina.
Ma credo che si attaccherà al tram, io pagherò appena lui mi darà le chiavi della macchina e dopo che mi sarò assicurato che è tutto in ordine.

L' attesa è stata estenuante, anche perchè in questo mese ho viaggiato con una panda del 1993....
Appena avrò ritirato l' auto vi farò sapere..

cioa

Davmax

X Shadow:
Fai benissimo a dargli i soldi solo dopo aver verificato la tua nuova auto, ma questi cosa credono che siamo tutti cretini!

X Luke III:
Azz... non ci avevo fatto caso, forare il paraurti in tinta non piacerebbe neanche a me, la striscia in palsticona della mia Fofo sembra fatta apposta un domani si cambia solo quella senza verniciare; comunque nell'eventualità che li prendessi i sensorini sono verniciabili senza problemi.
Avevo visto anch'io i sensori senzi fili, non li ho presi perchè non mi convincevano e costano carucci, problemi di interferenze, pile da sostituire... ho preferito i tradizionali a 29 euro!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

mauro123

Ciao shadow10_7 anche io sabato ritirerò la c-max 1.6 tdci con DPF titanium ma il concessionario ha gia preteso il saldo altrimenti non avrebbe eseguito l'immatricolazione.
Se ci pensi bene è anche normale perchè se tu non ritiri l'auto e saldi il rimanente comunque la macchina risulta intestata quindi il concessionario non può rivenderla come nuova.
L'unica cosa puoi pretendere di visionare l'auto prima del saldo e successiva immatricolazione.
In Famiglia siamo alla quarta FORD Escort SW 1992 Fiesta 2000 Focus SW 2000 speriamo che anche questa abbia le stesse caratteristiche delle precedenti: qualità affidabilità e bassissimi costi di manutenzione.

Ciao

🡱 🡳