Ford Kuga Motore 30301B - Cinghia di distribuzione Motore

Aperto da mr_ale, 30 Giugno 2015, 09:34:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mr_ale

attenzione: la guida è puramente ad uso indicativo.
L'autore o il forum non si assume nessuna responsabilità in caso di danni al veicolo!
Si ricorda che la proprietà della guida è dell'autore e del forum, la riproduzione non è autorizzata, a meno che non si citi espressamente la fonte www.idaf.it



Motore - 2.0L Duratorq-TDCi (100kW/136CV) - DW/2.0L Duratorq-TDCi (103kW/140CV).

Titanium

Bravo, molto bene.

...se scrivo male é colpa del tapa...

...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

franktm

vorrei solo sapere a che kilometraggio è prevista la sostituzione della cinghia: ho una Kuga 2.0 tdci dal 2009 e adesso ha 140mila km,ma non trovo indicazioni precise in merito...

Frankie8


giadile

Buongiorno,
purtroppo ho acquistato una Kuga con 59.000 km. regolarmente tagliandati da un concessionario Ford e, nonostante avessi chiesto il controllo della cinghia della distribuzione, si sono attenuti alle indicazioni del libretto di manutenzione di 200.00 km. o 10 anni e a 100.000 km. la cinghia si è rotta con danni conseguenti per circa 3000,00 euro. Ovviamente le risposte sono quelle del "fuori garanzia" e quindi ho pagato di tasca mia con un contributo Ford Italia di Euro 500,00. Dopo circa un mese e mezzo si è riproposto un secondo danno che vede lo "schiavettamento" della puleggia di distribuzione (che non era stata sostituita nel primo guasto) ed ulteriore danno alla distribuzione come nel primo guasto.
Cosa fare?
Attendo consigli dalla community, grazie!

Maya

Ciao e benvenuto.
Se non l'hai ancora fatto ti invito ad una breve presentazione nell'apposita sezione del forum.
Tra l'altro questa è una sezione dedicata alle guide.
Le domande è meglio porle in un nuovo post, nella sezione dedicata al modello della tua auto.

La cosa, vista così pare molto strana.
A 59000km il motore è praticamente nuovo.
A quel chilometraggio, al limite avresti dovuto avere delle avvisaglie prima di rompere la cinghia.
Ad esempio qualche rumore dovuto ai cuscinetti.

Se nonostante la prima disavventura, ora si è schiavettata la puleggia...beh, o hai una grandissima sf..ga o qualcosa non quadra.
Io sentirei un avvocato...
Magari basta che gli faccia una lettera dove si chiede il ripristino del motore a loro carico
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

🡱 🡳