[Mondeo TDCi 2.2 155 cv Year 2005]
Salve, oltre al prodotto di casa Ford, di cui non ricordo il nome, che altro prodotto di eguale qualità ed efficacia potrei usare da miscelare al gasolio?
Il motore è una bomba, però una pulitina ogni tanto male non fa.
Grazie in anticipo e ciao a tutti...
Citazione di: Ciambra_S il 27 Febbraio 2019, 18:19:21
[Mondeo TDCi 2.2 155 cv Year 2005]
Salve, oltre al prodotto di casa Ford, di cui non ricordo il nome, che altro prodotto di eguale qualità ed efficacia potrei usare da miscelare al gasolio?
Il motore è una bomba, però una pulitina ogni tanto male non fa.
Grazie in anticipo e ciao a tutti...
io nella mia stilo mettevo 1 litro di benzina sul pieno e facevo 660 KM....
Ogni 60.000km una pulizia degli iniettori con prodotti puri, molto più efficace
Io uso il pulitore iniettori della liquimoly . Quello FORD è il tuneup .
io uso diesel purge della liqui moly ogni circa 60000 km.
io ho appena acquistati il BARDAHL .. ma lo devo ancora provare.. ne ho sentito parlare bene.. vi farò sapere
Grazie per le risposte.
Ho letto qualcosa del Diesel Kleen, testimonianze?
Mah... da quando ho messo il BARDAHL non sento più il ronzio in accensione che sentivo prima... Non so dirti ma nn credo sia una coincidenza...
Puoi dire il tipo di bardhal che hai usato?
P8 lite-2017
https://www.ebay.it/itm/Bardahl-Bardhal-Additivo-Trattamento-Urto-Pulizia-Iniettori-Motori-Diesel-500ml-/323211507436
Questo..
Anche io mi trovo bene con bardahl...
Lo metto ogni 3 pieni circa
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Io preferisco sempre una pulizia con prodotti diretti, come il diesel purge liqui moly, da attaccare direttamente agli iniettori. Fuori all'ugello non rimane nessuna traccia. Grazie comunque del consiglio. ;)
Ogni 3/4 pieni metto, prima del pieno, 200ml di exced injector (consigliatomi da un pompista). Pulisce tutto il sistema, dal serbatorio agli iniettori
Mi scuserà l'amministratore del forum se posto un link su un forum Citroen (io provengo da due C5 2.0 HDI di seguito), ma su 50K km e 160k km sulle due C5 ho seguito la ricetta all'acetone + olio marino 2T e non ho mai avuto problemi di sorta su iniettori, pompa, egr, fap ecc... Sulla prima C5 ho iniziato ad usare la ricetta iniziale + quella di mantenimento ad ogni pieno (prima non la conoscevo) a 100K km perchè notavo che appena accesa la puzza dei gas di scarico era tremendo, usata la ricetta iniziale e poi quella di mantenimento, dopo la cura è rinata, niente più puzza dopo 1000 km e molto più fluida. Sulla seconda ho iniziato da subito, mai puzzata e mai problemi. Ora sulla Mondeo sono a 31k km, stessa ricetta.
Ah, io sulle C5 usavo per il mantenimento la percentuale di acetone al 2 per mille (un pò più alta del consigliato) perchè vedevo che il motore rendeva meglio. Un sincero grazie a TheWizard che aveva condiviso la ricetta.
http://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=132&t=193&sid=3a0cc72fa049a51ae6890cd419669c44