New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Au{R}oN

Puoi fare un reformat diretto alla 20237 cmq... basta che cambi il nome del file dentro al file lst e metti il pacchetto nella cartella.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

sbaldo

#7911
Citazione di: vagner il 11 Novembre 2020, 20:45:02
...Magari....sarebbe una manna dal cielo
Se cerchi trovi,io personalmente non l'ho ancora fatta,sono da cambiare 2 parametri. Il primo è la centralina motore e l'altra è il modulo abs. C'è la sezione apposta. Per Ford mondeo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

wilecojote

Citazione di: sbaldo il 12 Novembre 2020, 17:49:04
Se cerchi trovi,io personalmente non l'ho ancora fatta,sono da cambiare 2 parametri. Il primo è la centralina motore e l'altra è il modulo abs. C'è la sezione apposta. Per Ford mondeo.

davvero??  :icon_lol: pensavo fosse una cosa più complicata, rimappaggio centraline o simili... solo due parametri ?  devo capire se è possibile anche per smax mk2

sbaldo

Io modificando i parametri passo da 150 cv a 180 cv con più coppia. Comunque c'è la sezione apposta che ti dicono tutto. Io ho una mondeo mk5 vignale da 150 cv del 03/2018


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

freedom07

#7914
scusami in quale sezione ? trovato  ;)  seguo !

chamaruco


pitagora

Citazione di: pitagora il 11 Novembre 2020, 15:58:05
grazie della testimonianza, anche perché è davvero a caso l'assenza del segnale. Appena posso faccio il downgrade e vi aggiorno

downgrade alla 20196 fatto stamattina e finora nessuna perdita di segnale GPS, mi sa che la 20237 è bacata
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

vagner

#7917
Citazione di: sbaldo il 12 Novembre 2020, 18:02:33
Io modificando i parametri passo da 150 cv a 180 cv con più coppia. Comunque c’è la sezione apposta che ti dicono tutto. Io ho una mondeo mk5 vignale da 150 cv del 03/2018


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si,so della Mondeo. Il problema è capire se i parametri da cambiare valgono per la Kuga,stesso motore. A proposito, guardate cosa ho trovato nel sito Forscan, lo sapevate?

"Sync 3 (modulo APIM) invia le modifiche alla configurazione a Ford. Quindi, se modifichi qualcosa lì, Sync invierà queste modifiche quando si connette a Internet e dopo un po 'di tempo potrai vederle suSito Motorocraft. Finora non ci sono risultati noti di questo (come la perdita della garanzia), ma è comunque importante saperlo."
Superiore

pitagora

qui solo auron o diamondear può rispondere
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

Au{R}oN

Nulla di nuovo.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

pdario

Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

puffo25

Citazione di: pitagora il 13 Novembre 2020, 18:14:31
downgrade alla 20196 fatto stamattina e finora nessuna perdita di segnale GPS, mi sa che la 20237 è bacata

Scusate, altri hanno problemi con la 20237? Nel caso per tornare indietro basta inserire la versione precendete con la chiavetta per tornare indietro, o bisogna modificare qualcosa mangari nel file di indicizzazione?

Puffo

paolocorpo

Io al momento non ho problema di segnale con questa versione

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk

-----------------
Se non uccide ... fortifica !

lupo.grasso

Fiesta 2018 come in firma, aggiornamento all' ultima versione software (20237) circa 10 giorni fa e nessun problema GPS al momento!!

paolgui

Anch'io nessun problema su cmax my17

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk


chamaruco

Oggi sullA1 altezza Montevarchi si è perso il segnale gps. Al bivio per Pisa ho fermato spento e riacceso gps ok.

Au{R}oN

Citazione di: pdario il 15 Novembre 2020, 20:29:36
Cos'è il sito Motorcraft?
Un sito dove inserendo il telaio di una macchinabti scarica la conf asbuilt originale. Quella del sync viene periodicamente caricata e quindi si aggiorna. Per gli altri moduli è necessario collegarsi tramite IDS o FDRS invece

Inviato dal mio SM-N950F
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

mastrodani

Ciao ragazzi io ho la nuova ford puma, e ho aggiornato alla 237, il bug gps l'ho avuto solo una volta ma funzionava tutto lo stesso, il bug è solo grafico. Una cosa che ho notato molto fastidiosa e che pare nessuno scriva, è il micro lag nell'ascolto musica sia bluetooth che usb , a volte scatta. Col 136 era molto piu frequente con il 237 praticamente solo una volta all'avvio. ma perchè?

Lucalomb70

#7928
Ciao Mastroianni
Il bug che tu scrivi è stato citano tantissime volte
Lo avevamo anche sulla....sulla mia succede molto di rado

timos2020

Ma una volta fatto il reformat, per installare i futuri aggiornamenti bisogna sempre rifare il reformat oppure si può installare solo il nuovo aggiornamento? Grazie.

jjmarco

Di norma poi si installa solo l' aggiornamento, però  il reformat può essere utile per fare un' istallazione pulita e togliere eventuali piccoli problemi dovuti a ripetute scritture o in certi casi può essere la strada più breve e comoda, ma non obbligatoria.

paolgui

Dopo un reformat puoi fare quel che preferisci o un'installazione normale o altro reformat. Il refotmat è consigliato a fronte aggiornamento mappe si ha un tempo inferiore e si evitano i problemi delle voci (richiamo vocale sul navigatore) che spesso non funzionano. 

mastrodani

Citazione di: Lucalomb70 il 16 Novembre 2020, 15:38:22
Ciao Mastroianni
Il bug che tu scrivi è stato citano tantissime volte
Lo avevamo anche sulla....sulla mia succede molto di rado

Non c'è modo di risolvere o non si sa da cosa dipende ? Comunque l'ultima versione è la 237 vero ?

timos2020

Il reformat invalida la garanzia. Mi spiego qualora dovessi farlo e dovesse succedere qualcosa, non so al cambio per dire, potrebbero contestare la garanzia?

paolgui

#7934
Direi proprio di NO, io ho la garanzia estesa e nonostante la mia cmax abbia una 3.4 ( uscita di produzione che aveva ancora la 3.0) nessuna contestazione per la sostituzione del box sensori parcheggio posteriori e poi per la serratura del portellone, il problema potrebbe sorgere se avessi un problema al sync3, ma, anche qui, dipende da cosa hai ora e cosa installi con il reformat. Vedo che hai una Kuga 2017 che è passatta dalla 3.0 alla 3.3 lo scorso anno, per cui non dovresti avere problemi se installi una 3.3. Ma dal sito Ford non ti da' nessun aggiornamento??

timos2020

#7935
@paolgui  No, non mi trova più nulla e l'ultima versione è la 3.0.19205, solo le mappe mi ha aggiornato alla versione F9. Ecco del perché del mio timore, non tanto del Sync ma del fatto che possano contestare problemi di altra natura. Anche perché credo che nessuno mi obblighi a non cambiare l'autoradio e quindi la garanzia cmq dovrebbe rimanere valida a tutti gli effetti.

Pepy67

#7936
@mastrodani
da cosa "dipende"?? sarà difficile dare risposta ti posso dire che sin dalla comparsa dei primi bug (se leggi indietro se ne parla da oltre un anno) tutti sono "rimasti" e nessuno è stato risolto con le release successive sino ad oggi , quindi trai tu le conclusioni .... vero anke che alcuni bug come quello dei loghi su radio fm a volte sono vantaggiosi e piacevolmente condivisi, da dire che anke se fastidiosi sono del tutto accettabili ....ultimamente poi ci sono anke casi di bug che non tutti lamentano che dipendono probabilmente dai differenti moduli installati sui diversi modelli ford .... la tendenza è questa difficile pensare a correzioni in futuro ... resta un mio parere la speranza è che vorrei tanto essere smentito!!! ;)

@timos2020
condivido il pensiero di paolgui io personalmente ho avuto piccolezze risolte in officina e non si sono mai accorti di ciò che avevo sul sync3 ... certo se vai a lamentare problemi al sync magari a schermo nero procurati da te , per aggiornamenti non ufficiali fatti male, il discorso potrebbe cambiare ... da dire che qui ad un utente del forum su una kuga my20 è capitata una disavventura con un reformat (da dire che la problematica non era conosciuta) è finito a schermo nero con il sync3 inutilizzabile .... tuttavia in garanzia il problema è stato risolto da ford. Su questo argomento comunque ci sono diverse scuole di pensiero ..... a mio parere se fai le cose fatte bene seguendo le indicazioni dei file leggimi sul drive del buon Diamondear non corri nessun rischio !!! E se rimani alla 3.3 graficamente identica alla 3.0 ne corri ancora meno , certo ti precludi una più fresca grafica ma.....!!! ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

lucaspeed

In ogni caso l'eventuale decadimento della garanzia ricade solo sul componente modificato. Se ho un problema all'alternatore non decade la sua garanzia solo perché ho fatto cambiare gli ammortizzatori al mio meccanico, ad esempio. Basti pensare che per estensione del concetto con questo ragionamento potrebbero dichiarare decaduta la garanzia che ne so, sul motore, anche se hai solo portato la macchina a far riverniciare dal tuo carrozziere.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Pepy67

#7938
Non fà una piega ...... certo dopo i due anni canonici previsti di garanzia totale indiscussa (anke in presenza della lunga protezione) farsi riconoscere problemi in garanzia è davvero difficile e se si guardano a fondo le coperture previste dalla LP riguardano componenti di solito meccanici e di difficile rottura o impossibile ... tanto che questa volta per precedenti pessime esperienze non l'ho estesa ...!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

lucaspeed

Io invece mi sono fatto incantare e l'ho estesa, un po' per via della molta elettronica presente della quale non conoscevo l'affidabilità (venivo da una Focus - dal 2000 - e da una Fiesta - dal 1993 - dove l'unica elettronica presente era quella aggiunta da me. Ovvio che la prossima volta ci penserò due volte, non che la prossima volta sia molto vicina nel tempo visto che non sono uno che smania di cambiare auto spesso...
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Pepy67

ci sarebbe da parlarne per ore di questa lunga protezione per mettere gli utenti in guardia , con esperienze vissute sul campo ma qui siamo "OT "....  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

gabritau

Ho un amico che ha un Ford Transit con Sync 3, ha provato ad aggiornare il Sync all'ultima versione, mi sembra la 3.2, ed è andato tutto a buon fine, poi ha aggiornato le mappe, ma non so cosa ha combinato, non so se ha tolto la chiavetta quando non doveva, fattostà che adesso gli compare sempre il messaggio come nella foto allegata, allora ha provato a reinserire la chiavetta ma dopo un ora che era in "aggiornamento in corso " mi esce l'errore MEM_ERR03, non so proprio come rimediare, la cosa strana è che se vado a vedere nelle impostazioni  il veicolo ha le mappe F9 e quindi sembrano aggiornate...

chamaruco


Danielito986

#7943
Ciao a tutti.
La settimana scorsa ho preso una Kuga 3° Serie Titanium 1.5 Diesel 120cv.

Ho visto in rete che è possibile aggiornare Gracenote alla versione 00020.
Mi sono fatto inviare i file archivio .gz e messi una una cartella (SyncMyRide). Creato il file autoinstall.lst. Esendo su Mac ho fatto un po' fatica e ho dovuto usare il PC del lavoro...

In macchina ho visto che la build del sync però è sempre la 20136_Product. Sbaglio o ce ne è una più recente?

Come posso aggiornare?

Grazie!

Diamondear

Ma se aggiorni il Gracenote come puoi aggiornare anche il sistema. Dentro il sync3 MY17 ci sono 5 pacchetti differenti.

App Sustema
Voci Sistema
GraceNote
Mappe (Attuali F9)
Voci delle mappe.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

🡱 🡳