consiglio su acquisto lampadine

Aperto da alepav, 06 Marzo 2012, 17:45:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alepav

ciao!

ho un buono da 40 euri da spendere in un noto negozio di autoaccessori, entro pochi giorni e siccome non mi va di sprecarlo, pensavo di prendere qualche lampada, ma...ovviamente c'è un ma!
ho letto un po' in giro e ci sono mille sigle, modelli...xenon...ballast...robe che non so nemmeno cosa siano. se poi aggiungiamo che non ho ancora il manuale (mi deve arrivare) non so nemmeno che lampade comprare!
la mia domanda è: con 40 euri riesco a prendermi ad esempio le lampadine xenon o led per posizione/anabb/abba?!?
o una delle tre?
in pratica mi servirebbe andare in negozio con una sigla e prendere quelle 2, o 4 o 6 lampade giuste, quello che riesco con 40 euri!
solo che c'è una parete di 10 metri piena di lampadine e io non ne capisco niente!

ah, sì, è per la fofo in firma!

senza il vs aiuto non ce la posso fare!

ciao,
grazie,
ale

Able007

per gli xeno con €40,00 non ci fai nulla perchè devi comprare anche le centraline, io sinceramente le lampade led le useri solo x le posizioni, ora se tu hai il faro lenticolare ti direi se ti garba l'idea metti la differenza e compra un kit xeno

alepav

Citazione di: Able007 il 06 Marzo 2012, 19:08:32
per gli xeno con €40,00 non ci fai nulla perchè devi comprare anche le centraline, io sinceramente le lampade led le useri solo x le posizioni, ora se tu hai il faro lenticolare ti direi se ti garba l'idea metti la differenza e compra un kit xeno

bella domanda...ho il faro lenticolare?!? boh? :)

quanto mi costa il kit e per il montaggio è complicato da richiedere elettrauto, o posso arrangiarmi?

grazie ancora,
ciao,
ale

Able007

il lenticolare è questo:

x montarlo o segui la guida di idaf o fai fare all'elettrauto

pinulandia

Prendi delle lampade della osram coll blue oppure delle philips bluevision. costano circa 10€ a lampadina. non ti cambia tantissimo però la luce da loro emessa è molto più bianca e con un lieve riflesso celestino. altrimenti aggiungi degli altri € e passi direttamente al kit xenon. se decidi per il kit xenon non c'è bisogno di can-bus o diavolerie varie che fanno aumentare il prezzo perchè la tua focus (uguale alla mia9 fortunatamente non ha il ceck e quindi puoi stare tranquillo. Il modello di lampada che devi prendere che sia kit allo xenon o lampada alogena (normale) deve essere H7.
Naturalmente la sigla H7 che è il modello della lampada è corretta se si parla degli anabbagliati, mentre per gli abbaglianti la lampada è H1 (vedo tra le altre cose che hai già sostituito).
Per il kit allo xenon ti consiglio di prendere la lampada H7 da 5000K o 6000K con base in metallo. non andare oltre nella colorazione perchè poi le f.d.o. potrebbere e lo fanno crearti dei problemi.
Facci sapere.

alepav

Citazione di: pinulandia il 07 Marzo 2012, 09:43:41
Prendi delle lampade della osram coll blue oppure delle philips bluevision. costano circa 10€ a lampadina. non ti cambia tantissimo però la luce da loro emessa è molto più bianca e con un lieve riflesso celestino. altrimenti aggiungi degli altri € e passi direttamente al kit xenon. se decidi per il kit xenon non c'è bisogno di can-bus o diavolerie varie che fanno aumentare il prezzo perchè la tua focus (uguale alla mia) fortunatamente non ha il ceck e quindi puoi stare tranquillo. Il modello di lampada che devi prendere che sia kit allo xenon o lampada alogena (normale) deve essere H7.
Naturalmente la sigla H7 che è il modello della lampada è corretta se si parla degli anabbagliati, mentre per gli abbaglianti la lampada è H1 (vedo tra le altre cose che hai già sostituito).
Per il kit allo xenon ti consiglio di prendere la lampada H7 da 5000K o 6000K con base in metallo. non andare oltre nella colorazione perchè poi le f.d.o. potrebbere e lo fanno crearti dei problemi.
Facci sapere.

ciao e grazie anche a te!
cosa intendi sopra...? non ho sostituito ancora niente!
cmq allora darò un'occhiata alle lampade H7 blu, per il momento!
di cambiare i fari meglio di no, per ora!

grazie ancora,
ciao,
ale

lee-79

no ale il tuo fanale è a parabola, e cmq se a te piace potresti montarli  ugualmente gli xenon.
Ho letto nel tuo 1° post che non hai il manuale della tua fofò?

pinulandia

sopra intendevo dire come da foto da te pubblicata e per lo xenon non ti dicevo di cambiare il faro ma loa lampadina. cmq se non ho capito male te sei quello che ha preso la macchina dalla spagna giusto? se è si allora te non monti i fari lenticolari come da foto ma come si vede dalla tua pantera sono a parabola e quindi il discorso non cambia a parte che se decidi per lo xenon ti consiglierei di prendere le h7r. a differenza delle h7 normali hanno un oscuratore nella parte alta della lampada che serve per non abbagliare le auto avanti e quelle che incroci. per la base a questo punto va a monte. che sia in plastica o in metallo non cambia nulla

alepav

Citazione di: lee-79 il 07 Marzo 2012, 12:04:27
no ale il tuo fanale è a parabola, e cmq se a te piace potresti montarli  ugualmente gli xenon.
Ho letto nel tuo 1° post che non hai il manuale della tua fofò?

ok capito, parabola! una cosa in più che so...un po' alla volta comincio ad orientarmi!

esatto, mi han dato il manuale della nuova focus...ben diversa dalla mia. però ieri ho trovato un conce che ha detto che me lo ordina per la prox settimana...udite udite...sembrerebbe aggratis!
speriamo bene, altrimenti lo ordinerò su z-order.


lee-79

se va bene il manuale della mia focus, potrei anche fotocopiarlo e scannerizzarlo in pdf ed inviartelo via e-mail o postarlo nella sezione download, altrimenti potresti chiedere a qualcuno qui sul forum che ha il tuo stesso modello fofò, di fare lo stesso lavoro.

alepav

Citazione di: lee-79 il 07 Marzo 2012, 12:30:54
se va bene il manuale della mia focus, potrei anche fotocopiarlo e scannerizzarlo in pdf ed inviartelo via e-mail o postarlo nella sezione download, altrimenti potresti chiedere a qualcuno qui sul forum che ha il tuo stesso modello fofò, di fare lo stesso lavoro.

grazie lee, sei troppo gentile, ma sarebbe un lavoro immane!
vorrei evitartelo...quindi speriamo che mi risolvano alla conce!


alepav

oggi sono passato alla ford e un venditore gentilissimo ha fregato un libretto da una focus in vendita di un cliente e me l'ha regalato!

evvai!

ah sì, ho anche preso le H7 e H1, 4800 K...mi pare non ci fosse tanta scelta, a meno di non spendere cifrone!
vabbè, spero siano un po' meglio delle lampade di serie, al limite le considero come lampade di scorta, che sono obbligatorie! :)

pinulandia

Bravo, Cmq controlla nel bAule perché un kit lampade di scorta dovresti averlo.che marca sono le lampadine?

alepav

uhm...una ,arca a me sconosciuta...quella che ho trovato al negozio! tuning guru supernova blue, la scatola è questa:



nel baule...ho la ruota di scorta...il cric...gli scomparti in polistirolo...adesso mi faivenire il dubbio, forse nello scomparto della ruota ci sono delle lampade?!? boh...vedrò...tanto non vanno a male, e al limite le uso anche per la c2 della moglie!

pinulandia

io quando comprai la mia circa 1 anno e mezzo fa (non nuova) dentro il baule trovai il crick e accessori vari e 1 scatoletta blu. apro e trovo il triangolo, e poi il kit lampadine. cmq controlla perchè la c2 dovrebbe montare le h4. cmq cambiando le lampade quelle che togli le fai diventare il kit di emergenza.

🡱 🡳