Quale olio motore per Ford fiesta 1.2 benzina? Aiutatemi

Aperto da Marcyfiesta, 29 Maggio 2019, 18:48:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marcyfiesta

Ciao a tutti, possiedo una fiesta penultima serie, 1.2 benzina del 2017.
Dovrei fare il tagliando dell'auto e ho notato che nel libretto di uso e manutenzione risulta (OLIO MOTORE - SOLO PER MOTORI A BENZINA, 5W20 - WSS-M2C948-B - CASTROL O FORD), e (OLIO MOTORE ALTERNATIVO MOTORI A BENZINA ECCETTO SOLO 1.0L ECOBOOST, 5W30 FORD/CASTROL - WSS-M2C913-C.
Ho cercato presso vari ricambisti questo olio 5w20 ma a quanto pare non lo ha nessuno, di conseguenza ho pensato potesse andar bene anche l'alternativo 5w30 WSS M2C913 C, nel libretto però leggo (Non utilizzare una quantità di olio motore alternativo superiore a 1L tra gli intervalli di manutenzione programmati. Perdonate la mia ignoranza, non capisco dunque se questo alternativo 5w30 si possa usare solo per raboccare, o se si possa usare tranquillamente come olio per il tagliando,in più ho contattato anche la concessionaria Ford dove ho acquistato l'auto, in officina mi hanno detto che ci va il 10w40, al magazzino ricambi risulta che ci vada il 5w30, in un altra concessionaria Ford mi è stato detto che loro usano il 0w30 o 0w40, non ci sto capendo più nulla, vi chiedo una mano, grazie anticipatamente

captcha

Ciao, premetto che non voglio fare pubblicita' ma qui lo trovi tranquillamente il 5w-20 "gommadiretto.it", ho verificato che c'e' il castrol magnatec 5w-20 con la specifica corretta.
Per quanto riguarda i concessionari, stendiamo un velo pietoso. L'ultima volta che ho fatto il tagliando ho chiesto con malizia al capo officina che olio mettevano e lui placidamente mi ha risposto il castrol 5w-30, al che io gli rispondo "eh no! io ci voglio lo 0w-30 come da specifica" Quindi il capo-offcina da un'occhiata al PC e mi da conferma che e' lo 0w-30... e con questo ho detto tutto

Marcyfiesta

Citazione di: captcha il 30 Maggio 2019, 13:38:11
Ciao, premetto che non voglio fare pubblicita' ma qui lo trovi tranquillamente il 5w-20 "gommadiretto.it", ho verificato che c'e' il castrol magnatec 5w-20 con la specifica corretta.
Per quanto riguarda i concessionari, stendiamo un velo pietoso. L'ultima volta che ho fatto il tagliando ho chiesto con malizia al capo officina che olio mettevano e lui placidamente mi ha risposto il castrol 5w-30, al che io gli rispondo "eh no! io ci voglio lo 0w-30 come da specifica" Quindi il capo-offcina da un'occhiata al PC e mi da conferma che e' lo 0w-30... e con questo ho detto tutto
Ti ringrazio per la risposta, si, ho visto anche io che su internet si trova, ma preferirei non acquistare online, se si può tranquillamente utilizzare il 5w30 sarebbe meglio, così lo acquisto in un negozio di autoricambi, attendiamo altre risposte, per quanto riguarda le informazioni fornite dalle concessionarie è assurdo appunto, che uno dica una cosa, e uno ne dica un altra

🡱 🡳