Dettaglio sul sensore livello cerina

Aperto da estromondo76, 21 Dicembre 2016, 13:15:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

estromondo76

Ciao a tutti
alla mia ford Cmax I, 1.6 del 2010 110cv con fap, si accende la spia rossa del guasto motore. Sono andato dal meccanico che fatta la diagnosi mi dice che è il sensore del livello cerina che si è rotto, naturalmente non si sostituisce solo questo, ma tutto il serbatoio a prezzi fuori di testa. Premetto che la macchina va alla grande e che ho già rabboccato la cerina, vorrei solo eliminare quella fastidiosa scritta anche per evitare che la macchina possa avere altri problemi e non accorgermene. In giro per il forum ho trovato molti post sull'argomento ma non mi sembra di aver trovato nulla di definitivo, credo di aver capito che in qualche modo posso eliminare il problema senza spendere 500€ ma riguardavano altre macchine, quindi vorrei sapere se qualcuno ha già avuto(e non ci credo che solo io) questo problema e come lo ha risolto.

ICEMAN

Che io sappia chi ha avuto questo problema ha risolto in due modi:
1 sostituzione serbatoio
2 eliminazione fap e sistema cerina.


" Iceman "
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

alessandro annovazzi

ciao.. io ho lo stesso " errore " o meglio, mi è apparsa la scritta con luce led e altro.. poi, mi è scomparso il messaggio di avaria e mi resta accesa solo la piccola luce led rossa rotonda senza messaggi vari... cosa fare?

ernesto

@alessandro annovazzi hai aperto un post sul tuo problema, non spammare il tuo problema per tutto il forum, la spia rossa è generica ed indica un generico problema importante, per saperne il motivo occorre una diagnosi o con elm 327  (vai a leggerti il topic) o in ford.