ford fiesta titatium impazzita, non si accende, un problema dopo l'altro..

Aperto da jomaxicarus, 04 Maggio 2016, 00:11:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jomaxicarus

ciao ragazzi sono uno scontentissimo possessore di fiesta titanium.
2 sett fa mi hanno fatto la frizione perche mi ha lasciato, prima la pompa a vuoto e cambiata non entavano le marce sotto i 5000giri.. neanche 50000 km e vabbe adios 600 euro.
la scorsa estate la macchina a volte non partiva insomma un sacco di problemi per poi scoprire che avevo gli scoli ostruiti(progettati da cani) e mi entrava l'acqua guarda te proprio su centraline e parti elettriche sensibili. mesi di agonie e dopo tante prove con elettrauto abbiamo risolto altri 300 e passa euro.
oggi il colpo di grazia, la macchina impazza totalmente, non si accende, partono luci tergicristalli, tutte le spie lampeggiano e fa un suono assurdo tac tac tac, frizza proprio e non va.
secondo voi di cosa si tratta? batteria? allego video del fattaccio..



che cesso di macchina che ho preso..


alessiofiesta2007

cambia la batteria. questo trrr è quello. avendo il tasto per l'accensione ti da questo problema
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

drspoch

in questo caso è la batteria, ma.... 300 euro per sturare gli scoli della condensa del climatizzatore? è un problema noto sulle ford...
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


Giuseppe_Bar

Citazione di: drspoch il 04 Maggio 2016, 21:40:45
in questo caso è la batteria, ma.... 300 euro per sturare gli scoli della condensa del climatizzatore? è un problema noto sulle ford...

Ma è un furto!! sulla mia fofi del 2007 non ho mai avuto un problema simile, non ho capito bene cosa si è otturato.

@  jomaxicarus 
hai risolto l'anomalia sostituendo la batteria? facci sapere  :icon_confused:

drspoch

su molte ford della famiglia focus (focus, cmax, kuga), non pensavo anche sulle altre, si tappano i tubicini di scolo della condensa del clima e le gocce vanno a cadere proprio sulla gem (zona cassettino portaoggetti). col risultato che l'auto "impazzisce": tergi che partono da soli, frecce che non si spengono, e simili. le officine intervengono rimuovendo il tappo e-o sigillando il tubo, lo fanno quasi di routine. 300 euro è una follia a meno che la gem non sia stata da buttare, ma in quel caso quanta acqua deve esserci caduta sopra?
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


alessiofiesta2007

certo che chi ha progettato questa cosa sara' stato un ingegnere aerospaziale...... comunque io con la mia mk6 rest, ho avuto il problema dello scolo ostruito, e l'ho risolto personalmente.
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

Giuseppe_Bar

Citazione di: alessiofiesta2007 il 05 Maggio 2016, 10:59:44
certo che chi ha progettato questa cosa sara' stato un ingegnere aerospaziale...... comunque io con la mia mk6 rest, ho avuto il problema dello scolo ostruito, e l'ho risolto personalmente.

esattamente cosa hai fatto sulla tua? dove si trovano questi scoli?

alessiofiesta2007

lo scolo è uno. e si trova dietro il paracalore della marmitta. seguendo il tubo di scarico dopo il catalizzatore, c'è una curva del tubo, proprio li troverai questo buco.
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

jomaxicarus

Citazione di: drspoch il 05 Maggio 2016, 05:11:14
su molte ford della famiglia focus (focus, cmax, kuga), non pensavo anche sulle altre, si tappano i tubicini di scolo della condensa del clima e le gocce vanno a cadere proprio sulla gem (zona cassettino portaoggetti). col risultato che l'auto "impazzisce": tergi che partono da soli, frecce che non si spengono, e simili. le officine intervengono rimuovendo il tappo e-o sigillando il tubo, lo fanno quasi di routine. 300 euro è una follia a meno che la gem non sia stata da buttare, ma in quel caso quanta acqua deve esserci caduta sopra?

l ho dovuta sostituire era andata..

alessiofiesta2007

Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

Giuseppe_Bar

Citazione di: alessiofiesta2007 il 07 Maggio 2016, 11:36:17
lo scolo è uno. e si trova dietro il paracalore della marmitta. seguendo il tubo di scarico dopo il catalizzatore, c'è una curva del tubo, proprio li troverai questo buco.

ah ok grazie delle info ;).
Appena posso dovrò controllarlo, l'estate è in arrivo e l'aria condizionata sarà necessaria....

alessiofiesta2007

ma guarda che se 'l'acqua scende e la vedi gocciolare, non occorre andare a vedere com'è combinato....
Citazione di: Giuseppe_Bar il 15 Maggio 2016, 11:38:50
ah ok grazie delle info ;).
Appena posso dovrò controllarlo, l'estate è in arrivo e l'aria condizionata sarà necessaria....

Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

Giuseppe_Bar

Capito, allora controllo solo che gocciola sul pavimento   ;)

🡱 🡳