Problema all'avvio

Aperto da pensh, 21 Luglio 2016, 17:19:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pensh

Ciao a tutti, helpatemi  XD
Da poco ho fatto il tagliando alla mia Ford fiesta 1.4 tdci del 2005 (olio, filtro olio,filtro gasolio, filtro abitacolo ecc.) senza nessun problema, non era la mia prima volta...il problema è iniziato dal giorno dopo; la macchina non partiva più, infatti dal giorno per far partire la macchina devo utilizzare la pompetta manuale dell'impianto gasolio...secondo un amico entra aria dai tubi del gasolio, secondo voi è cosi ? O avete altre idee ?

Bravo80

Citazione di: pensh il 21 Luglio 2016, 17:19:01
per far partire la macchina devo utilizzare la pompetta manuale dell'impianto gasolio...secondo un amico entra aria dai tubi del gasolio, secondo voi è cosi ? O avete altre idee ?
Si entra dell'aria..... prova a fare una ricerca dovrebbero eserci argomenti in merito

pensh

Grazie per la risposte...Niente, non ho trovato nulla  :icon_cry:

sirio7710

Citazione di: pensh il 21 Luglio 2016, 17:19:01
Ciao a tutti, helpatemi  XD
Da poco ho fatto il tagliando alla mia Ford fiesta 1.4 tdci del 2005 (olio, filtro olio,filtro gasolio, filtro abitacolo ecc.) senza nessun problema, non era la mia prima volta...il problema è iniziato dal giorno dopo; la macchina non partiva più, infatti dal giorno per far partire la macchina devo utilizzare la pompetta manuale dell'impianto gasolio...secondo un amico entra aria dai tubi del gasolio, secondo voi è cosi ? O avete altre idee ?
si hai aria nel circuito alimentazione, de vi usare la pompetta  con il tubo staccato e far spurgare aria facendo uscire un po' di gasolio che puoi far cadere in una bottiglietta di plastica, una volta spurgato la pompetta all'avviamento non ti serve piu'

alessiofiesta2007

potresti avere lesionato gli attacchi del filtro....vedi gasolio da qualche parte gocciolare? @pensh  perchè staccare un connettore per lo spurgo? è un circuito chiuso, l'aria torna nel serbatoio pompando.... io non ho mai fatto cosi'...
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

Giuseppe_Bar

concordo con Alessio, non serve a niente staccare il tubo del ritorno, se non ad avere alte probabilità di sporcare tutto di diesel :P

@pensh  potresti aver pizzicato o si sono rovinati gli O-ring degli innesti rapidi sul filtro, controlla  anche se la valvolina ( quella che è nella parte bassa del filtro, per lo spurgo dell' acqua)  sia ben chiusa.
nel caso in cui non trovi nulla devi controllare sotto l'air box. Li passano dei tubi che sulla mia ho preferito avvolgere con del nastro isolante dato che ho visto degli sfregamenti e quindi possibili cause di rottura.


🡱 🡳